T.R BELLA ROMA vs NEWCASTELLETTI FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
T.R BELLA ROMA1Sconfitta
NEWCASTELLETTI FC5Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/12/2025 21:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Cronaca

Cinquina Newcastelletti

Vittoria netta e meritata quella di Newcastelletti che estende con un pretorio 5 a 1 T. R. Bella Roma: anzi la squadra di Alessandro Matteo Pala avrebbe potuto chiudere le ostilità con punteggio ancora più ampio ma un po’ di imprecisione e il buon De Blasio lo hanno invitato. Del resto anche i celesti hanno i loro rimpianti: su tutti quell’occasione clamorosa per M. Sarritzu che ha colpito la traversa da pochi passi.

Dopo pochi minuti dall’inizio dell’incontro c’è un’occasione per Newcastelletti con Calcina la cui conclusione dalla trequarti destra sfiora il primo palo. Poco dopo lo stesso Gabriele Vittorio Calcina sblocca il punteggio con una conclusione potente che si infila sotto la traversa, dopo una discesa centrale indisturbata. A metà frazione gli ospiti raddoppiano con Alessandro Matteo Pala che riceve il suggerimento di Corrias e col destro infila all’angolino. Poco dopo Newcastelletti realizza anche il gol del 3 a 0: Mura riceve dentro l’area e di prima intenzione libera alla conclusione nuovamente Alessandro Matteo Pala che da pochi passi non sbaglia. Dopo due minuti anche Loi vorrebbe inserirsi tra l’elenco dei marcatori ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete.

Ad inizio ripresa gli ospiti vanno vicinissimi al gol del 4 a 0, Loi si libera molto bene alla conclusione ma il suo diagonale rasoterra finisce sul palo. Lancio per Mura che tocca di esterno ma la palla finisce sul fondo. Passano pochi secondi e gli ospiti realizzano la quarta rete: rimessa dal fondo, sponda di De Marco che però finisce col servire un avversario ovvero Gabriele Arca Raffo che non fallisce. La quinta rete la realizza Marco Biagio Mureddu con una spettacolare conclusione della distanza che si infila sotto l’incrocio. Poco dopo ci riprovano i celesti con Stocchino ma Mura devia prontamente in angolo. Poco dopo Arca va vicino alla rete delle 6 a 0 ma il suo diagonale viene respinto dal palo. Ottima chance per T. R. Bella Roma: da pochi passi sarritzu colpisce la traversa. Poco dopo c’è un’occasione anche per Scanu che conclude dal limite dell’area angolando bene ma De Blasio si supera con un ottimo intervento. Poco dopo salva in uscita su Arca. Bella Roma accorcia le distanze: da centrocampo De Marco mette al centro e Francesco Stocchino tocca appena con la spalla, mettendo fuori causa Mura.

LE PAGELLE – T. R. BELLA ROMA

Francesco Stocchino 7. Pure stavolta è lui a mettere la firma sull’unica rete realizzata dai celesti. È una rete platonica, siglata sul finire dell’incontro: lancio di De Marco e deviazione (praticamente una spizzata) con la spalla che elude l’uscita di Mura. Imprescindibile.

Mattia De Blasio 7. Anche stavolta ha avuto un gran daffare per difendere la porta dei “Romani”: diversi i suoi interventi e un capolavoro a metà ripresa. Conclusione molto bene angolata di Scanu e lui si supera con un intervento in tuffo e il braccio proteso. Conferma.

Pietro De Marco 6. Ha fatto registrare un passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni fa: oltretutto ha regalato un gol, quello del 4 a 0, facendo una sponda per un avversario (questo perché non aveva guardato la posizione del compagno). Si riscatta parzialmente nel finale offrendo l’assist per il gol di Stocchino. Agrodolce.

LE PAGELLE – NEWCASTELLETTI

Alessandro Matteo Pala 8. Il presidente dei beige guida la sua squadra questo fondamentale successo che permette al Newcastelletti di entrare in zona silver Cup. Dopo il vantaggio di Calcina, provvede a mettere in sicurezza il punteggio già prima del riposo: lo fa in collaborazione prima con Corrias e poi con Mura. Double.

Gabriele Vittorio Calcina 7. È stato lui a tappare la partita che attendeva soltanto il guizzo giusto per poi dare sfogo alle qualità dei diversi giocatori in campo. Già un minuto prima del vantaggio ci aveva provato ma la palla era uscita di un soffio poco dopo riesce a fare centro con un missile sotto la traversa. Imprendibile.

Marco Mureddu 7. È l’unico elemento della squadra di Pala che abbia già maturato un’esperienza nel lega calcio a 8, avendo militato per anni nel Vivere FC.  Giocatore di impegno e di creatività, ricopre un ruolo difensivo ma all’occorrenza non disdegna gli inserimenti in fase offensiva e le conclusioni che talvolta (come in questo caso) sono delle vere perle. Applausi.

Nicola Corongiu

T.R BELLA ROMA

NEWCASTELLETTI FC

Vt
66
81
Gl
1
5
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0