𝐋𝐀 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐀𝐌𝐀𝐓𝐄𝐔𝐑𝐒!

Benvenuti, come promesso andremo subito ad illustrare la finalissima della categoria Amatori.

 

Sì trovano di fronte due squadre diverse: anzitutto per l’aspetto storico, in quanto, 4 M Costruzioni è una habitué delle competizioni Mr Soccer Five, invece, finestre Matta è alla sua prima partecipazione.

 

4 M Costruzioni è una squadra con una forte intelaiatura, con molti elementi che da parecchio tempo sono presenti nel progetto di Andrea Porceddu: il bomber Giuseppe Mura che ha stravinto il titolo di capocannoniere, l’altro attaccante, il fantasioso Cristian Pisano, il portiere Davide Romellini, poi c’è naturalmente l’ala di qualità Stefano Corda. Altri due fedelissimi sono Francesco Masella e Marcello Pigliacampo, e ci sono stati perfino due ritorni: Matteo Zuddas e Daniele Puddu. Infine, gli innesti più recenti (tra l’ultimo campionato invernale e l’attuale Summer): vedi Emanuele Carboni, Alessandro Lonis e Antonello Marongiu. 

Questo è stato il lavoro del presidente Andrea Porceddu, sempre supportato dallo sponsor Marco Mura, storica figura del Quartu League (ex compagno di squadra di Andrea) che ora segue da vicino la squadra.

Questo gruppo fortissimo e ben allestito ha disputato una splendida Summer Edition: tutti hanno dato il loro contributo e poi a spedire la palla in fondo al sacco ci ha pensato Giuseppe Mura. Così come nei due Big Match contro Finestre Matta: nel secondo incontro, vinto dai grigi: è emersa la qualità dell’ottimo acquisto, Alessandro Lonis (per l’occasione anche goleador, con una splendida tripletta). 

 

Quindi, l’altra finalista, ha fatto la conoscenza del proprio avversario: infatti, finestre Matta ha pareggiato la prima volta con 4 M Costruzioni, per poi essere battuta nel Match di ritorno.

 

Alessandro Floris (altro mito del compianto Quartu League che ai tempi ha vinto praticamente tutto) ha costruito una squadra validissima che può prendersi la rivincita: in gran parte sono tutte facce nuove per noi. Ci sono le ali Nicolò Zanda (veloce e preciso nella conclusione), Edoardo Soro Ranieri (versatile, infatti può anche sostituire Usai al centro dell’attacco) e infine Fausto Caboni (specialista dell’ultimo passaggio). Tra i giocatori di fascia, con compiti più difensivi, c’è Nicola Matta che è disponibile e tatticamente preparato, un altro che gioca con sacrificio è Andrea Mattana. Sacrificio e fisicità si notano nella cerniera difensiva: con Andrea Capiali (bravo anche nell’impostazione), Ignazio Pireddu e Angelo Martis (un altro che in passato ha disputato tanti Cagliari League). A proposito di giocatori già noti, tra questi c’è anche la punta Manuel Usai (come Martis è passato da Orefice Costruzioni) che gioca in maniera moderna: scende fino a centrocampo per ricevere, fa salire la squadra e poi si inserisce perfettamente per finalizzare. I portieri sono Melis e Mameli, quest’ultimo ha altresì una lunga carriera nel mondo Mr Soccer Five. Infine, c’è il Deus Ex machina Alessandro Floris, giocatore generoso e versatile e poi tecnicamente valido: in una squadra in cui tutti vanno a segno, non sono mancati i suoi colpi. Incluso un calcio di punizione che ha permesso di sovvertire l’andamento del quarto di finale con gruppo Toscano.

 

A considerare da tutto ciò, ci attende una finalissima davvero esplosiva: chi la spunterà, il gioco in profondità di 4 M Costruzioni o il calcio manovrato di Finestre Matta?

⚽️ IL CALCIO BIU BELLO VIVILO INSIEME A NOI ❤️