Sabato alle 21 la stagione del Quartu League giunge al termine con la finalissima della Superior League tra le due giganti del campionato di serie A, la neo scudettata Avicola Passerini e la seconda classificata Gas & Luce. Sarà una partita dall’alto tasso tecnico ma anche agonistico, una delle migliori che si potessero chiedere per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Avicola Passerini è reduce da una stagione super in cui ha letteralmente ammazzato il campionato staccando le avversarie in classifica e dominando grazie ad un gruppo numeroso e ben assortito, con alcune stelle che sono state in grado allo stesso tempo di comportarsi da gregari senza atteggiarsi a prime donne. I gialli di Giuseppe Passerini hanno dalla loro parte oltre che un gruppo affiatato e molto competitivo anche l’entusiasmo per il campionato vinto e per la vittoria sofferta in semifinale contro la (quasi) invincibile Consulenza Impresa, partita che ha fatto spendere molte energie nervose ma che ha dato ad Avicola una carica immensa. Turri e compagni non hanno faticato affatto prima della semifinale, agli ottavi hanno incontrato Infogaus & Cambarau che ha rischiato di vincere il campionato in C2 ma l’hanno stracciata con un facile 9-1, ai quarti hanno eliminato l’ottima Eliseo Barber Shop di Serreli, imponendosi per 9-6, ed in semifinale è arrivato il capolavoro di Passerini che ha battuto ai rigori Consulenza Impresa meritando in pieno l’accesso alla finalissima. Inutile dire che Gas & Luce venderà cara la pelle e Avicola se vorrà il titolo dovrà passare sul cadavere di Olla, Murru e compagni, agguerriti come non mai e reduci dalla sonora vittoria per 5-1 contro Go Go Bar, squadra vincente della serie B e al primo KO stagionale! Ebbene ci sono voluti gli arancioni allenati dal mister Portas per far rivedere le statistiche agli addetti ai lavori. Una lezione di calcio e una dimostrazione di solidità e maturità impressionante. Anche Gas & Luce ha travolto le sue avversarie nei turni precedenti. Agli ottavi ha spazzato via Gli Sclerati con un 11-3 che non necessita spiegazioni, ai quarti la vittima di turno è stata l’ottima Bisteccheria Alexander che ha resistito finché ha potuto ma si è piegata concedendo il minimo indispensabile chiudendo sull’1-0! In semifinale un capolavoro di partita contro Go Go Bar ed un ruggito che farebbe tremare chiunque!
Le squadre dovrebbero essere praticamente al completo, non dovrebbe mancare nessuno dei protagonisti salvo problemi dell’ultimo minuto.
Inutile dire che sarà uno spettacolo da non perdere, una partita da vedere e gustarsi fino all’ultimo minuto. Certamente non possono farsi dei pronostici, sicuramente sarà una gara equilibrata e giocata con moltissima prudenza, presumibilmente con pochi gol, anche se ci auguriamo che le squadre giochino a viso aperto e non si preoccupino di difendere troppo a scapito dello spettacolo. Insomma comunque vada sarà un gran risultato per le squadre, che fino ad oggi hanno dimostrato in tutti i modi di essere le più forti del Quartu League meritando questa importantissima occasione!
