COLCHONEROS FC – CONSULENZA IMPRESA & MUSH

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO18Vittoria
CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/08/2016 21:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

Tra espulsioni e risse, Colchoneros conquista l’accesso alle semifinali del torneo

Succede di tutto tra Colchoneros e Consulenza Impresa & Mush. Dopo la vittoria di misura nel match d’andata dei quarti di finale dei rossi, Mura e compagni strappano il pass per le semifinali del Trofeo d’Agosto grazie alla vittoria per 8-4. Ma durante i 50′ di gioco c’è spazio anche per due espulsioni, un accenno di rissa e qualche provocazione di troppo.

Dopo una prima fase di studio, Consulenza Impresa schiaccia il piede sull’acceleratore e dal 5′ al 10′ realizza due gol. Li realizza entrambi Cipriani, entrambi con due perfetti diagonali dall’out destro. Prima sfruttando una bella verticalizzazione di Ambu e poco dopo una verticalizzazione di Martini. Il sogno di ribaltare il risultato dell’andata però dura pochi minuti. I Colchoneros infatti poco prima del quarto d’ora hanno già riagguantato il pareggio: Vassallo, appena entrato in campo, fulmina Sarigu prima con un diagonale millimetrico e poi con una sassata da posizione centrale. 2-2. La partita è tutto sommato equilibrata e fino al 21′ non ci sono altre occasioni degne di nota. Nel finale invece il match si ravviva. Prima Sarigu è miracoloso su Dessì. Al 23′ lo stesso Dessì si fa trovare sul secondo palo – tutto solo – su un bel cambio gioco do Mura. Tap-in e vantaggio dei Colchoneros. 3-2. Ambu nel giro di pochi secondi, spreca due ottime palle-gol, tirando in bocca al portiere. Al 25′ i Colchoneros mettono in cassaforte la qualificazione con la rete di Maccioni, bravo a ribadire in rete da pochi passi una palla respinta corta da Sarigu (miracoloso due volte, nella stessa azione, su Dessì). 4-2.

Nella ripresa il ritmo è discreto e ci sono azioni da ambo le parti. Ma sono i Colchoneros ad essere più cinici. Poco dopo la mezz’ora di gioco infatti Mura realizza il 5-2 con una fucilata dalla distanza, approfittando di una palla vagante sulla trequarti avversaria. Questo è il gol che fa perdere la testa a Consulenza Impresa. Al 10′ Rossi interviene in modo cattivo su Vassallo, il direttore di gara lo ammonisce ma – clamorosamente – Vassallo reagisce “conquistandosi” un sacrosanto cartellino rosso. La partita si incattivisce e partono provocazioni da ambo le parti (Rossi e Mura in particolar modo). Passa appena un minuto e proprio i due giocatori vanno a contrasto sulla palla. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: secondo giallo per Rossi ed espulsione. Questo episodio fa scattare una caccia all’uomo con Rossi che rincorre per tutto il campo il numero 10 avversario. Dopo qualche minuti si ristabilisce, in qualche modo, la calma. La gara non ha ormai più niente da dire. A dieci minuti dalla fine infatti i Colchoneros chiudono il discorso qualificazione con altri due gol. Prima Mura fredda Sarigu su calcio di punizione, poi Melis realizza un facile tap-in su cross dalla destra di Maccioni. 7-2. Nel finale arriva altri tre gol. Prima Portas (con un diagonale da posizione defilata) e poi Cipriani (in tap-in) accorciano le distanze portando il punteggio sul 7-4, ma in pieno recupero Dessì firma la sua doppietta persona e portando il risultato sul definitivo 8-4.

Le pagelle – Colchoneros

Vassallo 5 – Una splendida gara fino alla sciocca espulsione. Parte dalla panchina, segna i due gol che permettono alla sua squadra di passare dallo 0-2 al 2-2. Si rende pericoloso con la sua rapidità di gambe e la facilità di tiro. Nella ripresa però, dopo un fallo cattivo di Rossi, perde la testa e reagisce prima spintonando e poi prendendo a calci l’avversario. Espulsione.

Melis 6 – Gara sufficiente. Lento di gambe e anche mentalmente. Sbaglia alcuni tocchi elementari, ma è bravo a farsi trovare libero sul secondo palo in occasione del 7-2.

Mura 7.5 – Tra qualche provocazione di troppo e giocate di alta classe, trascina i suoi compagni in semifinale. Due gol e due assist.

Le pagelle – Consulenza Impresa & Mush

Sarigu 7 – Come al solito, cerca di tenere vivo l’incontro con alcuni interventi di ottima fattura. Ma i suoi miracoli non bastano.

Cipriani 7.5 – Cinico. Freddo. Killer. Se solo riuscissero a metterlo più volte nelle condizioni di tirare a rete. Tra mille difficoltà, chiude l’incontro con una tripletta. Ha il gol nel sangue.

Rossi 5 – Gioca una gara positiva per una buona mezz’ora (corsa, buone idee e qualità in fase di palleggio), poi perde la testa. Prima commette un fallo cattivo su Vassallo (promesso qualche minuto prima), poi si scontra con Mura conquistandosi l’espulsione.

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciGK6.50000
8Roberto MaccioniLT71200
5Andrea PaschinaLT6.50000
3Cristian VassalloLT52001
7Michael DessìLT6.52000
11Andrea MelisLT61000
10Antonio MuraPV7.52200

CONSULENZA IMPRESA & MUSH (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK70000
10Alessio RossiDC50001
11Massimiliano PortasDC6.51000
8Roberto AmbuLT60100
6Christian MasciaLT5.50000
0Bruno Enrique De Santana MartiniPV70200
9Danilo CiprianiPV7.53000
Vt
45
44.5
Gl
8
4
As
4
3
Am
0
0
Es
1
1