REAL LADRONES vs STATE1 C8

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REAL LADRONES0Sconfitta
STATE1 C84Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/12/2025 21:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Usai JacopoCorongiu Nicola

Cronaca

State 1 C8 cancella lo zero in classifica

Vittoria netta e importante (anche se ottenuta in superiorità numerica) per State 1 C8 che si sbarazza (4-0) di Real Ladrones è poco così salire a quota tre punti in graduatoria. La squadra di Alessandro Loi ha preso subito in mano le redini del gioco anche se ha mantenuto in bilico il punteggio per oltre un tempo, anche per i tre “legni” colpiti. I Total Black hanno quindi perso una buona possibilità per avvicinare la settima posizione.

Al settimo minuto state One sblocca il punteggio con una bella azione corale lilio larga sulla destra per Sanna che taglia al centro per Edgar Desogus il quale l’interno destro di prima intenzione infila all’angolino alla sinistra di Calamida. Pochi minuti dopo i neri hanno l’occasione per pareggiare con sun il cui sinistro esce di un soffio. Sul versante opposto è invece Utzeri (sul cross di Meloni) a sfiorare il gol del raddoppio con una bella conclusione al volo che supera Calamida ma colpisce il palo interno. Poco dopo per i Total Black è ancora Sanna a sfiorare il bersaglio, stavolta dal vertice destro: incrocia il sinistro sul primo palo e sfiora il montante. Gli sviluppi di un corner battuto da destra e il successivo suggerimento dei Neri c’è una chance per Podda che conclude di controbalzo da fuori area e colpisce il palo. Sul finire del primo tempo, State 1 ha l’ennesima chance per raddoppiare stavolta ci prova su calcio di punizione Desogus l’incrocio il sinistro colpisce in pieno il palo.

Ad inizio ripresa statua trova subito il raddoppio con una perla di Edgar Desogus che dalla tre quarti sinistra colpisce di collo e infila sotto l’incrocio nulla da fare per Calamida. Sanna poco dopo ci riprova ma il suo sinistro esce di un soffio. Poco dopo i Grigi hanno la chance per triplicare: sulla conclusione di Meloni, Desogus intercetta palla e tenta uno scavetto, Calamida riesce a smorzare con l’aiuto di Pisanu evita il gol. Tentativo di Meloni su punizione, c’è una deviazione, la palla s’impenna ma con un bel colpo di reni Calamida riesce a deviare in angolo. Meloni riprova poco dopo con una bella conclusione ad effetto dalla trequarti sinistra: calamita riesce a respingere nonostante intravede il pallone solo a pochi metri dalla porta. A pochi minuti dal termine arriva alla rete del 3 a 0 dopo una bella azione corale c’è la conclusione ben angolata di Meloni sulla quale formidabile la risposta di calamida ma in agguato c’è Edgar Desogus che di testa a pallonetto mette nel sacco: non passa neanche un minuto che il numero 9 realizza anche la quarta rete con una conclusione dal limite, stavolta non è perfetto l’intervento dell’estremo difensore.

LE PAGELLE – REAL LADRONES

Manuel Calamida 7.5. ha compiuto parecchi interventi alcuni anche piuttosto complicati e grazie a lui di Total Black hanno invitato un passivo ben più ampio. Unico neo nella sua più che soddisfacente prestazione è l’errore (comunque comprensibili) in occasione del quarto Gol. Umano.

Andrea Sanna 7. Con i Total Black in inferiorità numerica per tutto l’incontro, è davvero difficile cercare di imbastire un’organizzazione offensiva: è infatti lui l’unico dei padroni di casa a rendersi pericoloso con soluzioni individuali. Riesce in ben quattro occasioni a giungere dalle parti di Mamusi ma non è stato per niente fortunato. Iella. 

Andrea Pisanu 7. Anche per lui c’è da rimarcare la prestazione positiva perché, al di là delle evidenti difficoltà, ha avuto il merito di evitare un gol: sulla conclusione di Meloni, Desogus si inserisce per l’ennesima volta ma dopo la deviazione di Calamida è lui l’ultimo baluardo che impedisce che il pallone superi la linea di porta. Tempestivo.

LE PAGELLE – STATE 1 C8

Edgar Desogus 9. Prestazione assolutamente maiuscola e il voto in pagella non è per niente esagerato: basti pensare che l’intero bottino della formazione ospite coincide esattamente col suo nome. Una splendida quaterna ha realizzato, anche con un pizzico di fortuna (ci riferiamo al terzo gol, quando gli capita un facile tapin, dopo il miracolo di Calamida su Meloni). Per quanto riguarda gli altri tre gol, ci resta sicuramente nella memoria il raddoppio quando dalla distanza “butta giù le ragnatele”.  Sensazionale. 

Matteo Meloni 7. È stato protagonista di una prestazione senz’altro positiva e fa rabbia pure a noi che non sia riuscito a chiudere il match senza sembrare il cartellino. Lo avrebbe ampiamente meritato ma Calamida e una certa sfortuna glielo hanno impedito: il colmo è quando l’estremo difensore compie un miracolo su di lui lasciando così la strada spianata al solito Desogus (che la gioia del gol l’aveva già ampiamente vissuta). Beffa. 

Samuele Utzeri 7. Anche la sua prestazione è stata convincente ed alcune giocate abbiamo anche potuto apprezzare quali numeri abbia nel repertorio: non gli manca sicuramente il dribbling e sa farlo anche con una certa eleganza (vedasi un tunnel clamoroso nel primo tempo). Anche a lui sarebbe mancato solo il gol e ci è andato veramente vicinissimo: a metà del primo tempo conclude al volo con buona coordinazione ma la palla sbatte sul palo. Sfortunato.

Nicola Corongiu

REAL LADRONES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giacomo SimulaCC6.50000
Michele CoccoAT6.50000
Domenico MuraDF6.50000
Andrea PisanuDF70000
Manuel CalamidaGK7.50000
Edoardo SiddiAT6.50000
Andrea SannaCC70000

STATE1 C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea BanderaCC60000
Edgard DesogusCC94000
Claudio MamusiGK60000
Matteo MeloniCC70000
Samuele UtzeriCC70000
Mattia MattanaCCs.v0000
Ludovico MamprinCCs.v0000
Federico PoddaDF6.50000
Riccardo LilliuDF6.50000
Nicholas CartaDF60000
Mattia SannaDF60000
Daniele MuraDF60000
Vt
47.5
66
Gl
0
4
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0