GO GO BAR – BLANCOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)2115Vittoria
BLANCOS7Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/06/2016 21:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Dominio Go Go Bar, Angioni ne fa sei: finisce 15-7!

Il secondo quarto di finale del Campettos League ha visto opposti Go Go Bar ai Blancos, gara che è stata diretta dal sign. Piga con calcio di inizio fissato per le ore 21. A fare bottino pieno e ad approdare alle semifinali sono gli uomini di Michael Frau che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 15-7. Non c’e’ mai stata partita, con il punteggio già messo in ghiaccio sul finale di primo tempo, conclusosi con i giocatori in maglia rossa sopra di ben otto lunghezze. I Blancos non ci hanno creduto, e sono scesi in campo visibilmente già rassegnati al peggio, ciò nonostante perlomeno nella ripresa hanno fatto vedere buone cose, ricevendo anche i complimenti degli avversari per alcune giocate sopraffine. Si è giocato in condizioni climatiche ideali, la serata è tipicamente estiva, ed all’evento hanno assistito una trentina di spettatori, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti di gioco Go Go Bar è già sopra di due lunghezze, entrambe le reti portano la firma di Angioni che in un lampo porta il punteggio sul 2-0. Poco dopo il numero nove in maglia rossa serve un assist geometrico per Frau che da due passi non puo’ sbagliare, 3-0. I diavoli rossi sono scatenati, combinazione perfetta Ambu-Angioni-Frau, ed è ancora quest’ultimo a fare male, 4-0. I Blancos sono letteralmente travolti e non riescono ad opporre resistenza, Angioni si presenta a tu per tu con Veroni e lo beffa per la quinta volta, 5-0. Sul fronte opposto di prova Puddu dalla distanza ma Cogoni è attento e coi piedi si salva in angolo. E’ il preludio alla rete del 5-1 che porta la firma proprio di Puddu, che con un tocco sotto di rara bellezza scavalca Cogoni ed accorcia le distanze. Va a segno anche Meloni F. che sotto misura corregge in rete l’assist di Argiolas, 5-2. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono subito spazzate via: Ferraro fa da sponda per Ambu che dentro l’area piccola non perdona, 6-2. Poco dopo bel taglio di Frau in verticale per la zampata di Angioni che tocca la sfera quel tanto che basta per mettere fuori causa Veroni, 7-2. E’ una mattanza, prima del riposo assistiamo ad altre tre reti, tutte targate Go Go Bar: Frau (per due volte) ed Ambu chiudono cosi’ la prima parte di gara sul punteggio di 10-2. La ripresa si apre come si è conclusa la prima frazione di gioco, sono sempre i giocatori in maglia rossa a fare male, Ferraro dalla distanza lascia immobile Veroni, 11-2. Poco dopo sugli sviluppi di un corner arriva la rete del 12-2: la sponda è di Angioni per la soluzione vincente di Ferraro, niente fare anche stavolta per Veroni. Argiolas riesce a sfornare un altro assist decisivo per Meloni C. che corregge in rete mettendo fuori causa Cogoni, 12-3. Va a segno anche Casti per i bianchi, ed è la rete del 12-4. La gara diventa pura accademia, le squadre si allungano, ed i rossi sembrano non impegnarsi piu’, e si limitano a giocate da spiaggia. Angioni riesce a segnare ancora con un bel diagonale, 13-4. C’e’ spazio anche per la rete piu’ bella della serata, ed è di matrice Blancos: la rovesciata di Meloni C. è da applausi, Veroni resta immobile, applausi per lui per il sontuoso gesto tecnico. Meloni C. ci prende gusto e cinque minuti dopo segna ancora, questa volta con una sventola di rara violenza, vale il 13-6. Le ultime tre reti del match portano la firma del solito Angioni e di Cogoni (uscito dalla porta per l’ultimo scampolo di gara al posto di Ambu), e siamo cosi’ sul 15-6. Meloni C. si toglie la soddisfazione della tripletta francobollando il punteggio sul definitivo 15-7.

le pagelle – Go Go Bar

COGONI 6.5: Gara di ordinaria amministrazione, qualche buon intervento, nella ripresa si toglie la soddisfazione di giocare lontano dai pali e realizza la rete del 15-6!

FRAU 7: Il Presidentissimo oggi appare tirato a lucido, firma un poker e sforna un assist sontuoso per la zampata di Angioni, per lui si aprono le porte della semifinale. 

ANGIONI 8: Un altro sport, al pronti-via scaglia due missili cruise filoguidati, realizza sei reti e sforna sei assist, cos’altro deve fare? Man of the Match!

FERRARO 7: Giocatore di un altra categoria, fisicità, densità, qualità, non gli manca nulla, oggi se la prende con comodo, parte in sordina, accellera un po’ nella ripresa, due reti e tre assist, ma è solo un antipasto, in semifinale è pronto a sputare sangue!

AMBU 7: Interpreta bene il ruolo di centrale difensivo, nella ripresa in una fase di dormita generale riesce a contenere due pericolose ripartenze avversarie, oggi si è sacrificato in fase difensiva. 

le pagelle – Blancos

VERONI 5.5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta, ma in almeno tre circostanze avrebbe potuto fare meglio.

MELONI F. 6.5: In una serata maledetta da vittima sacrificale si toglie la soddisfazione di andare a segno per due volte.

MELONI C. 7: Che gol ha fatto? Una rovesciata da raccontare ai nipotini, che bellezza! Nella ripresa è stato il migliore dei bianchi, tre reti una piu’ bella dell’altra, condita dalla perla in demi-volèe!

SUNDA 5.5: Entra nella ripresa e non riesce a lasciare l’impronta, probabilmente non sta bene fisicamente, uno come lui sarebbe servito come il pane in fase di non possesso. 

ARGIOLAS 6: Qualche buona sortita in fase offensiva, due assist, solita generosità di un ragazzo che non molla mai, penalizzato dal risultato sin da subito in salita. 

 

CASTI & PUDDU 6: Senza lode e senza infamia, si limitano al compitino senza fare danni.

 

 

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK6,51110
4Luca FerraroLT72300
6Luciano AmbuLT72000
9Roberto AngioniPV86610
10Michael Sandro FrauPV74100

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianni VeroniGK5,50000
0Fabrizio MeloniDC6,52000
0Christian MeloniLT73000
32Marco SundaLT5,50000
20Francesco CastiLT61000
0Giacomo PudduLT61000
6Antonio ArgiolasLT60200
0Danilo MuscasPVs.v.0000
Vt
35
41
Gl
15
7
As
11
2
Am
2
0
Es
0
0