SMELL BRASIL – FUNTANA TEAM

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SMELL BRASIL05Sconfitta
FUNTANA TEAM510Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/04/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Funtana Team domina la gara e si rilassa, finisce 10-5

Il primo tempo

Parte bene Funtana team che parte con le conclusioni di Ibba e Deiana e trova al 4° il gol con Lisci che ribadisce in rete un tiro respinto da Sarigu, 1-0! I verdi sono sempre nella metà campo avversaria e Ibba impegna ancora Sarigu. Al 7° bella triangolazione al limite Deiana- Ibba con quest’ultimo che segna il 2-0! Sfiora ancora il gol Ibba, palla deviata in angolo. Smell non riesce a superare la propria metà campo, Stocchino non vede un pallone e i suoi giocano molto bene senza produrre grandi sforzi. Al 15° arriva il 3-0 di Funtana Team con Cocco in contropiede che sfonda centralmente e dal limite fa partire un tiro angolatissimo! Il primo tiro nello specchio per Smell è un tiro dalla distanza di Pedditzi che non crea difficoltà a Stocchino. Poco dopo anche Maxia ci prova da fuori ma il suo tiro non è pericoloso. Dall’altra c’è ancora una buona occasione per Cocco che da buona posizione spara alto, ma poco dopo serve a Ibba l’assist del 4-0 al termine di un contropiede! È un dominio assoluto di Funtana Team, per i viola ci prova solamente Usai che si vede in campo per la prima volta ma Stocchino respinge. Incredibilmente Smell non produce nulla in avanti ma allo stesso tempo non rientra a difendere, così dopo l’ennesimo contropiede dei verdi arriva il gol del 5-0, assist di Ibba e rete facile di Cocco! Funtana Team chiude il primo tempo in avanti ma la prima frazione termina sul punteggio di 5-0, anche se il parziale avrebbe potuto essere ben più pensante.

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia com’era finito il primo tempo, in contropiede Deiana serve Cocco per il 6-0! Ci prova poco dopo Deiana ma Sarigu respinge! Subito dopo salva ancora Sarigu sull’ennesimo contropiede di Funtana Team e sulla conclusione di Cocco tutto solo! Ci provano Rossi da una parte e Deiana dall’altra ma entrambi mettono la palla al lato. Anche Pedditzi prova la conclusione, ma nessun problema per Stocchino. Intanto Funtana Team continua ad attaccare con facilità ma spende molte energie, e riesce a trovare anche il gol del 7-0 con Loddo servito davanti alla porta da Ibba! I verdi cominciano a mollare la presa e a lasciare spazi dietro così al 15° comincia a segnare anche Smell. Fa tutto Aramu per il 7-1, lavorando sulla sinistra e concludendo forte e angolato. Aramu si gasa e fa tutto quello che né lui né i compagni hanno fatto durante tutta la partita: va a pressare in attacco, recupera palla e segna il secondo gol dei suoi, 7-2! Al 17° arriva ancora un gol di Aramu che dalla distanza calcia potente e angolato, 7-3!  Nel frattempo però Funtana Team non ha smesso di attaccare, semplicemente non rientra a difendere, e infatti arriva il gol di Cocco che porta le squadre sull’8-3! Funtana Team continua ad essere pericolosa e Secci prende una traversa, mentre Loddo chiama Sarigu al miracolo! Al 22° c’è un contropiede di Lumia che mette la palla al centro per Aramu che segna ancora, 8-4! Subito dopo arriva anche l’8-5 di rossi da fuori su palla di Maxia! Il passivo si riduce notevolmente ma prima del fischio finale Funtana Team dà un’accelerata e segna altri due gol, prima Ibba di tacco beffa Sarigu su assist di Secci, poi sempre Ibba segna un gran gol, beffando il portiere con un tocco sotto da distanza ravvicinata, gran pallonetto e 10-5! La partita finisce qui! Dominio di Funtana Team che ha permesso ai viola di rientrare in partita per poi spegnere nuovamente gli entusiasmi nel finale!

 

Le pagelle – Smell Brasil

Aramu 6: fino al quarto d’ora della ripresa è inguardabile, come la sua squadra, dopodiché mette in campo rabbia ed energie fisiche e mostra ai suoi compagni che non era impossibile lottare per un risultato utile. Segna ben quattro gol, ma dieci minuti in una partita intera sono davvero pochi.

Sarigu 6,5: il poveraccio di turno oggi è lui. Arrivano continuamente pallonate e avversari in contropiede tutti soli, a volte addirittura in due, e si chiede: ma la difesa dov’è? Ce lo stiamo chiedendo anche noi. Probabilmente era a casa. Para quello che può ma alla fine anche lui perde le motivazioni e smette di dare il massimo.

Maxia 5: stecca la partita il n. 21 che non entra mai in gara e non è in grado di dare il contributo che è abituato a dare e che siamo abituati a vedere. Ma al suo livello oggi ci sono anche i compagni, qualcuno anche peggio.

 

Le pagelle – Funtana Team

Ibba 8,5: spettacolo in Via Pessina quando ha la palla lui, segna grandi gol, gioca sul velluto e sembra non soffrire il caldo. In avanti con Cocco fa piangere gli avversari, si diverte e fa divertire, e non sembra calare neanche nel finale quando segna due perle una appresso all’altra! Migliore in campo!

Cocco 8: in contropiede è devastante, sia nel primo che nel secondo tempo, si intende alla perfezione con Ibba con il quale confeziona diversi gol e altre occasioni. Oggi in avanti è una pacchia avrà pensato!

Deiana 7: bella gara, manca solo in fase realizzativa. Costruisce ottime occasioni e a volte ha delle giocate personali impressionanti, ma sarà per la poca lucidità o per il caldo, davanti alla porta non è freddo e sbaglia!

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Manuel UsaiPV40000
s.n.Massimiliano PortasDCs.v.0000
10Luca PedditziPV4.50000
45Andrea AramuPV64000
21Enrico MaxiaDC50100
17Alessio RossiDC51000
1Stefano SariguJO6.50000
12Antonio LumiaDC4.50100

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Alessandro DeianaPV70200
1Giacomo StocchinoGK6.50000
9Salvatore CoccoLT84100
10Alessio LoddoLT71100
7Agostino SecciLT70100
11Andrea IbbaLT8.54200
0Luca LisciPV71000
Vt
35.5
51
Gl
5
10
As
2
7
Am
0
0
Es
0
0