SURGEL SUD vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
SURGEL SUD – 8° CAGLIARI LEAGUE538Vittoria
ZUDDAS GOMME – 8° CAGLIARI LEAGUE134Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2022 21:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Pozzobon Giancarlo

Cronaca

Vittoria di Surgel Sud contro Zuddas Gomme. 8 a 4 il risultato finale.

Gli Azzurri di Surgel Sud si impongono per 8 a 4 contro Zuddas Gomme e si riportano al vertice della classifica superando MM United sconfitta di misura da Natur House San Benedetto. Triplette per Giulio Ledda e Nicola Lay, doppietta di Alberto Follesa. Curiosità: tutte le reti di Surgel Sud realizzate su assist.

Fischio d’inizio del direttore di gara ed Azzurri subito in vantaggio con Nicola Lay che prontamente sfrutta l’assist di Schirru. Poco dopo passaggio di Lay per Ledda che manca di poco l’aggancio. All’8° minuto corner di Argiolas per Nicola Lay che di testa raddoppia. Solo due minuti, altro assist di Argiolas per Giulio Ledda ed è il 3 a 0. I Blacks non si scoraggiano, tanto la partita è solo all’inizio. Zuddas batte dalla distanza, Lecca blocca a terra. Pisanu serve Follesa che tocca per Fanni, diagonale chiuso dal portiere. Ancora Pisanu prova subito dopo dalla laterale, il portiere salva di piede. Al 15° Alberto Follesa sfrutta prontamente un errato passaggio di Schirru e piazza il 3 a 1. Al 19° ancora Follesa azzarda dalla distanza, Lecca blocca a terra. Passaggio di Pisanu per Murreddu, anticipato poi dal portiere. Surgel Sud si riorganizza e contrattacca con Argiolas, punizione dal limite ribattuta dalla barriera, Sanna recupera, alto di poco. Lay prova dalla diagonale, Zuddas ribatte. Al 21° Pusceddu serve Lay, assist per Giulio Ledda che insacca. 4 a 1. Fiammata Blacks con Fanni, azione personale in avanti, conclusione annullata a terra da Lecca. Allo scadere invece sono ancora gli azzurri ad allungare con Pusceddu, tocco per Lay che restituisce un assist a Luca Pusceddu ed è il 5 a 1. Nella ripresa Zuddas Gomme in avanti con Fanni, punizione dal limite, il portiere salva di piede. Due minuti dopo diagonale dalla distanza di Follesa, il portiere mette in angolo. Sul capovolgimento di fronte Argiolas serve Schirru, assist per Nicola Lay, colpo di testa ed è il 6 a 1. Il pressing continua con Lay che crossa per per Argiolas, Caocci blocca in due tempi. Ancora Lay serve Argioals, tocco per Ledda, il portiere blocca. I Blacks non si rassegnano e ripartono con Deidda, punizione dal limite, di poco alto. Follesa calcia dalla diagonale per Fanni, Lay scatta prontamente, anticipa tutti e libera. Fanni scatta in avanti, supera tutti, portiere compreso, ma Sanna chiude e risolve. Al 39° Deidda si avvia in dribbling, mette al centro, nessun compagni ci arriva. Reazione Surgel Sud con Sanna, assist per Giulio Ledda che marca il 7 a 1. Zuddas Gomme però non è ancora rassegnata e nemmeno un minuto dopo Maurizio Mureddu capitalizza l’assist di Pisanu e insacca a fil di palo. 7 a 2. Al 42° è la volta di Alberto Follesa che dalla diagonale sigla il 7 a 3. Tra gli Azzurri inizia a serpeggiare un certo nervosismo ed i Blacks nel approfittano per aumentare il pressing. Deidda serve Fanni che riesce a girasi, ma Sanna ribatte. Cross di Pisanu per Mureddu, Lecca salva di piede. Al 45° passaggio di Mureddu per Fanni, assist per Davide Pisanu che non fallisce il 7 a 4. I Blacks continuano a pressare ma, Surgel Sud, compreso il pericolo rimonta, stringe le maglie della difesa ed ogni tentativo avversario viene vanificato. Quasi allo scadere sono proprio gli Azzurri che fissano il risultato sull’8 a 4 con Luca Pusceddu che sfrutta l’assist di Argiolas e insacca.

LE PAGELLE – SURGEL SUD

I TOP

NICOLA LAY: 8,5. Uno dei protagonisti della gara con tre reti e due assist all’attivo trasformati dai compagni. CONDOTTIERO.

GIULIO LEDDA: 8,5. Altro protagonista della gara con ben tre reti all’attivo. Pressoché incontenibile in attacco. ASSALTATORE.

LUCA PUSCEDDU: 8. Anche lui fa egregiamente la sua parte servendo passaggi e realizzando due reti entrambe su assist. DINAMICO.

ROBERTO ARGIOLAS: 8. Lui deve solo servire un assist dietro l’altro che poi compagni provvedono a trasformare. CERVELLO MOTORE.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

I TOP

ALBERTO FOLLESA: 7. Pronto a sfruttare l’errore dell’avversario e ad andare in segno. In seguito piazza un’altra rete con un preciso tiro in diagonale. VOLPONE.

MAURIZIO MUREDDU: 7. Serve passaggi, imposta azioni, va in rete su assist del compagno. ATTIVO.

DAVIDE PISANU: 7. Prova più volte la conclusione, serve passaggi, effettua un assist, a sua volta va a segno su quello del compagno. SCATTANTE.

ENRICO FANNI: 6,5. Si incarica dei calci piazzati, tenta numerose conclusioni, serve passaggi, effettua un assist che il compagno trasforma. LOTTATORE.

Giancarlo Pozzobon

SURGEL SUD – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Nicola LayCC8.53200
1Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
6Roberto ArgiolasCC80300
7Giacomo SannaLT70100
69Gianluca PoddaDF6.50000
11Giulio LeddaPV8.53000
8Fabrizio SchirruDC7.50200
18Gianluca PuscedduCC82000

ZUDDAS GOMME – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Alberto FollesaLT72000
10Daniele DeiddaAT6.50000
24Enrico Fanni-6.50100
92Dionisio Roberto CaocciGK60000
71Nicola ZuddasDC6.50000
79Maurizio MuredduAT71000
4Davide PisanuCC71100
11Gianfranco FrauDF60000
Vt
60.5
52.5
Gl
8
4
As
8
2
Am
0
0
Es
0
0