MM & PANINOTECA VENTI9 vs SURGEL SUD-COLDSYSTEM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MM & PANINOTECA VENTI94Vittoria
SURGEL SUD-COLDSYSTEM22Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

MM torna al successo battendo Surgel Sud Coldsystem 4-2

Tre punti pesantissimi per MM Paninoteca venti9 che torna al successo (4-2)dopo circa tre mesi dall’ultima volta (se non si considera il successo a tavolino contro Flamengo): la squadra di Silvio Pitzalis (assente) ha disputato un’ottima gara e con coesione e determinazione riesce a portarla a termine. Di contro, c’è da registrare il grosso rammarico per Surgel Sud Coldsystem che paga per la seconda volta consecutiva una mancanza di lucidità sotto porta. In classifica, la situazione attuale recita una mm ancora inchiodata al sesto posto e la squadra di Lello Olla che invece rischia di perdere il quarto posto, se stasera Joga Mojito dovesse fare il colpaccio.

In apertura c’è un’occasione per i biancorossi, Padovano da destra serve un cross invitante per Vargiu che sotto misura si divora il vantaggio spedendo nella fossa degli ultras, poco dopo sblocca il punteggio lo stesso Francesco Padovano con un bel calcio di punizione poi c’è il gol del pareggio di Surgel Sud: Argiolas libera in area Ernesto Pilloni che controlla col sinistro e di collo destro infila all’angolino. Poco dopo c’è un’altra occasione per i biancorossi, cross dall’out di destra di Argiolas, sul secondo palo va Ledda di testa e Pusceddu salva prontamente, passa un altro minuto e Lay colpisce il palo esterno (da posizione defilata). Padovano dell’out di destra taglia al centro per Simone Lifoda, Lecca respinge la sua prima conclusione e riprende il numero 9 che ribadisce in rete, poi c’è un’altra occasione per Surgel Sud: Pilloni scende sulla sinistra e dopo un rapido scambio con Ledda va alla conclusione, diagonale rasoterra c’è una leggera deviazione in corner, sugli sviluppi Pusceddu mette al centro per Nicola Lay sulla cui incornata c’è il tentativo di miracolo di Pusceddu (la palla entra ugualmente); sul finire del tempo c’è nuovamente un’occasione per MM United: Lifoda (dopo che Padovano ha rubato palla a Schirru) riceve al limite dell’area salta Lecca in uscita ma poi arriva quasi sul fondo e non riesce ad inquadrare la porta.

Ad inizio ripresa MM torna in vantaggio, Bistrussu da destra taglia al secondo palo per Adriano Passamonti che salta Schirru e deposita con il sinistro (rasoterra) alle spalle di Lecca, dopo due minuti c’è un’occasione incredibile per MM che, per un soffio, non torna al gol: sbaglia il rinvio Schirru, palla addosso a Padovano, fuori. Subito dopo c’è un’occasione per Lay, prodigiosa risposta di Pusceddu, passa un altro minuto ed è MM Paninoteca venti9 a sfiorare il vantaggio: la palla di Padovano arriva a Bistrussu che colpisce la traversa interna. Negli ultimi minuti torna in avanti Surgel Sud, schema su punizione Lay finta il tiro e libera a pochi passi dalla porta Pusceddu che però non castiga, MM Paninoteca venti9 si porta ulteriormente avanti: Ligas intercetta un pallone a metà campo, avanza centralmente libera sulla destra Lifoda che taglia sul lato opposto per Giuseppe Bistrussu che di sinistro varca la linea e nulla può l’intervento di Schirru, subito dopo va vicinissimo al 4-3 Schirru che da destra taglia al centro per Pilloni che praticamente consegna la palla fra le mani di Pusceddu, poco dopo è lo stesso Pilloni a battere un angolo da sinistra: libera al limite dell’area Pusceddu, collo destro al volo c’è il salvataggio sulla linea di Ligas, nell’azione successiva Vargiu devia al colpo di testa di Ledda da pochi passi.

LE PAGELLE – MM PANINOTECA VENTI9

Simone Lifoda 8. Quando c’è, è sempre un toccasana per la squadra, non solo a livello di bonus ma anche a livello tattico e umano, perché riesce a trascinare la squadra anche se non parla molto: è un leader silenzioso. Il miglior marcatore di tutto l’anno solare 2023 riesce a mantenere anche in questa stagione così travagliata, una buona media:  infatti è a quota 5 gol in altrettante presenze, oltretutto è uno dei tre giocatori della categoria con la media voto più alta. Noi naturalmente gli auguriamo di recuperare il top della forma, in tempo per il Summer. Istituzione.

Francesco Padovano 7.5. un giocatore libero e creativo e infatti è soprattutto quando ha spazio che riesce ad esprimersi nel migliore dei modi, grazie alla sua tecnica e la sua falcata elegante; è uno dei pochi veri numeri 7 rimasti in circolazione. Ha offerto numerosi assist per i compagni ma nessuno è risultato vincente come invece è stato il calcio di punizione con cui ha realizzato il gol del vantaggio. Estro.

Giuseppe Bistrussu 7.5. lui è un altro degli Alfieri della squadra di Silvio Pitzalis che neanche un anno fa riuscì ad assicurarsi il titolo assoluto nella categoria Over. Quando è in campo il centrocampo ne beneficia sicuramente: anche stavolta, ha lasciato il segno e anche in termini di bonus, con la rete del definitivo 4 a 2, in più il suggerimento con cui Passamonti ha riportato in vantaggio i “salmonati”. Fondamentale.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM

Gianluca Pusceddu 7. È un grande lottatore, in mezzo al campo dà tutto: da quando non c’è più cantine Locci deve fare il doppio lavoro, perché gli manca il suo compagno di avventure Samuel Murru. Non è stato nemmeno fortunato perché con una grande conclusione al volo stava per segnare ma Ligas lo ha impedito: questo gesto tecnico ha ricordato quello della finale del 2022 quando, proprio contro mm United, riuscì a segnare un gol sensazionale. Peccato.

Nicola Lay 6.5. giocatore gigante, di grande fisicità e generosità, si presta sia per la fase difensiva che per quella offensiva: il suo forte sono proprio i colpi di testa, vista anche la sua stazza. Ed è proprio in una situazione come questa che riesce a trovare il Gol del provvisorio pareggio. Marcantonio.

Ernesto Pilloni 6. Non è il Pilloni che conosciamo anche se qualche giocata delle sue in questo match si è vista : ha fatto certamente meglio di sette giorni fa però a livello di “indulgenza” sottoporta invece si sono riviste le pecche di settimana scorsa.  Non solo sue: d’altronde è un periodo no per tutti. Incantesimo.

Nicola Corongiu

MM & PANINOTECA VENTI9

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Adriano Giacomo PassamontiAT6.51000
Giuseppe VargiuCC60000
Giuseppe BistrussuAT7.51100
Simone LifodaAT81100
Giuseppe TuveriDF6.50000
Giorgio Damiano PuscedduGK70000
Giacomo LigasCC7.50000
Giovanni FarrisCC60000
Francesco PadovanoAT7.51000
Alessio PasciDF60000
Stefano CartaCC6.50000

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio SchirruDF60000
Gianluca PuscedduAT70100
Ernesto PilloniCC61000
Lello OllaDFsv0000
Giulio LeddaAT60000
Roberto ArgiolasCC60110
Mirko ArraisCC5.50000
Simone MaccioniAT5.50000
Nicola LayCC6.51010
Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
Vt
75
55
Gl
4
2
As
2
2
Am
0
2
Es
0
0