SELECAO DU’S MIRRIAONIS vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SELECAO DU’S MIRRIAONIS10Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI13Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/12/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Continui botta e risposta tra Seleção e Quattroemme costruzioni

Dal comunicato n.7 del 18 Dicembre, per la gara serie A open: Selecao du’s Mirriaonis vs Quattroemme Costruzioni del 05.12.2023, terminata con il risultato di 4-4.

La società Selecao du’s Mirriaonis schierava sul terreno di gioco un giocatore non tesserato, visto l’articolo n.15 comma B del Regolamento, si delibera quanto segue:
3-0 a tavolino a favore della società Quattroemme Costruzioni
1 punto di penalizzazione alla società Selecao du’s Mirriaonis
10 punti di penalizzazione dalla classifica fair play alla società Selecao du’s Mirriaonis

Quattroemme costruzioni esce dal campo con un grosso amaro in bocca per aver buttato due punti all’aria, soprattutto dopo una rimonta sofferta, e perde la possibilità di restare al secondo posto ad un solo dalla capolista Borussia. La squadra di Andrea Porceddu è priva di tutto il reparto avanzato: all’assenza di Pisano (da diverse giornate) si è aggiunta quella di Caboni e Mura, ma guai a parlare di assenze alla squadra di Gabriele Tola che praticamente già dalla seconda giornata si trova costantemente con gli uomini contati. Con poche frecce appuntite il suo arco quindi i Grigi devono puntare su Cristian Testa che è il più pericoloso a livello offensivo dei presenti e infatti il presidente Porceddu viene ripagato con una splendida tripletta: il l problema è che poi il risultato non viene mai conservato e gli avversari riescono sempre a pareggiare e addirittura a passare in vantaggio anche con merito dopo azioni corali molto precise.

In apertura c’è un’occasione per Quattroemme costruzioni poi c’è il gol del vantaggio di seleção, con una punizione micidiale di Luca Oggianu che batte e Palla dalla distanza, poi Fadda libera sulla sinistra Carta, dal limite dell’area diagonale rasoterra la palla esce di poco, a metà del tempo arriva il gol del pareggio di Quattroemme costruzioni Carboni da sinistra serve Christian Testa incrocia di Destro infila all’angolino alla destra del portiere. Oggianu intercetta palla sulla trequarti però il suo destro finisce a lato, poco dopo ci prova nuovamente Testa per i Grigi: dalla trequarti centrale collo destro , Giua devia in angolo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloverdi, conclusione di Oggianu dalla trequarti, con un bel tuffo Palla devia in angolo, sugli sviluppi del corner c’è un’occasione per Carta, collo destro da posizione ravvicinata che sorvola la traversa, poi c’è un’occasione per i Grigi Riccardo Marongiu dall’out di destra cross sul secondo palo per Usai e colpo di testa che sfiora il secondo palo, poi c’è un tentativo di Floris dalla trequarti centrale collo sinistro ben angolato e volo strepitoso di Giua che devia in corner. Quattroemme costruzioni si porta in vantaggio con il gol di Cristian Usai che insacca sotto misura sul tiro cross di Marongiu poi dopo due minuti c’è il gol del pareggio: contropiede di giallo verde sulla sinistra da Carta a Niccolò Fadda che arriva in corsa, incrocia il destro, salva in uscita Palla, la sfera torna a Fadda che quasi dal fondo insacca. Punizione di Testa dalla trequarti il suo destro viene messo in corner dall’intervento di Giua, dopo il time out dei grigi c’è il gol del vantaggio giallo verde: palla persa, riparte sulla sinistra Carta che libera sulla corsa Fabio Trebini che incrocia il sinistro sull’uscita di Palla e insacca subito dopo però Quattroemme costruzioni perviene al pareggio con un gol sensazionale di Christian Testa che dalla lunga distanza con un collo destro a spiovere infila sotto l’incrocio. Passa un minuto e grigi effettuano il sorpasso, sulla rimessa laterale avversaria Christian Testa ruba palla a Carta e scaglia subito il destro e lo infila all’angolino alla destra di Giua, poco dopo c’è il gol del 4-4: punizione da metà campo, riceve sulla sinistra urgu che fa un taglio rasoterra al centro, leggera deviazione di Alessandro Carta che beffa Palla.

