LOS DE SIEMPRE – BIRRA BREW BAY FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
LOS DE SIEMPRE (1)14Vittoria
BIRRA BREW BAY FC2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/02/2018 20:00 Silver Cup 4° Cagliari League 2018

Cronaca

Los De Siempre tranquilla, poker di Pitzalis, 4-2 su una più che buona e combattiva Brew Birra Bay

Al campo Fiore, Los de Siempre, abbastanza tranquilla e certa della qualificazione agli Ottavi di Finale in virtù del 7-1 maturato nella gara d’andata, vince anche la gara di ritorno ed estromette la combattiva Brew Birra Bay dalla Silver Cup del Cagliari League, competizione sponsorizzata da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Partita giocata quasi per onor di firma, pur non brillando e mostrando anzi discontinuità nel gioco e fragilità difensiva, Los De Siempre è riuscita a imporsi grazie al poker realizzato da Enrico Pitzalis. Esce a testa alta Brew Birra Bay, presentatasi rimaneggiata ma in grado di disputare una prova molto positiva sul piano del carattere, della combattività e del gioco; nel complesso, sono piaciuti più proprio i rosso-neri di Giacomo Pilleri, ai quali non sono bastate le reti di Matteo Zedda e Filippo Olargiu per evitare la sconfitta. Risultato finale, 4-2 per Los de Siempre.

LE PAGELLE – LOS DE SIEMPRE

Stefano Spano: 7.5. Il fatto che sia risultato uno dei migliori in campo la dice lunga sulle difficoltà difensive attraversate dai rossi, anche ieri questo portiere ha mostrato di essere uno dei migliori in circolazione, sempre pronto a tappare le troppe nefandezze dei compagni di reparto.

Nicola Arcudi: 6. Abbastanza apatico, sta parecchio defilato sulla fascia sinistra e alterna qualche buon pallone con suggerimenti imprecisi o sballati. Nel secondo tempo trova spesso la strada sbarrata da Federico Cambarau e fatica a oltrepassare la metà campo. Si guadagna la sufficienza grazie ad un discreto finale dove impegna pure Siriu con un bel diagonale. Brodino.

Enrico Pitzalis: 7.5. Abbiamo visto Pitzalis decisamente migliori, ma era una gara in cui le motivazioni erano al minimo sindacale. In cinquanta minuti di scarso interesse, risuona la sua quaterna, molto bello il terzo gol quando fa fuori Cambarau con una finta e tira fuori un colpo da biliardo; di notevole opportunismo e fiuto la prima rete, di gran rapidità e astuzia la quarta.

Gianluca Mannelli: 6.5. Molto bene nel primo tempo, si muove molto ed è particolarmente continuo nei rifornimenti, da sottolineare un calibrato cross per Cogoni e una bella sponda aerea per Pitzalis, al quale poi sforna l’assist del 2-0. In calo nella ripresa, si risveglia nei dieci minuti finali.

Cristian Siddi: 7. Con Mannelli, è una delle fonti del gioco dei rossi, agisce dalla metà campo destra, è mobile e propositivo, pur non eccellendo nella continuità cava dal cilindro due assist e va a un soffio dal gol, ma Siriu glielo nega.

Alessio Cogoni: 4.5. Piantato a terra, macchinoso e stranamente poco reattivo, gli capitano ben tre ghiotte palle gol ma, sulla prima pecca di leziosismo e spreca, sulla seconda è sfortunato, sulla terza, un cross di Mannelli, non trova la forza per colpire di testa, davanti a Siriu. Molti palloni controllati male e un pasticcio difensivo in coabitazione con Najhi. Involuto.

Karim Najhi: 4.5. A tratti imbarazzante, commette degli errori che non stanno né in cielo né in terra, banali a dir poco. Non appare concentrato nella giusta misura e sbaglia anche in quelle situazioni apparentemente tranquille. Farsi ammonire in una gara del genere per una schiacciata di mano pallavolistica, a vittoria e qualificazione ormai acquisite, è il colmo, e deve ringraziare Spano per avergli evitato un’autorete sul groppone.

