TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA – PIZZERIA IL PIZZOLAIO

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2017 22:00 Standard Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

L’esercito di Termoclima & Revisioni Santa Gilla non sbaglia un colpo e vola meritatamente in finale.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Termoclima & Revisioni Santa Gilla(in maglia bianca) e Pizzeria il Pizzolaio(in maglia blu) danno vita alla seconda semifinale in programma quest’oggi che decreterà la seconda finalista della Standard Cup 2017 e che ci farà capire chi dovrà essere l’avversario di Fc Zizzania che si è qualificata battendo New Erba Life per 5-2 . La gara , divertente e godibile , è stata vinta meritatamente dai padroni di casa che , partendo con gli sfavori del pronostico , sono riusciti a schiacciare quasi completamente gli ospiti annullando gli uomini più pericolosi della compagine avversaria come Gioi e Cogotti. Pizzeria il Pizzolaio d’altra parte ha giocato forse la peggior partita del torneo e non è riuscita ad esprimere quel gioco che gli ha permesso di arrivare prima nel girone B. Termoclima & Revisioni Santa Gilla si è cosi imposta con l’inaspettato risultato di 6-2.

Primo tempo.

Come c’era da aspettarsi la partita entra subito nel vivo e dopo appena 3 minuti di gioco Gioi prova dalla distanza una conclusione al volo che finisce di poco alta sopra la traversa. Neanche un minuto dopo sono però i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad uno strepitoso goal di Cirina che spara al volo dalla ¾ una sassata pazzesca che si insacca violentemente all’incrocio dei pali , è 1-0. La risposta degli ospiti è immediata e questa porta la firma del solito Cogotti che in uno spazio brevissimo riesce a liberarsi per il mancino che viene respinto efficacemente da M.Diana che conferma le ottime prestazioni precedenti e si regala un altra strepitosa parata. I ragazzi di Piano però giocano meglio , si rendono più volte pericolosi e danno l’impressione di poter allungare il vantaggio in qualsiasi momento. La rete del 2-0 infatti arriva pochi minuti dopo : Tumatis è grintoso e caparbio sotto-porta e in due tentativi riesce a battere un incolpevole Spano con un bel tiro in scivolata , è 2-0. Pochi minuti dopo ancora Cirina per poco non si inventava un altro stupendo goal, vedendo Spano fuori dai pali infatti il giocatore che milita in Eccellenza ha provato un pallonetto d’esterno dalla metà campo che sfiora la parte alta della traversa creando un sussulto nel pubblico e nella compagine ospite. Al 16′ sembra che per gli ospiti non ci sia partita e infatti i padroni di casa firmano il terzo goal: gran tiro di mezza rovesciata di Ena che si trasforma in un perfetto assist per Putzolu che tutto solo non può sbagliare , 3-0. Al 19′ l’uomo più rappresentativo degli ospiti Pierluigi Cogotti prova a dare la sveglia ai suoi : gran punizione da posizione defilata del numero 10 e salvataggio miracoloso di Putzolu sulla linea che gli nega il goal personale. Neanche due minuti dopo però ancora Cogotti imbuca perfettamente per Gioi che con una coordinazione perfetta riesce ad incrociare al volo il mancino, e a spedire la palla nel sette alle spalle di un M.Diana praticamente immobile. Sul finale di tempo gli opiti accorciano ulteriormente le distanze questa volta con Pitzalis che viene premiato dal solito Cogotti e sugli sviluppi di una punizione gira in rete , 3-2 e partita riaperta.

Secondo Tempo.