LE PAGELLE – SELEÇÃO DU’S MIRRIAONIS 

Alessandro Carta 7. Ha disputato una gara più che positiva, è sempre presente nelle azioni offensive dei gialloverdi: è sempre stato fondamentale, o con un passaggio illuminante o addirittura, in occasione del 4-4 con la deviazione di tacco che ha beffato Palla. Con questo gol ha rimediato uno dei pochi errori che ha permesso a testa di portare i Grigi sul 4 a 3. Riscatto.

Lorenzo Giua 7.5. anche stavolta ho offerto una prestazione più che positiva: sui quattro gol subiti non riteniamo abbia colpe, neanche su quelli dalla distanza, scagliati da Testa che sono stati così improvvisi e ben angolati. Al contrario, dobbiamo dire che in un paio di occasioni ha salvato la porta giallo verde, soprattutto nel primo tempo, sulla sassata clamorosa di Floris che sembrava già irrimediabilmente diretta nel “7”: è riuscito con un volo plastico a deviare in corner. Volo D’Angelo.

Fabio Trebini 7. Il generoso laterale numero 28 ha dato il suo importante contributo anche a questo incontro fondamentale, contro una delle maggiori pretendenti al titolo: partecipa all’azione del provvisorio pareggio poi realizza lui stesso, dopo un contropiede micidiale, il gol del sorpasso. Propositivo.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Christian Testa 8.5. giocatore di grande tecnica e finalmente in questa partita Ha avuto modo di mettere in luce anche le sue grandi qualità di realizzatore e di tiratore dalla distanza, cosa che difficilmente avrebbe potuto dimostrare in altre occasioni in cui occupa una posizione più laterale. Realizza una tripletta: il primo gol nel primo tempo con un destro a incrociare sul primo palo poi nella ripresa due sassate clamorose, uno addirittura che scende all’ultimo sotto l’incrocio; poco dopo, un altro destro da poco oltre il centrocampo, più basso, sempre incrociare sul primo palo. Inarrestabile.

Matteo Palla 7. Anche lui come il suo collega Giua ha disputato una prestazione di tutto il rispetto il mezzo punto in meno è giustificato col fatto che forse sulla punizione di Oggianu poteva fare di più. Tutto sommato, anche lui ha mostrato la sua ben nota qualità, salvando anche in uscita su un contropiede; e poi ha fatto vedere anche otime qualità nelle conclusioni basse: da notare quella di Oggianu ad inizio ripresa. Garanzia.

Christian Usai 7. Giocatore sempre generoso e disponibile talvolta si arrabbia perché si aspetta molto dai compagni e da se stesso vista la pianura di attaccanti decide di giocare in posizione più avanzata soprattutto nella ripresa sfiora il gol e una manciata di minuti dopo realizza il gol del provvisorio vantaggio. Versatile.

Nicola Corongiu

SELECAO DU’S MIRRIAONIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro LeoniAT6.50000
Lorenzo GiuaGK7.50000
Gianluca SoruDF6.50000
Luca OggianuAT7.51010
Gabriele UrguCC6.50100
Fabio TrebiniLT71000
Nicola FaddaLT71000
Alessandro CartaLT71100

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emanuele CarboniDF6.50100
Luciano AmbuDF60010
Antonello MarongiuCC6.50100
Christian TestaLT8.53000
Marcello PigliacampoAT60000
Andrea PorcedduCCs.v0000
Christian UsaiDC71000
Matteo PallaGK70000
Alessandro FlorisDC6.50000
Gabriele FarrisDF60000
Riccardo MarongiuDC60000
Vt
55.5
66
Gl
4
4
As
2
2
Am
1
1
Es
0
0