SCA SOCCER 8 vs ATLETICO AL BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SCA SOCCER 810Vittoria
ATLETICO AL BAR2Sconfitta

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/11/2025 22:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Cronaca

Sca Soccer affossa Atletico al bar

Sca Soccer annichilisce Atletico al bar battendola per 10-2: per la squadra di Francesco Busonera questo risultato significa quarta posizione in classifica, alla pari di ASD Monte Urpinu. Al contrario, per la squadra di Filippo Deiana c’è appena la settima posizione con soli tre punti accumulati.

Immediato il gol del vantaggio di Sca Soccer Littera riceve sull’out di sinistra e pennella al centro per Nicola Piroddi che di testa infila l’angolino. Subito la risposta dei bianconeri che colpiscono un palo con Ibba poi trovano il pareggio con una botta dalla distanza di Andrea Aramu. Poco dopo i biancoblu si riportano in vantaggio discesa sulla sinistra di Piroddi che taglia al centro per Carlo Tronci che sotto misura insacca. Dopo due minuti i bianco blu si portano sul 3 a 1 con una conclusione dal limite dell’interno destro di Daniele Poddesu. Poco dopo arriva anche la quarta rete di Sca Soccer Poddesu intercetta un alleggerimento scende centralmente appoggia per Nicola Piroddi che di interno destro infila all’angolino sul secondo palo. Sul finire del primo tempo i bianco blu allungano ulteriormente, Piroddi con un bel filtrante libera Michele Littera che spalle alla porta protegge palla, si gira e insacca.

Ad inizio ripresa Sca Soccer si porta sul 6-1, discesa sulla destra di Deidda che taglia sul secondo palo per Nicola Piroddi che d’interno destro insacca. Poco dopo il numero 32 ha un’altra chance ma è pronta la risposta di Dalpadulo poco dopo i bianconeri potrebbero consegnare le distanze: angolo da destra battuto da Zucca che sul secondo palo pesca sitzia che colpisce di testa la palla colpisce il “7” rimbalza sulla linea. Sca Soccer si porta sul sette a uno con un tocco sottomisura di Carlo Tronci. Ottava rete un minuto dopo porta la firma di Nicola Piroddi che dalla trequarti centrale incrocia di sinistro e infila perfettamente all’angolino, alla sinistra del portiere. Il gol del 9-1 lo segna ancora Piroddi con un bellissimo colpo di testa indirizzato sotto l’incrocio sul cross subito dopo accorcia le distanze Efisio Mattia Sitzia con una conclusione a mezza altezza dal limite dell’area.

LE PAGELLE – SCA SOCCER 8

Nicola Piroddi 9. Prestazione maiuscola per il bomber con la casacca numero 32. Si mantiene sugli ottimi livelli della scorsa estate, segnando con grande regolarità: è a quota 5 reti in quattro partite disputate. Se non fosse per quel mostro di Canu, che ha già raggiunto la doppia cifra, potrebbe a giusta ragione puntare al titolo di capocannoniere… E non è detto che non lo faccia. In quest’ultimo incontro ha mostrato grandi abilità organizzative segnando tanto di testa quanto di piede. Non gli manca nemmeno la generosità visto che in due occasioni ha fatto segnare il compagno. Colonna.

Michele Littera 8. Giocatore di grande talento e qualità importanti. Molto bravo in fase di costruzione e preciso nei cross: infatti la partita si sblocca con un suo passaggio pennellato per l’incornata vincente di Piroddi. Con quest’ultimo si trova a meraviglia e infatti a ruoli invertiti lui segna il primo dei suoi due gol bissando poi nella ripresa su invito di Deidda. Double.

Carlo Tronci 8. Anche per il numero 50 c’è stata una prestazione positiva e proficua: bravo negli inserimenti riesce a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto sia ad inizio partita quando insacca su invito di Piroddi e poi con altri due guizzi su azioni corali. Tris.

LE PAGELLE – ATLETICO AL BAR

Roberto Dalpadulo 7. Se non fosse stato per lui la sconfitta dei bianconeri sarebbe stata ben più ampia. Sono stati davvero tanti gli interventi che ha compiuto durante i 50 minuti di gara: il suo miglior intervento è stato su Piroddi nel primo tempo. Garanzia.

Mattia Efisio Sitzia 6.5. difficile salvare qualcuno dei bianconeri in questa brutta sconfitta. Possiamo fare un’eccezione per lui oltre che per il portiere Dalpadulo, per la volontà di recuperare uno svantaggio ormai insormontabile: è riuscito comunque a timbrare il cartellino con un bel destro dal limite dell’area. Poco prima avrebbe potuto segnare con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma la palla ha rimbalzato (almeno sembra) sulla linea. Sfortunato.

Andrea Aramu 5.5. ha segnato un gol bellissimo che ha permesso la squadra di Filippo Deiana di annullare subito lo svantaggio. Purtroppo poi è andato in grande affanno in fase difensiva così come tutti i suoi compagni di reparto. La beffa è stata quando non si è inteso con Perra. Agrodolce.

Nicola Corongiu

SCA SOCCER 8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco BusoneraDF70100
Luca FontanaDF70100
Daniele PoddesuCC81100
Carlo TronciCC83000
Michele LitteraCC82100
Nicola PiroddiAT94200
Martino CabidduDF6.50000
Salvatore Domenico DelussuDF6.50000
Matteo DeiddaCC70100

ATLETICO AL BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Filippo DeianaDF5.50000
Mattia Efisio SitziaAT6.51000
Alessandro ArisciDF5.50000
Francesco PerraDF5.50000
Roberto PiredduCC5.50000
Andrea AramuDF5.51000
Davide IbbaAT60000
Roberto DalpaduloGK70000
Daniele ZuccaAT60100
Vt
67
53
Gl
10
2
As
7
1
Am
0
0
Es
0
0