KARALIS SEVEN vs FC COLONIA SARDA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/08/2022 22:00 FASI FINALI OPEN 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Colonia Sarda batte 4-1 Karalis Seven e conquista il titolo della Open serie B

Vittoria netta e rotonda per Colonia Sarda che chiude alla grande questa seconda fase del 1° Lega calcio a 8, mostrandosi assoluta protagonista della categoria Open serie B: nella finalissima è stata battuta per 4-1 Karalis Seven in una Gara impoverita dalle molteplici assenze di entrambe le formazioni: subito avanti i Rossi con un’azione di Pisano, il raddoppio è una perla di Curreli, bellissima anche la terza rete con Portas che colpisce al volo sul cross illuminante di Floris. L’apoteosi arriva 10 minuti dopo: Piras fa partire un missile da distanza siderale, la palla si infila sotto l’incrocio, nel finale c’è poi il gol di Sulliotti che conferma l’orgoglio di una squadra sempre onorevole come quella di Gianmarco Serra.

In apertura c’è subito il gol del vantaggio, Marco Pisano scende sulla sinistra e poi si accentra, incrocia il destro sul primo palo, la palla si infila all’angolino dopo aver colpito il montante, anche Floris (appena entrato in campo) fa una bella azione sulla sinistra e dal fondo colpisce il palo poi c’è un altro tentativo di Colonia Sarda, Salaris interviene in anticipo su Tocco, colpisce di testa e fa venire un brivido a Siino, traversa. Intorno al 20′ c’è il gol del raddoppio, Giacomo Curreli dalla trequarti sinistra con un bel diagonale a mezza altezza infila poco sotto l’incrocio, prima dell’intervallo c’è un’altra occasione per i rossi, dall’out di sinistra Pisano fa un ottimo cambio di gioco e libera Portas il cui destro è a lato.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Lecis, dalla trequarti destra di collo destro impegna Mulana che risponde con un bel volo plastico, poco dopo il numero 19 ci prova anche su punizione, la palla esce di un soffio poi arriva il gol del 3-0: Floris dalla metà campo fa un lungo lancio per Alessandro Portas che colpisce a ridosso dell’area piccola, piatto destro al volo, Siino di stucco. L’estremo difensore dei blu resta ancor più basito quando Ruben Piras dalla trequarti destra incrocia il destro e infila il pallone sotto l’incrocio, ad una velocità incredibile, nel mezzo c’era stata una bella punizione di Floris, dal limite dell’area, portiere battuto ma c’è l’intervento di Lecis che salva sulla linea di porta. Nel finale c’è un altro tentativo di Lecis, finta col destro e incrocia il sinistro, Mulana si distende e devia in angolo, allo scadere, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, arriva il gol di Carlo Sulliotti che lestamente colpisce sotto misura.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Luca Lecis 7. Decisamente il più ispirato dei suoi: nella serata più importante e più complicata del cammino azzurro, in cui mancano diversi protagonisti, il numero 19 fa emergere le sue qualità di solista e per due volte esalta il portiere meno battuto della sezione Open serie B. Inoltre, compie un salvataggio sulla linea, evitando il gol di Floris. APPLAUSI.

Carlo Sulliotti 6.5. ha disputato una gara discreta, conoscenza e impegno, ha messo sul campo questi requisiti e benché non siano stati sufficienti a sovvertire le sorti della finale, ha comunque lasciato il suo nome nello storico di questo pregiato incontro. BRAVO.

Francesco Salaris 6.5. è uno dei maggiori protagonisti della squadra di Gianmarco Serra, non soltanto a livello stagionale ma proprio nella storia di Karalis Seven: anche stavolta ha onorato l’impegno fino all’ultimo secondo e si è pure infortunato nel nome di Karalis Seven. STOICO.

Ignazio Falconi 6. Questo è il misero voto che attribuiamo al difensore per la prestazione nella finalissima, ma se dovessimo fare una valutazione globale il voto andrebbe a lievitare parecchio: oltretutto non ha solamente le capacità sportive ma anche umane, sempre leale e sorridente, e pronto a farsi immortalare con qualsiasi avversario. MR. SPORTIVITÀ.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Omar Floris 7.5. La classe non è acqua ma sgorga a ettolitri, ininterrottamente, come fosse una sorgente: nelle rarissime eccezioni in cui non è andato a segno, riesce ugualmente a far brillare gli occhi dei presenti. L’assist per il gol di Portas è la sintesi perfetta per spiegare la sua prestazione. LUCE.

Marco Pisano 7.5. Uno dei nuovi acquisti della squadra di Robert Lenzen, aggiungeremmo, uno dei tanti azzeccati: disponibilità, umiltà, corsa e visione di gioco. Il tocco di palla non gli difetta minimamente, oltretutto è capace di segnare un gol anche in azione personale. ECLETTICO.

Ruben Piras 7. Vorremmo poter dare una spiegazione esplicita alla sua prestazione ma andremmo incontro ad una censura: scherzi a parte, il suo gol è stato talmente bello che ha fatto gioire tutto il Seminario. STANDING OVATION.

Giacomo Curreli 7. Ennesima prestazione da incorniciare per questo grande giocatore dal fisico brevilineo ma dotato di grande agilità e con un piede che dispone di un comando a distanza: il capocannoniere della categoria Open B prende la mira e mette il pallone dove il suo cervello desidera. INFALLIBILE.

Nicola Corongiu

KARALIS SEVEN (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisLT70000
7Luca SerraPV60000
18Mirko MiliaLT6.50000
8Andrea BoiLT60000
11Carlo SulliottiLT6.51000
5Ignazio FalconiDF60000
4Francesco SalarisLT6.50000
1Gabriele SiinoGK60000
9Matteo LoiCC60000

FC COLONIA SARDA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Omar FlorisAT7.50100
1Luigi MulanaGK6.50000
SN Ruben PirasCC71000
9Alessandro PortasCC71000
77Claudio CogotziLT6.50000
98Marco PisanoAT7.51000
8Marco ToccoAT6.50000
10Giacomo CurreliCC71000
Vt
56.5
55.5
Gl
1
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0