STATE1 C8 vs BIDDEPUTZI UNITED

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
STATE1 C83Sconfitta
BIDDEPUTZI UNITED5Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/11/2025 21:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Biddeputzi utd vince il confronto (5 a 3) con il fanalino di coda State1 C8 e sale a quota 6 punti, raggiungendo il folto gruppo di testa, in attesa di sapere cosa farà stasera al FC Luppoli. La squadra di Andrea Marongiu parte bene e si trova rapidamente sul doppio vantaggio la reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare (a parte qualche spunto di Mattana) e solo nella ripresa la squadra di Alessandro Loi rientra pienamente in gara portandosi a un solo gol di distacco: a quel punto i Grigi si gettano tutti in avanti e subiscono in contropiede il quinto gol proprio allo scadere.

Dopo pochi minuti Biddeputzi utd sblocca il punteggio con una bella conclusione da fuori area di Andrea Marongiu. Al sesto minuto arriva il gol del raddoppio dopo un’azione corale, il tocco decisivo a pochi passi è di Lorenzo Boi. Poco dopo il numero 9 ha un’altra chance ma stavolta sul suo destro c’è la pronta risposta di Mamusi. Penetrazione centrale da parte di Andrea Marongiu che poi conclude al limite dell’area e colpisce il palo. Poco dopo i grigi hanno l’occasione per accorciare le distanze: Mattana si propone sulla destra, evita l’intervento di Loi poi la conclusione di esterno sfiora il primo palo. Poco dopo il numero 22 ci riprova stavolta su punizione il suo destro a pelo d’erba, complice una leggera deviazione, finisce all’angolino, alla destra di Pivetta. Poco dopo i bianconeri trovano il gol del 3 a 1, Prasciolu dalla trequarti sinistra effettua un bel cross sul secondo palo per Alessandro Mattana che colpisce di testa e colpisce la traversa interna, sul proseguimento dell’azione riceve da Alessio Marongiu e fa partire un destro a girare strepitoso che si infila sotto l’incrocio.

Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il gol del 4-1 con un bel diagonale rasoterra di Fabio Marongiu scagliato dal vertice destro. Alessio Marongiu si presenta al limite dell’area e conclude col destro, Mamusi prontamente respinge di piede. State1 accorcia le distanze nuovamente, iniziativa di Mattia Mattana che si divincola e poi lascia partire all’altezza della trequarti centrale un destro rasoterra assolutamente imprendibile per Pivetta. I Grigi accorciano ulteriormente le distanze e poco dopo a culmine di un’azione rocambolesca: c’è prima un salvataggio sulla linea di S. Marongiu su Casta ma arriva in seconda battuta Dennis Caboni che infila sotto la traversa. Poco dopo i padroni di casa hanno un’occasione per pareggiare, bella conclusione dal limite di Pilloni ma c’è la splendida risposta di Pivetta. Nel finale di gara c’è una grossa occasione per i bianconeri, Alessio Marongiu dal fondo fa la sponda sul secondo palo per Fabio Loi ma con un grande intervento sulla linea Mamusi riesce ad evitare la rete. Poco dopo il numero 3 riesce in contropiede a segnare il gol definitivo 5-3: dopo una prima respinta di Mamusi, ribadisce in rete con un proficuo colpo di testa a pallonetto.

LE PAGELLE – STATE1 C8

Mattia Mattana 8. È stato decisamente il migliore in campo, anche perché è lui a trascinare i Grigi spesso e volentieri, riuscendo a mettere in discussione un match che a metà ripresa sembrava chiuso. Oltre ad aver segnato nel primo tempo su calcio piazzato, si ripete nella ripresa con una bellissima soluzione personale che mette in evidenza non solo scatto e rapidità nel dribbling ma anche una precisione nel concludere a rete. The Best.

Claudio Mamusi 7.5. entrambi i portieri hanno ben figurato in questo incontro ma lui in particolare si è fatto particolarmente apprezzare per la reattività dei suoi interventi: nel primo tempo, sul punteggio di 0 a 2, evita il terzo gol ospite con un intervento in presa bassa sulla conclusione di boi. È decisamente un altro il suo capolavoro e giunge nei minuti conclusivi: conclusione ravvicinata di Fabio Loi e lui riesce con la mano destra protesa verso il pallone ad evitare un gol fatto. Superman.

Dennis Caboni 7. Nel momento di maggior spinta della squadra di Alessandro lui ha un guizzo perché riesce con un tocco volante acrobatico assegnare il provvisorio a tre a quattro vanificando così il salvataggio di Sergio Marongiu. Prontezza.

LE PAGELLE – BIDDEPUTZI UTD

Fabio Marongiu 7.5. così come gli altri tre Marongiu, anche lui ha fornito una prestazione ben al di sopra della sufficienza.  Anzi ha fatto di più perché la rete del 4-1 porta proprio la sua firma: ad inizio ripresa fa partire una splendida conclusione rasoterra ben angolata che non lascia scampo all’ultimo Mamusi. Questo ha permesso ai bianconeri di poter amministrare con pochi affanni la ripresa. Toccasana.

Alessandro Mattana 7.5. È stato quasi l’eroe di questa vittoria o quantomeno l’uomo copertina, perché la rete del 3-1 non è di quelle di tutti i giorni, bensì è un’autentica Perla: pochi secondi prima colpisce la traversa con un colpo di testa poi, nel proseguimento dell’azione, riceve il suggerimento di Al. Marongiu e fa partire una conclusione alla Del Piero con palla nel “sette”. Alex 10.

Fabio Loi 7. Anche per lui c’è il momento di gloria ed arriva nei momenti conclusivi e tanto sospirati del match. Poco prima di timbrare il cartellino, va a colpire da pochi passi sull’ottimo suggerimento di Marongiu e non sei capacita del Miracolo compiuto da Mamusi: poco dopo ha la sua rivincita e dopo una prima conclusione respinta, riprende di testa e con una parabola a pallonetto vanifica qualsiasi possibile intervento del portiere. Riscatto.

Nicola Corongiu

STATE1 C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia MelisATs.v0000
Claudio MamusiGK7.50000
Mattia MattanaCC82000
Dennis CaboniCC70000
Matteo MeloniCC6.50000
Federico PoddaDF60000
Riccardo LilliuDF60000
Mattia SannaDF60000
Nicholas CartaDF6.50000
Gianluca PilloniCC6.50000
Edgard DesogusCC60000
Ludovico MamprinCCs.v0000

BIDDEPUTZI UNITED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea MarongiuAT7.51000
Michele LoiAT6.50000
Fabio LoiDF71000
Alessandro MattanaCC7.51000
Giovanni PrascioluCC6.50000
Lorenzo BoiCC71000
Alessio MarongiuCC70100
Federico PivettaGK70000
Sergio MarongiuDF6.50000
Fabio MarongiuDC7.51000
Vt
66
70
Gl
2
5
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0