MOLO MURGIA REAL vs EIGHT ROCK PUB

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MOLO MURGIA REAL 6° Cagliari League C7213Sconfitta
EIGHT ROCK PUB 6° Cagliari League C7145Vittoria

Stadio

Tiro Libero FP14
Via G. Boccaccio, 67, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/02/2020 16:00 Coppa Italia C7 Girone A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaPillai Gianni

Cronaca

Una Molo Murgia rimaneggiata e provata cede al debutto in coppa Italia, vince 5-3 Eight rock Pub

Due squadre con gli uomini contanti si affrontano per la coppa Italia, girone B, Molo Murgia B, senza Lifoda, Padovano e Pitzalis (e non solo) perdono 5-3 contro Eight rock Pub che mostra un Mura in firma smagliante. Curioso che la squadra di Simone Lifoda abbia mantenuto il vantaggio (doppio) proprio in condizioni di inferiorità numerica, poi l’arrivo di Demetrino ha dato l’avvio ad un’altra partita nella quale i verdi mostrano una freschezza e una brillantezza ben visibili, d’altronde, i padroni di casa hanno anche pagato lo sforzo di poche ore prima che ha prodotto il successo sulla capolista dell’over 35: si gioca alle 16 per la prima giornata di coppa Italia, subito all’opera Boi che deve deviare in tuffo una conclusione insidiosa di C Mura, Cusimano risponde con una bella conclusione in diagonale, scagliata dal vertice sinistro, Palagino si distende e devia con stile, Murgia serve poi Simone Cusimano che sblocca il punteggio, grazie ad una netta deviazione sul tiro dal limite, gli ospiti sono vicini al pari: Palumbo appoggia per Angioni il cui destro colpisce il palo esterno, Cusimano con un bel filtrante lancia in profondità Gabriele  Congiu che resta freddissimo davanti a Palagino e con un rasoterra preciso raddoppia, il numero 4 Black è visibilmente in palla e poco dopo ruba la sfera dai piedi di Angioni e si presenta davanti a Palagino, lo salta ma poi non inquadra la porta. Arriva nel frattempo Demetrino. I verdi si rinfacciano dalle parti di Boi con uno scambiò veloce tra i due Mura e Cristian ma l’estremo difensore si fa trovare pronto, prima dell’intervallo abbiamo altri due episodi importantissimi: prima congiu non sfrutta l’ottimo invito da destra di Cusimano poi Andrea Giovanni Spano realizza un gol importante con un destro micidiale sotto la traversa. La ripresa mostra un match molto diverso. Cristian Mura, defilato  a destra, fa partire un diagonale imprendibile, poco dopo vola sulla destra e insacca con precisione il gol del sorpasso. Molo Murgia comincia a cedere fisicamente: passano una manciata di minuti e il numero 7 sfugge alla marcatura di Murgia e nuovamente dal vertice destro batte Boi, ormai è diventato un incubo Cristian Mura, Boi per il terrore di vederlo entrare in area, anticipa l’uscita e per il numero 7 è un gioco da ragazzi saltarlo e poi depositare nella porta sguarnita. I padroni di casa non ce la fanno più ma con orgoglio attaccano ugualmente e guadagnano una punizione che congiu manda contro la traversa (con leggera impercettibile deviazione di Palagino), poco dopo il numero 9 salta un avversario poi però non inquadra la porta, Simone Cusimano riceve a centro area e insacca dopo una prima respinta del difensore. Nel finale occasione per Spano che tutto solo spreca poi rammarico per Congiu che di testa colpisce un’altra traversa.

I campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5

Si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- MOLO MURGIA REAL

TOP

Simone Cusimano: 7.5. Grandissima prestazione per il numero 4 di Molo Murgia, di nero vestito: realizza con freddezza da centravanti due gol ma purtroppo c’è stata anche un’occasione fallita. Apprezzabile il filtrante per il raddoppio di Congiu. SIMON LE BON.

Daniele Manca: 6. Lo storico baluardo del MMR torna dopo una lunga assenza. Amche lui fatica ad arginare Mura e tra l’altro soffre inevitabilmente nella ripresa del calo di tutta la retroguardia, è pronto tuttavia a dare il suo importante contributo in campionato. A VOLTE RITORNANO.

Gabriele Congiu: 6. Grande rammarico per la punta dei Molo Murgia, l’assenza del bomber capitano Lifoda la sente soprattutto lui, compagno di reparto: nel primo tempo realizza abilmente il raddoppio poi non sfrutta l’invito proveniente da destra a firma di Simone Cusimano. Nella ripresa è sfortunato perché colpisce due volte la traversa, su punizione poi di testa. INCONSOLABILE.

FLOP

Davide Demetrino: 5.5. entra in campo con la squadra che si trova in vantaggio, doppiamente, e per giunta in inferiorità numerica. Il suo ingresso non sortisce l’effetto sperato, forse quello opposto visto che coincide con la grande rimonta avversaria. Strano, conoscendo le sue doti in fraseggio. MISTERO.

LE PAGELLE- EIGHT ROCK PUB

TOP

Cristian Mura: 8.5. ha offerto una prestazione sontuosa, è in forma strepitosa, ma la cosa non stupisce: è un atleta molto serio, arriva con largo anticipo e si prepara benissimo al match con corsetta e stretching mirato, in campo poi esplode tutta la sua potenza atletica, in meno di 15 minuti decide la gara, con 4 gol che sembravano altrettanti pugnalate al cuore del povero e impotente capitano avversario Simone Lifoda. MURA FORZA 4.

Andrea Giovanni Spano: 6.5. ha corso molto sulla fascia destra, sfruttando le sue lunghe leve, e un fisico slanciato. Realizza con lucidità e precisione il gol che apre la grande rimonta. BOTTA.

Giovanni Longoni: 6.5. Ha lottato e combattuto come suo solito, la sua conformazione fisica è un alleato della filosofia di gioco, infatti, ha un fisico arcigno per un gioco arcigno e determinato. Ottimo l’assist per il gol del 4-2. IMPORTANTE.

Michele Palagino: 6.5. Ha offerto una prestazione abbastanza  convincente e ha mostrato una sicurezza tra i pali che è tipica di chi ha esperienza nel ruolo. GARANZIA.

Nicola Corongiu

MOLO MURGIA REAL 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Emanuele BoiGK6.50000
9Gabriele CongiuPV61000
4Simone CusimanoCC7.52100
0Daniele MancaDF60000
SN Silvio PitzalisCCs.v0000
11Davide DemetrinoDF5.50000
6Alessio PasciDF60000
00Pierfranco MurgiaPV60100

EIGHT ROCK PUB 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Andrea Giovanni SpanoLT6.51000
6Maurizio MuraDF6.50000
7Cristian MuraCC8.54000
11Giovanni LongoniAT6.50100
13Roberto PalumboLT60000
88Antonio AngioniLT60000
26Michele PalaginoGK6.50000
8Luca ContiniLT60000
Vt
43.5
52.5
Gl
3
5
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0