NEWCASTELLETTI FC vs MILLENNIALS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
NEWCASTELLETTI FC12Sconfitta
MILLENNIALS13Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/11/2025 22:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Millennials la spunta nel finale

Vittoria sofferta ma meritata per Millennials che si impone per 3 a 2 sui giovani di Newcastelletti: la squadra di Stefano Monni ha costruito di più rispetto ai padroni di casa però talvolta tende ad adagiarsi e permettere così agli avversari di rifarsi sotto. Per due volte i biancorossi si sono fatti raggiungere salvo poi rimettere le cose a posto: in classifica balzano momentaneamente al secondo posto, in attesa di sapere il risultato di Los de siempre.

Occasione per Millennials con Melis che evita un avversario e poi fa partire una conclusione di collo sinistro la palla sibila il palo alla destra del portiere. Poco dopo i biancorossi sbloccano il punteggio, Piroddi serve con un bel filtrante Stefano Monni con un bel sinistro rasoterra insacca; subito dopo c’è il gol del pareggio con Alessandro Orani che approfitta di un’uscita errata del portiere. Sul finire del primo tempo Millennials si riporta in vantaggio: dall’out di sinistra Andrea Locci incrocia il destro, c’è una netta deviazione che mette fuori causa Mura.

Nella prima metà della ripresa la squadra di Pala attacca ma in modo frammentario e soprattutto con conclusioni da fuori area. Viene tuttavia premiato il forcing dei padroni di casa con il gol di Giovanni Scanu che riceve il suggerimento di Mureddu e fa partire un sinistro ben angolato che non lascia scampo a Serra. Appena due minuti la gioia di Newcastelletti viene interrotta perché poco dopo i biancorossi tornano avanti: Stefano Monni si propone sulla sinistra, dal fondo mette un pallone invitante per Nicola Piroddi che, appostato al centro dell’area, col sinistro fulmina Mura. Appena 60 secondi dopo gli ospiti potrebbero incrementare: angolo da destra di Littera per lo stesso Monni che si esibisce in un colpo di tacco “no look” ma la palla colpisce la traversa interna e poi rimbalza sulla linea di porta. Poco dopo Piroddi ha la palla del 4-2 ma non sfrutta il suggerimento di Atzori, spedendo la sfera tra le braccia di Mura.

LE PAGELLE – NEWCASTELLETTI 

Alessandro Orani 7. È uno dei tanti giovanissimi della squadra di Alessandro Matteo Pala. Classe 2001, è un fedelissimo perché è stato presente a tutti gli incontri del Newcastelletti. Con astuzia e tempismo riesce a siglare il gol del provvisorio 1-1 approfittando di un’uscita imprecisa di Serra. Guizzo. 

Giovanni Scanu 7. Altro giovanissimo della squadra beige: non ancora 22enne, ha già un’astuzia e un’esperienza importanti. A metà ripresa realizza con abilità il gol del 2 a 2: filtrante di Mureddu, velo di Orani e lui senza pensarci un attimo fa partire una conclusione rasoterra ben angolata. Infallibile.

Marco Biagio Mureddu 6.5. è l’unico del Newcastelletti che abbia già disputato un Lega calcio a 8 a Cagliari. Per alcuni anni ha vestito la maglia del Vivere FC: ora affronta questa nuova avventura in serie C e cerca di mettere a disposizione dei giovani di patron Pala la sua esperienza. È stato prezioso in occasione del provvisorio 2-2 quando ha liberato sulla sinistra Scanu. Visione di gioco. 

LE PAGELLE – MILLENNIALS 

Stefano Monni 8. Il presidente dei biancorossi è stato a nostro avviso il migliore in campo e neanche di poco: già dopo pochi minuti si mette all’opera in collaborazione con Piroddi e realizza il gol del 2 a 1 con un bel sinistro rasoterra. Nella ripresa appena due minuti dopo il pareggio avversario fra una bella discesa sulla sinistra e mette un pallone preciso per lo stesso numero 9 che ringrazia. Nel finale c’è ancora spazio per un suo spettacolare colpo di tacco “No look” ma la traversa gli nega la gioia della doppietta. Sfortunato.

Nicola Piroddi 7. Anche nella formazione biancoceleste così come con la maglia di Sca Soccer si sta rivelando un elemento fondamentale: ha già realizzato quattro gol nelle sole tre presenze accumulate. La rete che ha messo segno in questo incontro non è stata difficile ma un peso enorme perché ha portato in casa biancorossa una vittoria che rischiava di sfuggire beffardamente. Nel primo tempo si è reso protagonista di un assist decisivo: unico neo, nel finale divora il bis. Peccato.

Andrea Locci 7. Anche per lui c’è un momento di gloria in questa combattuta e divertente gara delle 22:00: con un pizzico di fortuna (vista la netta deviazione di un difensore avversario) realizza la rete del provvisorio 2 a 1 a pochi istanti dall’intervallo. Tempestività.

Nicola Corongiu

NEWCASTELLETTI FC

MILLENNIALS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe MelisCC60000
Enrico AtzoriCC6.50000
Alessio PasciDF60010
Stefano MonniAT81100
Andrea LocciCC71000
Luca FontanaDF6.50000
Michele LitteraCC70000
Nicola PiroddiAT71000
Simone SerraGK5.50000
Stefano ChessaAT60000
Vt
69.5
65.5
Gl
2
3
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0