T.R BELLA ROMA vs PORCOGALLO FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
T.R BELLA ROMA1Sconfitta
PORCOGALLO FC5Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2025 21:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Cronaca

Porcogallo annichilisce Bella Roma e mantiene la vetta

Vittoria netta e assolutamente meritata per Porcogallo che anzi potrebbe dispiacersi di un risultato (5 a 1) che le va pure stretto: infatti, solamente le numerose parate di De Blasio e qualche imprecisione degli arancioni hanno impedito alla squadra di Andrea Piu di imporsi su T. R. Bella Roma con un risultato roboante. Per i celesti resta una posizione in classifica (ultimo posto a zero punti) tutt’altro che soddisfacente.

Porcogallo sblocca subito il punteggio alleggerimento della difesa avversaria e dal limite dell’area Matteo Grussu fa partire un destro micidiale che si infila sotto la traversa! Quasi immediato il pareggio di trattoria Bella Roma con una sponda di De Marco per Francesco Stocchino che di esterno destro (al volo) infila all’angolino. Poco dopo gli arancioni potrebbero riportarsi in vantaggio con la conclusione dal limite di Andrea Piu ma è strepitosa la risposta di De Blasio. Dopo alcuni minuti gli ospiti si riportano avanti con una bella conclusione di Gabriele Murru che da sinistra si accentra, incrocia il destro sul primo palo e non lascia scampo a De Blasio. Poco dopo gli arancioni potrebbero incrementare, splendida palla di Salis per Piu che, spalle alla porta, colpisce di tacco ma la sua conclusione viene deviata; ci prova subito dopo dalla distanza anche Fabrizio Piu: conclusione a mezza altezza ben angolata ma è splendida la risposta di De Blasio. Poco dopo c’è un’altra occasione per Grussu sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, ottimo il tempo di inserimento ma la palla viene spedita alta. Al ventesimo minuto Porcogallo si porta sul 3-1 spunto individuale di Daniele Taris che dopo una discesa centrale, si allarga e dal limite fa partire un diagonale rasoterra che si infila l’angolino.

Ad inizio ripresa arra di interno destro mette fuori, poco dopo il numero 21 ci riprova con una botta dalla distanza ed è bravissimo de Blasio. Al terzo tentativo Porcogallo si porta sul 4 a 1, angolo da sinistra battuto da Scintu che pesca a centro area Gabriele Murru che di tacco al volo infila all’angolino. Dopo un minuto segna anche Andrea Piu con un tocco di destro sull’uscita del portiere, dopo una veloce triangolazione con Arra. Altra occasione per gli arancioni in contropiede: Piu serve Salis che da ottima posizione spedisce sul fondo. Occasione infine per lo stesso Piu, palla sul palo.

LE PAGELLE – T. R. BELLA ROMA

Mattia De Blasio 8. Il fatto che la miglior prestazione di una determinata squadra sia quella del portiere, dimostra che le lacune mostrate dalla suddetta formazione non sono poche. Suo malgrado questo giovane e preparato estremo difensore diventa protagonista dell’incontro con numerosi interventi: alcuni difficili e altri spettacolari. Il miglior intervento l’ha riservato proprio per il bomber Andrea Piu nelle prime battute. Complimenti.

Francesco Stocchino 7. Attaccanti di razza che ha vestito diverse maglie nei diversi tornei dell’hinterland: anche in Mr Soccer vanta uno stato di servizio importante. Nonostante non abbia più scatto e freschezza del ventenne, la classe è ancora quella: segna il provvisorio pareggio con una bella acrobazia, un tocco di esterno al volo, quasi dando le spalle alla porta. Welcome back.

La retroguardia “Azul” 5.5. al di là dei meriti del Porcogallo che è una squadra ben organizzata (non a caso si trova in testa alla classifica) sono molteplici le colpe dei celesti e vanno divise tra tutto il reparto. Troppa libertà lasciata agli avversari. Insufficienza.

LE PAGELLE – PORCOGALLO

Gabriele Murru 8. Con la sua doppietta ha reso più semplice la pratica della Roma mettendo in discesa l’incontro: il quale è stato sbloccato in brevissimo tempo con una bella conclusione da fuori area. Nella ripresa segna l’altro gol ed è il più bello dei sei visto in serata un colpo di tacco al volo Dando le spalle alla porta. Standing Ovation. 

Daniele Taris 8. Ragazzo molto giovane classe 2005 dotato di tecnica e altresì di una progressione importanti. Queste due qualità sono emerse in occasione del 3 a 1 quando parte in solitaria spostandosi da un lato all’altro del campo per poi esplodere il destro e far secco l’ottimo de Blasio con un diagonale imprendibile. Saetta.

Andrea Piu 7.5. anche stavolta l’attaccante presidente della capolista è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella rubrica delle pagelle. Nel primo tempo non è riuscito a piegare la resistenza di De Blasio che pare quasi insuperabile: riuscirà a spuntarla nella ripresa siglando la rete del 5 a 1. Nel finale colpisce anche un palo. Conferma.

Nicola Corongiu

T.R BELLA ROMA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giacomo LevianiCC60000
Mirko DeianaDF5.50000
Francesco StocchinoAT71000
Pietro SerusiDF5.50000
Francesco CarusoDF5.50000
Michele PiliDF5.50000
Pietro De MarcoCC6.50100
Alberto SiddiCC60000
Mattia De BlasioGK80000

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gabriele MurruDF82000
Daniele ScintuAT70100
Fabrizio PiuDF70000
Enrico SalisDF6.50000
Andrea PiuAT7.51000
Nicolò ArraCC70000
Fabrizio MurruDF6.50000
Matteo AtzeniCC6.50000
Nicolò Giovanni DoreGK60000
Matteo GrussuCC71000
Daniele TarisDF81000
Vt
55.5
77
Gl
1
5
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0