A inizio ripresa i ritmi alti e serrati dei primi 25′ minuti di gioco sembrano lasciar spazio a una maggior paura per entrambe le squadre di commettere qualche grave errore e falsare completamente la partita. Il primo vero e proprio tiro in porta si ha infatti al 7′ minuto: Deidda si accentra in modo perfetto e spara dalla distanza , il pallone insidioso viene deviato per sicurezza in angolo da Spano. La risposta ospite è immediata e porta la firma di Gioi che riesce a concludere tenendo il pallone basso anche se il tiro violento risulta troppo centrale e viene respinto da un perfetto M.Diana. Al 10′ minuto forse l’episodio che spezza completamente le gambe agli ospiti e gli fa gettare definitivamente la spugna: il pressing avversario fa entrare in panne Loddo che effettua un retropassaggio suicida su cui Spano non arriva , Autorete e 4-2 per gli uomini di Piano. I padroni di casa approfittano di questa situazione e pochi minuti dopo rifilano agli avversari un uno-due pazzesco che di fatto chiude completamente il match : al 16′ Ena è bravo a scaricare in porta di prima intenzione un tiro forte e preciso che si insacca all’incrocio dei pali; al 18′ Sposato si rende protagonista di un lancio millimetrico e chirurgico per Tumatis che di testa supera Spano con un delizioso pallonetto che si insacca dolcemente all’angolino , 6-2 e partita in ghiaccio . Sul finale di gara da segnalare ancora un piazzato di Gioi dalla distanza che sibila a lato e che sfiora il palo alla sinistra di M.Diana . La gara termina con questo risultato con Termoclima & Revisioni Santa Gilla che vola in Finale.

Le pagelle – Termoclima & Revisioni Santa Gilla

Tumatis 8 . L’uomo in più quest’oggi . Gioca una delle sue migliori partite sia per sforzo e sacrificio ma anche per grinta e freddezza sotto-porta che nelle precedenti uscite gli era mancata. Salta sempre l’uomo ed è di fatto il più pericoloso dei suoi.

Cirina 7.5 . Una vera e propria forza della natura . Gioca sempre a due tocchi e quando ha occasione di tirare non si tira indietro e fa vedere a tutti la sassata di cui è dotato. Veramente da applausi il suo goal .

Ena 7. Un funambolo agile e rapido in tutte le occasioni . La sua unica pecca è che a volte è troppo egoista e si perde in eccessivi leziosismi quando ha il compagno vicino o lo scarico facile. Rimane comunque un ottima gara dove ha rappresentato una costante spina nel fianco nella difesa ospite.

Le pagelle – Pizzeria il Pizzolaio

Cogotti 7.5. Uno dei pochi insieme a Gioi a rendersi pericolosi in fase offensiva e a crederci fino alla fine. Ci mostra le sue doti tecniche immense e la sua abilità nel saltare quasi ogni volta l’uomo anche se i difensori avversari sono stati bravi a limitarlo in diverse occasioni . Oggi in vesti di Assist-Man perché arretra notevolmente la sua posizione .

Gioi 7.5 . Un moto perpetuo per tutta la gara. Anche lui alle volte effettua un dribbling di troppo ma rimane comunque uno dei più positivi. Duetta perfettamente con Cogotti e riesce quasi sempre a procurarsi lo spazio per il tiro . Infermabile.

Spano 7.5. I numeri uno di entrambe le squadre si sono confermati su alti livelli e hanno giocato una delle loro migliori partite tra i pali . In questo caso Spano è stato bombardato continuamente da tutte le parti e , entro i limiti dell’umano è riuscito a salvare i suoi in più di un occasione facendo dei veri e propri miracoli. Senza la sua prestazione il passivo sarebbe stato molto più pesante.

TERMOCLIMA & REVISIONI SANTA GILLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Stefano Carboni PV6.50000
All.Efisio Piano GKS.v.0000
20Nicola DeiddaLT70000
2Fabrizio PutzoluPV6.51000
23Stefano LocciPV6.50000
S.N.Simone CirinaLT7.51000
10Nicolas TumatisPV82000
4Mauro ScalasJO6.50000
5Giuseppe SposatoDC70000
25Gianluca MurgiaJO70000
1Michele DianaGK7.50000
11Gianluca EnaPV71100
3Fabrizio DianaDC6.50000
0Matteo MostallinoLT60000

PIZZERIA IL PIZZOLAIO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Federico LoddoLT5.50000
1Stefano SpanoGK7.50000
2Karim NajhiDF5.50000
5Francesco TalloruDF6.50000
9Alessio CogoniPV60000
7Enrico PitzalisLT71000
8Alberto GioiCC7.51000
10Pierluigi CogottiAT7.50200
Vt
89.5
53
Gl
5
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0