NUOVA I.T.E.S. sas – F.C. REAL DIABLOS

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniGoalsEsito
NUOVA I.T.E.S. sas012Vittoria
F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE021Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/11/2017 21:00 Serie C 2017

Cronaca

Partita soporifera e con poche occasioni . Ai punti la spunta NUOVA I.T.E.S sas imponendosi per 2-1

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la Serie C della Cagliari League . Si affrontano due squadre , NUOVA I.T.E.S sas ( in maglia bianca ) e REAL DIABLOS ( in divisa gialla ) che provengono rispettivamente dalla importante vittoria contro Asd Delfino e dalla bruciante sconfitta pervenuta per mano dei Colchoneros . Ricordiamo che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Match delle 21.00 che di fatto non ha regalato grandi emozioni e si è rivelato più tattico del previsto con entrambe le compagini che sopratutto nei primi 25 minuti di gara pensavano più a non subire goal che a realizzarlo . Dopo un primo tempo targato Real Diablos , la ripresa è quasi completamente a tinte bianche; Infatti i padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio con la sfortunata autorete di Angioni e poi hanno poco dopo raddoppiato con il solito Argiolas sempre più leader in campo . Nel finale gli ospiti hanno poi cercato di riagguantare il match anche se dopo aver accorciato le distanze con un altra autorete di De Candia su tiro di Semprevivo , solo Pastorino nell’ultima azione della gara , è riuscito a rendersi pericoloso . Calo inspiegabile dei Real Diablos che vengono così sconfitti per 2-1.

LE PAGELLE – NUOVA I.T.E.S sas

Piero Piroddi: 6.5. Nullo per quasi tutto il primo tempo ; si fa vedere solo con sporadiche occasioni e con conclusioni molto spesso scariche e non decise. Migliora sensibilmente nella ripresa caricandosi la squadra sulle spalle e mettendo più volte i compagni in condizione di segnare . Altruista .

Andrea Porceddu: 6. Stesso discorso fatto per Piroddi . Dopo un primo tempo del tutto anonimo migliora nella seconda parte di gara anche se dimostra di non essere al meglio della condizione e della lucidità . Ha anche l’occasione di segnare ma da pochi passi non sfrutta l’assistenza di Piroddi sparando sulla traversa . Sufficiente .

Manuel Massa: 5.5. Dovrebbe avere il compito di prendere in mano la squadra ma non ci riesce quasi mai del tutto . Viene ingabbiato quasi sempre dagli avversari e la sua assenza risulta essere un fattore determinante per il non-gioco dei suoi . Rimandato .

Francesco De Candia: 6.5. Non rischia più di tanto dimostrandosi sempre sicuro e preciso in ogni intervento. Sfortunato in occasione dell’autorete che di certo non macchia una buona prestazione difensiva . Puntuale .

Andrea Argiolas: 7. Corsa, sacrificio e senza ombra di dubbio l’uomo partita della gara. Sempre attento e concentrato , uno dei pochi a rimanere costante per tutti i 50 minuti . Continuo .

Massimo Marini: 5. Non incide particolarmente e non si rende quasi mai protagonista . Commette pochi errori anche perché di fatto non forza mai la giocata dimostrandosi troppo insicuro . Assente .

Antonio Piccioni: 6.5 . Viene impegnato poco e niente dagli avversari . Sempre posizionato in modo ottimale , non ha nessuna colpa nel goal avversario che viene appunto deviato da un suo compagno di squadra mettendolo fuori causa .

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

Lorenzo Semprevivo: 7. Primo tempo monumentale insieme ad Angioni. Nella ripresa la rodata coppia difensiva fatica a contenere gli avversari anche se il numero 4 si dimostra tra i più positivi . Sfiora in più occasioni il goal con delle belle conclusioni da fuori ed è protagonista nell’unica rete realizzata . L’ultimo a mollare .

Pierpaolo Angioni: 6.5. Anche lui nel primo tempo copre in modo egregio ogni zona del campo non dando mai segni di cedimento. Nella ripresa fatica maggiormente visto l’asfissiante pressing avversario senza però mai commettere gravi errori . Sfortunato in occasione dell’autorete .

Andrea Torru: 7. Gara sporca , di lotta e furbizia . Nel prima parte di gara è senza ombra di dubbio il migliore dei suoi e quello che in qualche modo dà l’impressione di poter cambiare le sorti del match . L’unico a saltare l’uomo e a creare qualcosa lì davanti . La sua uscita dal campo influisce , e non poco , sulla sconfitta finale . Highlander .

Matteo Cuccu: 5. Da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più visto il bagaglio tecnico-tattico che possiede . Gioca forse in una posizione troppo arretrata che ne limita , e non poco , le sortite offensive e che non gli permette di esprimersi al meglio . Sprecato .

Mirko Strazzera: 6.5. Non si fa vedere quasi per nulla nel primo tempo , poi in un secondo si accende e con una sassata di prima intenzione stampa il pallone sulla traversa . Un po’ troppo altalenante nel corso della gara , necessita di una maggiore continuità . Va a fiammate .

Nicola Cabras: 5.5. A volte si perde in giocate troppo sofisticate e in qualche dribbling o colpo di tacco di troppo . Dovrebbe giocare più semplice e sopratutto con i compagni . Rimandato .

Mauro Pastorino: 6.5. Incolpevole su praticamente tutti i goal … Sul finale ha l’occasione di diventare l’eroe della patria ma non riesce a concludere efficacemente .

NUOVA I.T.E.S. sas

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Francesco De CandiaDF6.50000
12Massimo MariniDF50010
7Alessio AzaraDF60000
24Daniele PardelliLT6.50000
9Piero PiroddiAT6.50000
1Antonio PiccioniGK6.50000
11Andrea ArgiolasLT71000
10Andrea PorcedduCC60000
8Manuel MassaCC5.50000

F.C. REAL DIABLOS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Mattia AresuCC5.50000
10Matteo CuccuCC50010
5Pierpaolo AngioniDF6.50000
99Carlo BusallaLT5.50000
4Lorenzo SemprevivoDF70000
9Matteo SaraPV50010
1Mauro PastorinoJO6.50000
8Andrea TorruLT70000
24Nicola CabrasLT5.50000
7Mirko StrazzeraLT6.50000
Vt
55.5
60
Gl
1
0
As
0
0
Am
1
2
Es
0
0