LODDO INFISSI – MERCENARI

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
LODDO INFISSI102Sconfitta
MERCENARI (1)13Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/06/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Loddo Infissi in cinque uomini sfiora il colpaccio ma alla fine cede, passano i Mercenari di misura

Vittoria di misura per i Mercenari che contro una Loddo infissi in cinque uomini ma scatenata fatica a giocare e trova il vantaggio solo nel finale. Non basta un grande Mura ai verdi per ottenere un risultato, i Mercenari giocano più di squadra e fanno un gioco meno dispendioso, i risultati si vedono alla fine quando crolla Loddo Infissi.

Il primo tempo

La gara è da subito abbastanza equilibrata e non offre spunti degni di nota. La prima vera occasione è per Mura al 5° ma Passerini mette in angolo. Più pericolosa Loddo infissi in questo avvio, anche se a passare in vantaggio sono i Mercenari al 10° con Sitzia che dal limite attende il momento per concludere e segna senza grandi problemi l’1-0! Loddo Infissi però gioca meglio e si spinge spesso in avanti, soprattutto in contropiede. Passerini deve salvare su Simone Loddo al 16°. Mascia dall’altra prende l’esterno del palo con un tiro da fuori. Ancora Simone Loddo al 21° ha una buona palla da posizione centrale, ma Passerini c’è, e si ripete pochi istanti dopo sempre sul n. 4 avversario! Al 23° Mascia si divora un gol clamoroso a porta vuota su assist di Mallus, palla fuori! Loddo Infissi riesce però a rendersi ancora pericolosa con Andrea Loddo ma Passerini respinge ancora! Il primo tempo finisce così 1-0 per i Mercenari, Loddo Infissi più pericolosa ma Mallus e compagni più cinici sotto porta.

Il secondo tempo

Subito Lisci ci prova pericolosamente dal fondo, Ligia respinge in angolo! Al 3° comincia lo show di Mura che al 3° trova il gol con una zampata su una palla vagante al termine di un’azione confusa, 1-1! Dall’altra Sitzia tenta la volèe ma Ligia smanaccia in angolo. Come nel primo tempo però c’è molto disordine in campo e non si vedono manovre elaborate, la velocità e l’aggressività di Loddo Infissi rendono ancora più confusa la gara! I Mercenari però cercano di organizzarsi e di giocare palla a terra ma presto prendono gol da Mura che si inventa una prodezza dal nulla, numero sull’avversario per andare via e tocco sotto al portiere, un gioiello per il 2-1! I Mercenari hanno però tante risorse, anche in panchina, e pur essendo in difficoltà si impegnano al massimo per cercare il pari. Ci prova Mallus da fuori ma Ligia è attento a respingere. Per il resto però gli attacchi dei Mercenari sono ancora troppo sterili ed i pochi tiri non centrano lo specchio. Simone Loddo si divora un gol clamoroso davanti alla porta su bella iniziativa sulla fascia di Fanari, palla alta! Passerini si oppone a Mura e dall’altra Mallus centra in pieno il palo al 20°! Subito dopo anche Mura centra in pieno la traversa da due passi dalla porta su ottimo spunto di Andrea Loddo! La porta di Lodo Infissi sembra stregata, i Mercenari intensificano gli attacchi e dopo un tentativo di Di Giulio trovano il pari con Schirru che da posizione defilata beffa Ligia in uscita, 2-2! A questo punto la differenza la fanno le energie ed il fiato a disposizione, ed il serbatoio dei Mercenari ha molta più benzina per l’assalto finale, tanto che in contropiede dopo aver rubato palla a Fanari Mascia punta la porta e segna il 3-2! Subito dopo Ligia salva in uscita sempre su Mascia e da lontano si supera su Deiana, ma la partita finisce così, i Mercenari vincono in extremis contro una generosissima Loddo Infissi che avrebbe meritato almeno il pari.

 

Le pagelle- Loddo Infissi

Mura 8: spesso fa tutto da solo, gioco e gol, a volte si inventa le giocate dal nulla come in occasione del 2-1. Corre tantissimo ed è l’anima della squadra, alla fine però cede alla stanchezza e quando si trova tra i piedi la palla del possibile 3-1 la calcia sulla traversa. In ogni caso è insostituibile, migliore in campo.

Fanari 5: ha sulla coscienza quella palla persa in occasione del vantaggio avversario sul finale. In una situazione del genere avrebbe potuto fare tante cose, anche solo spazzare. Errore capitale.

Loddo S. 7: gioca una buona gara, fatta di intensità e proposizione in avanti, ma sbaglia troppi gol davanti alla porta che se messi in bilancio sono davvero pesanti. Nonostante la stanchezza continua a correre fino alla fine e questo rende la sua prestazione ancora più positiva.

Le pagelle – Mercenari

Sitzia 7: è il migliore dei suoi perché è l’unico che riesce a rendersi pericoloso e a creare occasioni, trovando anche il gol del vantaggio e sfiorandone altri. In una partita così bloccata questo è più che sufficiente!

Mascia 6,5: si divora un gol pazzesco nel primo tempo e non sembra molto lucido, ma fortunatamente per i suoi nella ripresa è sveglio e in occasione del gol del vantaggio fa tutto alla perfezione. Peccato che si svegli a fine partita. Avvoltoio.

Passerini 7: ottima partita, dà sicurezza tra i pali e non sbaglia nulla, soprattutto nel primo tempo quando Loddo Infissi ci prova diverse volte. Non deve fare interventi spettacolari ma è sempre pronto e ben posizionato.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Andrea LoddoLT6.50000
10Antonio MuraPV82000
1William LigiaGK70000
4Simone LoddoPV70000
3Jonathan FanariLT50000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaDC5.50000
4Emiliano DeianaLT5.50000
5Luca SchirruLT61000
8Gianluca Di GiulioLT5.50000
10Daniele MasciaLT6.51000
1Giuseppe PasseriniGK70000
11Yari MallusLT70000
99Luca LisciDC5.50000
6Alessio SitziaDC71000
9Antonio CortisDC60000
Vt
33.5
61.5
Gl
2
3
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0