ATLETICO SARAI TU – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO SARAI TU10Sconfitta
NEW ERBA LIFE2Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/11/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Partita non esaltante, vince New Erba Life con merito, finisce 2-0!

La prima gara del martedì targato Cagliari League ha visto opposti Atletico Sarai Tu a New Erba Life, match valevole per la 5^ giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Giuseppe Fontana che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 2-0. Un successo meritato e conquistato nei primi venticinque minuti di gioco, nella ripresa i biancorossi si sono limitati a contenere i confusi e disordinati attacchi avversari senza mai entrare in seria difficoltà. Gli uomini di Cristian Pilliu si sono resi protagonisti di una gara poco convincente sotto tutti i punti di vista. Dal punto di vista difensivo hanno sofferto la rapidità dei giocatori avversari ed il loro movimenti senza palla, in fase offensiva non hanno praticamente mai creato un azione degna di nota, se non con tentativi confusi e forzati che non hanno portato a nulla di concreto. Devono dimenticare al più presto questa gara e voltare pagina per evitare prestazioni di questo genere, a tratti sconcertante. Il tutto condito da una ripresa con momenti di nervosismo e tensione che non servono a nulla. Bravi i biancorossi a sfruttare le falle avversarie e ad imporsi con una buona prova di squadra, guidati da mister Pilliu che ha ben messo in campo la squadra, anche se c’è ancora tanto da lavorare. Questo successo permette loro di portarsi a quota sei punti in classifica, mentre l’Atletico resta fermo a quota cinque. Il match è stato ben diretto dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono gli uomini in maglia nera con una sponda di Polizia per Di Salvo L. che però da buona posizione impatta debole e centrale, Camboni fa sua la sfera senza grossi patemi. Sul fronte opposto Foschini ci prova a giro col sinistro ma non inquadra lo specchio della porta. L’uomo più frizzante tra le fila dell’Atletico Sarai Tu è Polizia che ha una buono spunto sul breve ma il tiro non è preciso ed angola troppo la conclusione. Pilloni nel giro di cinque minuti si divora due reti che sembravano già fatte, sparando alto sopra la traversa da ottima posizione. Mendolia si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area ma trova solo la barriera. Genoese si mette in luce con un azione personale che sfocia con un destro insidioso rasoterra ma Mostallino ci arriva col piede di richiamo e dice di no. Siamo al ’19 minuto quando si sblocca il punteggio: la sventola di Putzu viene respinta corta da Mostallino, Foschini è abile nel tap-in sotto misura, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere e porta la firma di Brambilla che col mancino sorprende Mostallino che non appare particolarmente reattivo, 2-0. Ad un soffio dall’intervallo i biancorossi sfiorano il tris con un colpo di tacco di Genoese che viene salvato sulla linea da Di Salvo S. che spazza via sulla linea di porta. Si va cosi’ a bere un tè caldo con l’Atletico Sarai Tu sotto di due lunghezze. La ripresa non avrà una gran descrizione in cronaca perchè si è visto davvero poco, che a tratti non ci è neanche sembrato di assistere ad una partita di calcio a sette, tanta è stata la confusione tattica e le ripetute interruzioni del gioco per svariate scaramucce create dal nervosismo dei giocatori in maglia nera. Non a caso la prima opportunità arriva dopo ben nove minuti sul cronometro con un calcio piazzato di Di Salvo S. che costringe Camboni ad un intervento ad una mano in angolo. Sul fronte opposto gran sventola di Vargiu sulla quale Mostallino è abile ad alzare la sfera sopra la traversa. Genoese prova a scatenarsi, si libera come un birillo di Di Salvo S., ma al momento del tiro apre troppo il compasso e la sera non trova l’angolino basso. Sarritzu ci prova dalla distanza ma il tentativo è completamente fuori misura. Mostallino dice di no anche al tentativo di Matta con un intervento di puro istinto. Sarritzu ci prova su calcio piazzato ma il suo tentativo lascia alquanto a desiderare. Manca poco al termine, ci prova il generoso Desogus ma non è preciso, poco dopo Marras costringe Camboni ad un intervento non banale sul suo palo col quale si chiude definitivamente il match. Il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vince New Erba Life che a fine gara può tirare un sospiro di sollievo per essersi risollevati in classifica con un successo che da loro morale e fiducia per il proseguo del torneo.

le pagelle – New Erba Life

Camboni 7: Gara di ordinaria amministrazione, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Soprattutto nella ripresa dove con un intervento ad una mano dice di no a Marras con un intervento di puro istinto sul suo palo con la mano di richiamo. 

Brambilla 7: Gioca una buona gara in entrambe le fasi, sia quando c’è da contenere che quando occorre proporsi nella metà campo avversaria. Non a caso è sua la rete del 2-0. E’ uno dei migliori tra le fila dei biancorossi. 

Foschini 6.5: Ha il merito di sbloccare il risultato facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto con un tap-in sotto misura. Gioca una gara di discreta intelligenza tattica. Altruista coi compagni ed abile a spezzare i tentativi avversari sul nascere. 

le pagelle – Atletico Sarai Tu

Sarritzu 4: Notte Horror non viene più trasmesso dal lontano 1997, ma dopo aver assistito al suo calcio piazzato Italia 1 medita un clamoroso ritorno in seconda serata! Roba da far impallidire Clive Barker col suo capolavoro Hellraiser! Mandate a letto i bambini!

Mostallino 6.5: Non è facile per un portiere giocare in una squadra dove perlomeno questa sera non c’è stata traccia di gioco e di organizzazione tattica. Forse poteva fare di più sulla rete di Emerson ma per il resto si contano almeno cinque interventi provvidenziali che hanno evitato un passivo che poteva essere più pesante. 

Desogus 5.5: E’ un buonissimo giocatore, corre tanto, fa a sportellate con gli avversari, meriterebbe un voto più alto se non fosse che nella ripresa pensa più a polemizzare con gli avversari che a giocare. E’ un gran peccato perchè le potenzialità le ha tutte e con le sue giocate poteva cambiare il volto alla gara, o perlomeno riaprirla!

ATLETICO SARAI TU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco MostallinoGK6.50000
2Andrea Agostino SarritzuDF40000
6Salvatore Nicola Di SalvoDF6.50000
20Mirko MarrasCC4.50000
8Giuseppe DesogusCC5.50000
10Edoardo MendoliaCC5.50000
17Alessandro Luigi Di SalvoCC40000
7Andrea PoliziaCC5.50000
4Cristian PilliuCC6.50010
9Mirko CasulaAT40000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK70000
11Filippo VargiuDF70000
4Francesco SalarisDF6.50000
5Manuel FoschiniDC6.51000
3Mauro PilloniCC6.50000
20Emerson BrambillaCC71000
8Carlo MattaCC6.50000
9Michele GenoeseCC6.50000
6Carlo PutzuCC6.50000
7Gianluca SaviolaAT6.50000
0Giuseppe FontanaCCs.v.0000
Vt
52.5
66.5
Gl
0
2
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0