PORCOGALLO FC vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PORCOGALLO FC1Sconfitta
DRINK BULLS14Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/04/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Porcogallo rimaneggiata: vince Drink Bulls

Vittoria importantissima per Drink Bulls che con questo incoraggiante 4-1 ai danni di FC Porcogallo stacca il pass per le semifinali dove potrà affrontare nel derby FC Balentia. La squadra di Giovanni Nieddu parte forte e sblocca subito il risultato grazie ad una ingenuità del portiere avversario e all’intervallo si trova già sul 3 a 0 grazie a due calci piazzati; nella ripresa sono gli arancioni a costruire tantissimo ma una certa imprecisione e anche gli ottimi interventi di Pala hanno chiuso lo specchio finché non arriva il guizzo di Andrea Piu che può solo accorciare le distanze a pochi minuti ormai del termine.

Andrea Gaspa sblocca l’incontro con un tiro di sinistro dal dentro l’area (approfittando dell’incertezza di Falciani sul retropassaggio di Marceddu) sullo sviluppo di un corner battuto a destra, c’è il colpo di testa di Saba e il salvataggio di Marceddu. F. Murru dall’out di sinistra di interno destro mira il secondo palo e colpisce il “7” poi c’è il gol del raddoppio con un bel calcio di punizione di Nicola Mattu e poco dopo Giorgio Saba sigla il gol del 3-0 su rigore, per fallo di Murru (contestato un fallo di mano).

Nella ripresa gli arancioni pressano e creano occasioni ma non sufficientemente insidiose per poter mettere a rischio la porta di Pala: a metà ripresa ci prova anche Piu su un bel filtrante dentro c’è il destro e c’è la splendida risposta di Pala che poco dopo si ripete sulla conclusione di Zottoli. Ancora Porcogallo pericoloso, Piu chiude uno scambio sullo stretto con Cucca, incrocia il destro dal limite dell’area e la palla sorvola di poco la traversa poi c’è anche il tentativo di Pinna che sfiora la traversa. Poi dopo una lunga pressione gli arancioni riescono ad accorciare le distanze con un bel destro a mezza altezza di Andrea Piu dopo l’invito a destra dello stesso numero 88. Di Giglio serve Nicola Mattu che dopo nel dribbling in una posizione di filata di esterno a destra in fino al secondo palo.

LE PAGELLE – FC PORCOGALLO

Andrea Piu 7. Anche stavolta si è reso necessario il suo ingresso in campo affinché gli arancioni riuscissero a piegare la resistenza della retroguardia Azzurra e di un portiere valido come Pala. Nella ripresa infatti si può notare come le azioni create dagli arancioni siano state più numerose e anche più pericolose, finché proprio il numero 78 riesce a fare breccia con una bella girata a mezza altezza, subendo anche fallo. Inarrestabile.

Edoardo Pinna 6.5. nella ripresa è stato più ispirato che nella prima frazione: è andato vicino al gol con un bello spunto personale e dopo pochi minuti costruisce insieme al bomber Andrea piu l’unica rete degli arancioni. Propositivo.

Giorgio Falciani 5. Tra gli aspetti che si potrebbero analizzare che hanno determinato il risultato finale di questo quarto di finale, c’è da segnalare anche la ben diversa prestazione dei due portieri: se da un lato Pala ha fatto molto bene, lui invece non è stato affatto in serata, perché è responsabile soprattutto del primo dei quattro gol Azzurri; e anche in occasione del raddoppio su punizione poteva fare certamente meglio. Rimandato.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Nicola Mattu 7.5. il giovane agile e tecnico centrocampista ha fornito una prestazione di alto profilo, caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta che ha dato agli azzurri la consapevolezza di aver vinto. Con quel numero 7 sulle spalle, ti aspetti che possa fare di tutto: infatti realizza un bel gol quello del raddoppio su una bellissima punizione. Nel finale si ripete con un bel tocco di esterno la posizione defilata dopo uno scambio con di Gilio. Double.

Giorgio Saba 7. Ha offerto anche lui una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata dalla grinta e la determinazione e oltretutto dalla rete che ha portato gli azzurri sul 3-0. Ha segnato il calcio di rigore che lui stesso aveva conquistato, con un bel destro rasoterra secco e preciso. Bravo.

Andrea Gaspa 7. È furbo come una volpe appena vede che l’avversario li concede quel mezzo centimetro decisivo per punire il portiere lui subito si getta a capofitto e trasforma quel piccolo spiraglio di vantaggio in rete: in questa occasione è proprio l’estremo difensore a concedergli l’opportunità di sbloccare il punteggio e lui non se la lascia sfuggire anticipando quest’ultimo sul retropassaggio di Marceddu. Astuto.

Nicola Corongiu

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo GrussuCC60000
Davide AtzoriCC60000
Andrea CuccaAT6.50000
Giorgio FalcianiGK50000
Fabrizio MurruDF60000
Matteo MarcedduAT60000
Alessandro ZottoliCC6.50000
Andrea PiuAT71000
Edoardo PinnaCC6.50100
Luigi PiluduDF60000

DRINK BULLS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco ArbaCC70000
Andrea GaspaCC71000
Simone GalisaiDF6.50000
Gianni PalaGK70000
Riccardo Di GilioAT70100
Marco SalisDF60000
Nicola MattuCC7.52000
Dario CannaosCCsv 0000
Giorgio SabaCC7.51000
Fabrizio Antonio ViolaDF6.50000
Alessio GiardinelliDF60000
Paolo TriscrittiCCsv0000
Vt
61.5
68
Gl
1
4
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0