LE PAGELLE – BREW BIRRA BAY

Sergio Siriu: 6.5. Rischiosa la scelta di uscire fin quasi a metà campo, in occasione dello 0-1, Pitzalis è un levriero che lo castiga con un guizzo. A parte questa scelta non azzeccata, discreta prova, bravo nel dire no in sequenza a Cogoni, ad Arcudi, e soprattutto a Siddi.

Antonio Cortis: 7. Un muro della difesa, lettura e visione tattica di grande qualità, sbroglia parecchie situazioni tignose e, specie nel primo tempo, pare insuperabile. Paga dazio nella velocità come in occasione del 2-0 ma regala certe chiusure difensive da applauso.

Davide Demetrino: 7.5. Bene nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa, sulla fascia sinistra spinge che è un piacere e fa il bello e il cattivo tempo, foraggiando i compagni con numerosi e bei cross; pregevole, e fortunato, lo spunto assist per Olargiu, inoltre parte sempre dal suo piede l’azione del secondo gol.

Tore Fortuna: 6.5. Si propone spesso come pivot di sponda, facendo la cerniera tra metà campo e attacco, prova abbastanza generosa e di spessore, con un grosso rischio quando in avvio di gara perde palla a ridosso della propria area ma Cogoni gli concede la grazia. Non demorde mai, sino alla fine, ma è insito nel suo carattere; sul 4-2 Pitzalis gli fa marameo con una finta di corpo Toro.

Federico Cambarau: 7.5. Con Demetrino, il migliore dei suoi, ottima partita, per quantità ed efficacia, corre come un forsennato e mostra grande duttilità, bene nel contropiede, benissimo in difesa; soprattutto nel secondo tempo, comanda la fascia destra come nemmeno Caronte faceva nell’Ade, un blocco sul quale parecchie volte i dirimpettai in maglia rossa hanno cozzato il muso. Vicino al gol nel finale con un tentativo sorpresa dalla distanza.

Filippo Olargiu: 7. Arriva a gara già iniziata, l’approccio è molto buono, ma è nel secondo tempo che emerge con la facile rete dell’1-3 e con il pregevole assist per Zedda. Sfiora la doppietta per questione di millimetri, Spano è un gatto e gli fa buh!

Matteo Zedda: 6.5. Come tutti i suoi compagni, gioca una gara di generosità, sacrificio e corsa, non è molto appariscente ma appena ne ha la possibilità cerca di far male da fuori area, i primi due tentativi vanno a vuoto, il terzo è un cioccolatino che deve solo scartare, su assist di Olargiu. In più, partecipa all’azione del gol di Olargiu.

Giacomo Pilleri e Davide Fanzecco: 8. Dagli spalti, l’incitamento alla squadra non è dei migliori, si cerca di capire chi e perché non è sceso a giocare e chi non risponde nella chat della squadra. Ivan Paderi il più reclamato dal buon Davide.

Marco Murenu

LOS DE SIEMPRE (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK7.50100
0Luca Dessì DFs.v0000
5Karim NajhiDF4.50010
20Gianluca MannelliLT6.50100
8Francesco Talloru LTs.v0000
9Alessio CogoniAT4.50000
10Enrico PitzalisPV7.54000
6Cristian SiddiLT70200
12Nicola ArcudiLT60000

BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
24Matteo ZeddaLT6.51000
3Davide DemetrinoDF7.50100
6Salvatore FortunaDC6.50000
8Filippo OlargiuPV71100
15Federico CambarauDC7.50000
0Giacomo Pilleri GKs.v0000
13Antonio CortisDC70000
Vt
43.5
48.5
Gl
4
2
As
4
2
Am
1
0
Es
0
0