AUTOCARROZZERIA SOLLA – SANTANA

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA SOLLA35Sconfitta
SANTANA57Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/02/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Partita tirata, vince meritatamente Santana

Il primo tempo – Dominio Santana e risveglio finale di Aut. Solla
L’inizio è equilibrato e per i primi minuti non si vedono grandi occasioni da rete. Santana però appare più sciolta e padrona del campo e riesce a passare in vantaggio al 9° minuto con Piludu che dalla destra calcia in porta facendo passare la palla sotto le gambe del portiere dopo un ottimo assist di Corongiu, 1-0! Santana prende confidenza con il campo e un minuto dopo trova anche il raddoppio con Tocco che scarica un destro potente e preciso sotto l’incrocio, gran gol e 2-0! Poco dopo segna ancora Santana! Tocco lancia per Corongiu che davanti a Pirosu non sbaglia, 3-0! In tre minuti i neri fucilano ripetutamente la difesa avversaria e già staccano gli avversari! Autocarrozzeria Solla reagisce solo con Orrù che ci prova da lontano e dal fondo, trovando attento Mascia. Ma l’estremo difensore di Santana per ora non è chiamato in causa molto spesso, anche perché i suoi che continuano ad attaccare con insistenza trovando anche il gol del 4-0 al 16° con Tocco che servito largo da Corongiu fulmina il portiere, non esente da responsabilità in questo caso. Dopo un’occasione per Piludu neutralizzata da Pirosu arriva finalmente il gol dei gialli con Farci che vede arrivare la palla vicino al palo e per un soffio riesce a mettere in rete, 4-1! Autocarrozzeria Solla si risveglia improvvisamente, e almeno in fase offensiva si fa vedere con Chillè e un paio di volte con Farci dalla distanza, ma è sempre bravo Mascia a respingere gli attacchi. Ancora il portiere di Santana al 21° salva su Farci deviando con il viso! Sempre lui si oppone poco dopo al n. 9 giallo, sembra quasi una sfida personale! Al 22° arriva il secondo gol di Autocarrozzeria Solla, ci pensa Aresu a ribadire in rete una respinta corta del portiere, 4-2! Ma subito dopo arriva la risposta di Santana, Schirru dalla lunga distanza fa partire una cannonata per il 5-2! Ma i gialli non stanno a guardare e si portano ancora in attacco, infatti prima Aresu prende una traversa su pallonetto, e poi dopo un’azione insistita Farci serve per Serpi in area per il gol del 5-3! Finisce così il primo tempo!

 

Il secondo tempo – Aut. Solla attacca ma Mascia è insuperabile
I gialli sono carichi e determinati e ci prova subito Orrù dalla distanza ma Mascia si oppone alla grande in un paio di circostanze! Dall’altra sfiora il gol Brundu con una conclusione deviata e Piludu sciupa clamorosamente mandando di poco al lato da posizione favorevole! Al 10° ancora un’incredibile occasione sciupata da Santana in contropiede con salvataggio di Pirosu su Brundu, e su capovolgimento di fronte arriva il bellissimo gol di Farci, fotocopia di quello di Tocco nel primo tempo, con un gran destro teso a incrociare sotto il sette lontano! 5-4! Ci credono i gialli e Orrù si divora il gol del pareggio mettendo al lato! Anche Aresu da posizione favorevole spara alto! Poco dopo gli si oppone alla grande Mascia! I gialli si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma lasciano scoperta la difesa, infatti Santana nel secondo tempo attacca prevalentemente in contropiede. Ne approfitta Piludu che dopo una ripartenza centrale serve incontrastato Tocco che dentro l’area deve solo appoggiare in rete, è il 6-4! Ancora Santana si fa pericolosa in contropiede con Piludu che successivamente trova anche il gol del 7-4 su assist del solito Corongiu! Autocarrozzeria Solla non si arrende e dopo una manovra elaborata Cuboni riesce a pescare Orrù che segna il 7-5! Cominciano a spingere con insistenza i gialli e Mascia è chiamato più volte ad interventi prodigiosi! Santana cerca invece la stoccata decisiva con Cuccu ma senza fortuna. Aut. Solla è più pericolosa in avanti e Orrù va ancora vicino alla rete ma Mascia oggi è insuperabile! Ci prova anche Farci ma la difesa avversaria chiude in qualche modo. L’ultima occasione dell’incontro è sui piedi di Carta che in contropiede prende il palo. La partita finisce qui, vince Santana 7-5 contro un’Autocarrozzeria Solla che se non fosse stato per il brutto inizio forse avrebbe meritato qualcosa di più.

 

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla
Farci 7,5: dovrebbe giocare tutta la partita perché quando è in campo i suoi confezionano le azioni più pericolose. In più vede la porta come pochi altri nella sua squadra. Gioca un’ottima partita ed è molto sfortunato nel trovare Mascia in serata di grazia e una difesa che chiude appena prende palla. Trova anche un gran gol ed è il migliore dei suoi.
Orrù 7: oggi ci prova in tutti i modi ma è insolitamente impreciso. Quando centra la porta ci pensa Mascia a negargli il gol. Esplode anche lui nei momenti di piena dei gialli ed è anzi il trascinatore principale, ma oggi manca in fase realizzativa.
Cuboni 6,5: gioca una buona partita, ordinata e serve un paio di assist per i compagni, per il resto spesso soffre le iniziative in contropiede degli avversari.

Le pagelle – Santana
Corongiu 7,5: ottima prestazione, fa tre assist e un gol a testimonianza della sua duttilità e completezza. Fa tutto in campo, dalla fase difensiva a quella offensiva. Non a caso i suoi giocano meglio con lui in campo. Insostituibile!
Piludu 7,5: bella partita per il n. 24 e potrebbe prendere anche un voto più alto se non fosse per i gol falliti davanti alla porta che avrebbero potuto chiudere la partita in anticipo trasformando il secondo tempo in una passeggiata. Comunque molto bravo, soprattutto in ripartenza!
Tocco 8: gran giocatore! Gioca semplice, è efficace come pochi e soprattutto ha i colpi giusti! È il giocatore di esperienza e di elevata caratura tecnica che fa fare il salto di qualità ad un gruppo relativamente giovane. Con lui in campo ogni azione è pericolosa! Decisivo!

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Fabrizio FarciPV7.52100
24Cristian OrrùPV71000
1Marco PirosuGK60000
8Ivo Di PietroLT6.50000
10Luca CuboniPV6.50200
3Giancarlo ChillèLT60000
7Riccardo AresuDC6.51000
5Lorenzo SerpiDC61000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Francesco CuccuPV70000
30Santino ToccoPV83100
20Antonio FrauDC60000
1Giorgio MasciaGK80000
3Andrea BrunduDC60000
8Efisio CorongiuDC7.51300
24Matteo PiluduPV7.52100
7Jacques SchirruDC71000
2Raffaele CartaLT6.50000
0Stefano SariguJOs.v..0000
10Roberto BrunduDC6.50000
Vt
52
70
Gl
5
7
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0