WEST SARDINIA C8 vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
WEST SARDINIA C80Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI7Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/11/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaMei Enrico

Cronaca

Quattroemme costruzioni fenomenale: incredibile 7-0 a West Sardinia

Prestazione sontuosa di Quattroemme costruzioni che schianta con un incredibile e inaspettato 7 a 0 una formazione di livello come West Sardinia: la squadra di Andrea Porceddu si rialza alla grande dopo la sconfitta di una settimana fa, caratterizzata anche dalle molteplici assenze. Ora, riparte con questo successo e tre punti pesantissimi che però le consentono soltanto di insediarsi in seconda posizione a meno uno dalla vetta. Irriconoscibile la squadra di Fabrizio Demartis che a parte qualche fiammata sporadica è stata completamente soggiogata dalla squadra avversaria, che si è rivelata superiore sia dal punto di vista tecnico, tattico e anche fisico.

In apertura c’è un’occasione per Caboni miracolo di Bozzato Quattroemme costruzioni emme sblocca il risultato con un gol di Giuseppe Mura, sotto misura, su assist di Caboni, subito dopo arriva il gol del raddoppio con Luca Caboni sul lancio di Palla. I gol del 3 a 0 arriva dopo una gran conclusione di Floris dalla distanza, palla sul palo, arriva Luca Caboni finta e palla in rete, Mura vola sulla destra e supera Demartis poi dal fondo taglia al centro per Luca Caboni che controlla di sinistro e insacca col destro poi Floris colpisce un altro palo. Carusi ci prova su punizione sfiora il 2° palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Granata con Carusi che sfiora il palo poi caboni si ritrovano ancora pallonetto dal limite dell’area fuori e loro sono lì e io poi c’è il gol del 5-0 con Giuseppe Mura che scende centralmente ed interno a destra infila all’angolino alla sinistra del portiere. Dalla trequarti destra testa crossa sul secondo palo, Luca Caboni al volo di destro infila sotto l’incrocio poi c’è un bellissimo intervento di Palla sul destro di Carboni, miracolo di Palla su conclusione ravvicinata di Sireus. Tentativo di R Marongiu e Bozzato devia sul palo poi si ripete su Cao e allo scadere c’è un altro salvataggio su Mura. Il gol del 7-0 lo segna Luca Caboni che accompagna il tiro di Mura.

LE PAGELLE – WEST SARDINIA

Fabio Bozzato 7.5. ha disputato una gara di alto profilo e paradossalmente è grazie ai suoi interventi che la squadra di Fabrizio Demartis non ha subito una sconfitta ancora più umiliante. Soprattutto nei minuti finali ha mostrato la sua qualità deviando sul palo il tentativo di Riccardo Marongiu poi a stretto giro si ripete, prima su Cao e infine su Mura. Sicurezza.

Mattia Carboni 5.5. l’anno scorso è stato uno dei migliori difensori dell’intera massima serie. Quest’anno ha altresì iniziato con delle buone prestazioni ma in quest’ultimo incontro non abbiamo riconosciuto in lui il grande difensore che abbiamo sempre apprezzato. Da notare però che le colpe di questa brutta sconfitta vanno condivise con tutti i compagni: la scena madre si verifica quando urla a gran voce che c’è un buco a centrocampo e questo causa il problema di dover difendere in condizioni precarie. Abbandonato.

Emilio Carusi 5.5. anche in questo caso parliamo di uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione quando la vecchia Nemicis sfiorò la finalissima della Champions Cup e lui era stato uno degli elementi più in vista. La squadra di Andrea Porceddu lo ha marcato in modo perfetto, rendendogli impossibile effettuare ognuna delle sue ben note giocate. Oscurato.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Luca Caboni 8.5. è stata una serata di goduria assoluta per uno dei più forti attaccanti di tutto in lega calcio a 8: dopo aver servito l’assist per Mura in occasione del vantaggio nel giro di pochi minuti porta la squadra di Andrea Porceddu sul 3 a 0 prima su un suggerimento di Palla poi approfittando della respinta del palo sulla bomba di Floris . Naturalmente non è finita perché anche nella ripresa continua a mietere vittime, con altri tre gol tra cui quello bellissimo con un destro al volo da posizione defilata, poi l’ultimo lo segna praticamente sulla linea di porta accompagnando la conclusione di Mura. Cinquina.

Giuseppe Mura 8. Con questa entusiasmante vittoria, Quattroemme costruzioni ha dimostrato che potrà essere un avversario temutissimo per tutte le contendenti da qui all’ultima giornata. Avere due attaccanti così forti, così completi e oltretutto complementari significa che Andrea Porceddu può contare sul più forte reparto avanzato della massima serie: infatti, il numero 13, che ha sempre avuto come sua specialità il gol, ha dimostrato in questo incontro di poter fare anche da spalla ad un altro attaccante. Eclettico.

Alessandro Floris 7.5. ha disputato una gara, certamente all’altezza della situazione e ha fatto un lavoro di qualità e di quantità che ha permesso ai Neri di dominare in mezzo al campo. In una prestazione così convincente, il gol sarebbe stata la ciliegina sulla torta: ci è andato vicinissimo in due occasioni, quando colpisce un palo clamoroso (ne approfitta Caboni) e poi c’è il bis con un’altra bordata subito dopo. Sontuoso.

Nicola Corongiu

WEST SARDINIA C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo DemuruCC5.50000
Federico FriargiuAT5.50000
Mattia CarboniCC5.50000
Fabrizio DemartisAT5.50000
Emilio CarusiAT5.50000
Alessio SireusAT5.50000
Andrea FenuAT5.50000
Fabio BozzatoGK7.50000
Federico CrobuCC5.50000
Claudio SestuCC5.50000

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe MuraAT82200
Massimo CaoDF70000
Luca CaboniAT8.55000
Antonello MarongiuCC70000
Christian TestaLT70100
Andrea PorcedduCCs.v0000
Matteo PallaGK70100
Alessandro FlorisDC7.50000
Riccardo MarongiuDC70000
Vt
57
59
Gl
0
7
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0