VECCHI CUORI ROSSOBLU – MORTI FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
VECCHI CUORI ROSSOBLU 4° CAGLIARI LEAGUE12Vittoria
MORTI FC1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/11/2017 21:00 Serie B 2017

Cronaca

Cuore, grinta e doppio Rega . Padroni di casa riescono a resistere all’assalto finale dei Morti Fc “riesumati” solamente nella ripresa.

Al Fiore Verderame va in scena la Quarta Giornata della Serie B del Cagliari League . Si affrontano VECCHI CUORI ROSSOBLU (proveniente dalla bruciante sconfitta rimediata contro Gialappa’s Band 1991) e MORTI FC ( con la solita divisa verde ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle 21.00 dai due volti con un primo tempo largamente dominato dai padroni di casa che sono però riusciti a chiudere la ripresa in vantaggio di una sola rete ( realizzata dal solito Rega) , e una ripresa dove i Morti Fc hanno fatto di tutto per riagguantare un pareggio , solamente sfiorato con la rete di Mereu . Una doppietta di Rega permette quindi ai Vecchi Cuori rossoblu di realizzare i primi tre punti stagionali , mentre i Morti Fc rimangono ancorati nelle parti basse della classifica a quota uno. Risultato finale di 2-1.

LE PAGELLE – VECCHI CUORI ROSSOBLU

Fabrizio Lai: 5.5. Un po’ troppo frettoloso in alcune occasioni ; e un po’ troppo lento quando invece c’è da accelerare la manovra. Migliora quando viene piazzato dietro e si dimostra un minimo più sicuro . Altalenante .

Marco Rega: 7.5. Inizialmente troppo statico e per questo viene ripreso anche dal suo mister . Appena accelera sono dolori per la retroguardia ospite anche se non lo fa molto spesso. Tende più ad assumere una posizione centrale e a giocare di sponda con i compagni . Doppietta fondamentale ai fini del risultato . Decisivo .

Alessandro Aramo: 7.5. Piedino fatato in occasione del primo goal di Rega . Disegna e imposta calcio a centrocampo e in più lo si vede anche recuperare con grande rapidità e tempestività una miriade di palloni . Come direbbe il suo Mister … Pitticheddu .

Alessandro Collu: 7. Amministra e ordina la difesa concedendo poco e nulla agli ospiti . A volte ha momenti di blackout che portano a grandi pericoli per Marcialis . Rimane comunque fondamentale per la squadra e per tutta la difesa . Montagna .

Alessandro Saba: 6.5. Dalla sua fascia non si sfonda quasi mai . Offre fisicità e aggressività in difesa . Ovviamente ciò non gli permette quasi mai di scendere in avanti con frequenza . Fa il suo .

Daniele Casti: 7. Tecnicamente tra i più validi . Tanta corsa e dinamismo conditi con dei colpi di genio sensazionali che molto spesso lasciano tutti di stucco . Perfetto l’assist per il secondo goal di Rega. Completo .

Nicola Marcialis: 7. Compie dei voli sensazionali in più di un occasione . Nel finale salva i suoi e non permette agli avversari di pareggiare anche se la parata più interessante è quella su Giacomini al 10′ del primo tempo . Saracinesca .

LE PAGELLE – MORTI FC

Andrea Carta: 6.5. Una saetta quando scende palla al piede. In grado di “bruciare” qualsiasi avversario anche se molto spesso arriva stanco di fronte al portiere e non dimostra grande precisione anche a causa dei super interventi di Marcialis . Treno .

Riccardo Mereu: 6. Non riesce ad esprimersi al meglio a causa della marcatura asfissiante di Collu . Trova un goal di rapina nella parte finale della ripresa . Rapinatore .

Stefano Simbula: 6 ; Mauro Pitzalis: 5.5. Entrambi un po troppo altalenanti . A volte dimostrano o danno l’impressione di poter contenere la fisicità di Rega e gli inserimenti di Aramo e un attimo dopo si “perdono” il diretto avversario . Meglio il numero 12 in quanto si fa vedere anche con un paio di tiri insidiosi .

Thomas Giacomini: 5.5. Fa sempre tutto bene fino agli ultimi 20 metri . Sembra mancargli il guizzo finale , il tiro preciso o l’assist per il compagno . Sprecato .

Marco Martinez: 6.5. Tra i migliori del reparto difensivo . Instaura una lotta costante Casti lungo la fascia e lo segue come un ombra limitandolo per quanto possibile . Sufficiente .

Michele Castaldi:  5.5. Non effettua grandi interventi e nel colpo di testa di Rega sembra poco reattivo ed esplosivo . Ritardatario .

VECCHI CUORI ROSSOBLU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Alessandro ColluDF70000
1Nicola MarcialisGK70000
12Daniele CastiLT70110
6Alessandro ColluDF6.50000
24Marcello AbrainiLT60000
8Fabrizio LaiPV5.50000
9Marco RegaPV7.52000
7Alessandro AramoPV7.50100

MORTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco MartinezDF6.50000
1Michele CastaldiGK5.50000
20Riccardo MereuCC61000
24Mauro PitzalisDF5.50000
10Thomas GiacominiCC5.50000
7Andrea CartaDF6.50000
12Stefano SimbulaDF60000
Vt
54
41.5
Gl
2
1
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0