KARALIS SEVEN vs VISION OTTICA

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2022 22:00 SERIE B GIR. A - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vision Ottica recupera a tempo scaduto: 3-3 contro Karalis Seven

Vision Ottica strappa nel recupero un pareggio (3-3) fondamentale che le permette di stare agganciata al secondo posto, ora in condominio con Mostri della Palude che ha vinto all’ultimo minuto ma la squadra di Jonny Caredda, in virtù degli scontri diretti favorevoli passerebbe in semifinale ottenendo nell’ultimo turno lo stesso risultato dei rossi. Karalis Seven è stata quindi beffata allo scadere ma il dispiacere è solo parziale, d’altronde alla squadra di Gianmarco Serra bastava un punto per accedere alla semifinale, matematicamente, oltretutto i verdi ci arrivano da primi del girone e ciò significa che dovrebbero affrontare i 3 Luppoli.

In apertura c’è un colpo di testa di zuddas sul corner battuto da Spada, Perez dopo un dribbling, incrocia il sinistro e lambisce la traversa poi c’è un altro angolo per i rossoneri, batte Spada, all’altezza del vertice sinistro incrocia al volo Cossu, collo sinistro, Dessalvi sarebbe battuto ma c’è G. Serra che allontana, Lecis ruba palla a Cocco ma tira fuori dopo aver ignorato un compagno, poi c’è il gol del vantaggio: Sireus riceve sul vertice sinistro, si accentra e calcia in scivolata, il tiro so trasforma in passaggio per Emanuele Orrú che in traiettoria infila all’angolino. Sanna da destra mette al centro un pallone pericoloso, Masella allontana, Cossu dalla distanza cerca di sorprendere Dessalvi, palla di poco sopra la traversa poi c’è una punizione di Cossu che imbecca Masella, tacco al volo, sfiora il palo.

Ad inizio ripresa c’è un altro bel cross di Sanna, P. A. Serra per evitare un possibile scontro lascia sfilate, sulla destra c’è Perez che si accentra incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: durante il forcing dei verdi c’è il tiro di G. Serra, respinto, raccoglie Pier Andrea Serra che con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, poco dopo arriva anche il gol del vantaggio: angolo da sinistra, Perez serve Luca Lecis appostato sul limite dell’area, di contro balzo, incrocia il sinistro e infila all’angolino. Cossu dalla trequarti centrale fa partire un gran destro, di collo, Dessalvi con un bel volo plastico devia sopra la traversa poi c’è a 5′ dal termine il gol del 3-1, Perez scende centralmente e si accentra e incrocia il sinistro, a girare sul secondo palo, Palmas devia ma non basta, palo-rete. Tra il 48′ e il 51′ vision recupera lo svantaggio: ripartenza di Masella sulla destra, serve Sireus che incrocia il destro, respinto, raccoglie e dal vertice destro fa partire un diagonale rasoterra che si infila all’angolino, poi c’è un bel destro di Cossu che Dessalvi mette sopra la traversa poi nel recupero c’è una palla ripresa in contrasto da Olla, Cossu prende e fa la fascia destra, dal limite dell’area taglia sul secondo palo, Giovanni Sireus sotto misura insacca.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Martin Maximilian Damian Perez 7. Sempre uno dei maggiori protagonisti della squadra di Gianmarco Serra, ogni volta che supera il centrocampo fa paura: anche stavolta ha fatto centro, dopo aver colpito una traversa in apertura, ha siglato il gol del 3-1, dal limite dell’area, con stile.

Luca Lecis 6.5. talvolta è un po’egoista oppure non alza la testa: tuttavia, ha preferito calciare anziché servire un compagno meglio posizionato. Ha trovato nella ripresa il modo di farsi perdonare, con un gol sensazionale.

Pier Andrea Serra 6.5. muscoli d’acciaio, dopo l’infortunio è già nuovamente in “pista”, o meglio, sul campo, a battagliare: in una partita bella, combattuta, in cui l’avversario sa anche chiudersi, non è facile trovare il pertugio giusto, occorre un colpo da biliardo e number 22 lo ha trovato.

Marco Dessalvi 6.5. Ha disputato una gara discreta, soprattutto nel finale, con Cossu che le prova tutte, ha compiuto due interventi importanti. BRAVO.

LE PAGELLE – VISION OTTICA

Giovanni Sireus 7.5. Giovane promessa della Vision ottica, ogni partita che passa questa promessa è sempre più mantenuta: ha talento e visione di gioco, oltretutto è protagonista con una splendida doppietta finale e ha anche propiziato la rete del vantaggio iniziale.

Alessio Cossu 7. È sempre piacevole vederlo giocare, infatti, i veri appassionati apprezzano quei giocatori che non hanno soltanto un bel piede ma anche chili di fosforo nel cervello: non sbaglia mai una scelta, fa sempre la cosa più utile per la squadra.

Brian Olla 6.5. ha disputato una gara discreta, ha lottato e si è fatto trovare pronto sulla fascia: fondamentale soprattutto il suo contrasto vincente all’ultimo minuto, quando permette ai rossoneri di mantenere il possesso della sfera, il resto è storia.

Francesco Masella 6.5. anche lui ha fornito una prestazione importante, sempre all’altezza della situazione e con un contributo ulteriore di esperienza: ha evitato un gol nel primo tempo, ha aiutato anche l’azione offensiva grazie alla sua velocità: in occasione del 3-2, parte da lui L’azione.

Nicola Corongiu

KARALIS SEVEN (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisLT6.51000
22Pier Andrea SerraLT6.51000
1Marco DessalviGK6.50000
18Mirko MiliaLT60000
8Andrea BoiLT60000
11Carlo SulliottiLT6.50000
14Matteo SannaLT6.50000
5Ignazio FalconiDF60000
6Gianmarco SerraCC6.50000
10Martin Maximilian Damiano PerezLT71110
4Francesco SalarisLTs.v0000
9Matteo LoiCC60000

VISION OTTICA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Jonny CareddaGKsv0000
3Giuseppe CoccoDF60000
11Brian OllaLT6.50000
92Emanuele Orru’-6.51000
30Giovanni ZuddasPV6.50000
18Riccardo Caredda-60000
22Stefano Spada-6.50000
31Francesco MasellaDF6.50000
1Marco PalmasGK60000
27Giovanni SireusLT7.52100
4Alessio CossuPV70000
Vt
70
65
Gl
3
3
As
1
1
Am
1
0
Es
0
0