KARALIS SEVEN B vs CAGLIARI CASE

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2022 22:00 Fasi Finali 8° Cagliari League - Apertura 2021 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven B vince in rimonta (3-1) su Cagliari Case e stacca il biglietto per la semifinale

Vittoria meritata per Karalis Seven B che ottiene il decimo successo consecutivo vincendo in rimonta (3-1) contro Cagliari Case e stacca il pass per la semifinale: i bianconeri hanno sbloccato quasi immediatamente, il momento buono non viene sfruttato e prima dell’intervallo c’è il pareggio dei verdi, nella ripresa è stato quasi un monologo di Karalis Seven B, i bianconeri non riescono più a pungere e la sconfitta diventa una questione di tempo. Si gioca alle ore 22 per i quarti di finale della fase finale Open del Cagliari League. La prima occasione è per i bianconeri che sbloccano con Federico Mentasti su invito di C. Mura, vertice destro, interno sinistro a girare sul secondo palo e palla all’angolino, poco dopo arriva un’occasione Importante per il pareggio: P. A. Serra avanza sulla destra e dal fondo serve G. Serra il quale riceve appena dentro l’area, gran tiro di interno destro e palla contro la traversa poi c’è un altro tentativo dei padroni di casa: proprio il capitano si presenta sulla destra, serve suo fratello Pier Andrea ma sul tiro c’è l’ottimo intervento di Mura che in scivolata salva la porta. Mentasti prova dalla distanza poi c’è il gol del pareggio dei verdi: G. Serra libera sulla sinistra Carlo Sulliotti che con il destro di potenza (c’è una leggera deviazione) batte Di Basilio, a ridosso dell’intervallo c’è una grande opportunità per Mentasti che intercetta sulla trequarti centrale ma calcia fuori anziché fare qualche metro in più. Ad inizio ripresa c’è un’occasione unica per Mentasti che sbaglia da pochi passi poi c’è un forcing dei padroni di casa che alla fine vanno a segno sugli sviluppi di un corner: G. Serra dopo una bella triangolazione serve Pier Andrea Serra che da posizione centrale con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, poco dopo arriva un gran destro di G. Serra, su invito di Sanna, botta di punta, fuori. Sulliotti fa una bella discesa sulla destra e dopo aver vinto un contrasto serve L. Serra, gran destro di collo e bella parata di Di Basilio, punizione per i verdi, G. Serra batte veloce e serve L. Serra, diagonale rasoterra fuori di poco poi nel finale arriva il gol del 3-1: Gianmarco Serra fa un recupero sulla trequarti, scambio rapido con Perez e botta di destro sul primo palo.

LE PAGELLE- KARALIS SEVEN B

TOP

Gianmarco Serra: 8. Altro ciottolo da aggiungere in questo lungo percorso invernale che è lastricato quasi esclusivamente di soddisfazioni: ci riferiamo alla squadra in generale ma ovviamente anche al capitano che vive un momento di grazia, mai piegato sulle ginocchia, sembra dopato, è il ritratto della salute e fa perfino invidia. Poi quando si avvicina all’area di rigore è difficilissimo che faccia cilecca. A questi livelli c’è soltanto Giovanni Lorusso. UOMO BICENTENARIO.

Pier Andrea Serra: 7. Anche per lui c’è l’ennesima dimostrazione di validità, fisicamente sta bene e nel caso potrebbe giocare anche il doppio dei canonici 50 minuti: sul settore di destra è insidioso e lo vediamo dialogare soprattutto con suo fratello Gianmarco. Quando il capitano colpisce la traversa è lui a servirlo mentre al contrario è lui a ricevere dal capitano in occasione del raddoppio. AFFINITÀ.

Carlo Sulliotti: 7. Molto utile anche il suo contributo. Realizza la preziosa rete del pareggio, in un momento abbastanza delicato dell’incontro. Nella ripresa l’abbiamo visto più volte creare grattacapi dal settore di destra. FONDAMENTALE.

Martin Maximilian Damiano Perez: 7. Giocatore di qualità e potenza, molto dinamico e in qualche modo è anche eclettico: G. Serra approfitta pienamente delle sue competenze e lo può impiegare in vari modi. C’è in fase difensiva e pure in attacco, sempre: la sua grande voglia lo porta quasi a toccare sotto misura sul gol di P. A. Serra. VORACE.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

TOP

Cristian Mura: 6.5. È stato senza alcun dubbio il migliore dei suoi: ha lottato e con determinazione ha compiuto una bella chiusura su P. A. Serra, salvando in scivolata. COMBATTIVO.

Demetrio Di Basilio: 6.5. Assolutamente incolpevole sulle reti subite, anzi, ha evitato un possibile gol di Luca Serra con un bel tuffo a mezz’aria. PRESENTE.

Federico Mentasti: 6. Prestazione di difficile valutazione: da una parte il bel gol del fulmineo vantaggio, dall’altra parte, due occasioni limpide dilapidate. AGRODOLCE.

FLOP

Alessandro Locci: 5.5. in una gara così importante, decisiva, sarebbero stati di grande aiuto i suoi strappi, quelle discese veloci sulla fascia e i grandi ripiegamenti in difesa. Non era in condizione stavolta. RISERVA.

Nicola Corongiu

KARALIS SEVEN B – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Luca SerraPV70000
22Pier Andrea SerraLT71000
SNMarco DessalviGK60000
11Carlo SulliottiLT71000
14Matteo SannaLT70000
13Stefano CabrasLT6.50000
5Ignazio FalconiDF6.50000
6Gianmarco SerraCC81200
10Martin Maximilian Damiano PerezLT70100
4Francesco SalarisLT60000
9Matteo LoiPV6.50000

CAGLIARI CASE – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Nicola Maria CarboniLT60000
10Federico MentastiLT61000
3Alessandro LocciLT5.50000
7Cristian MuraCC6.50100
13Roberto PalumboLT60000
1Demetrio Di BasilioGK6.50000
8Luca ContiniLT5.50000
20Francesco PilleriLT60000
5Pietro OnnisLT60000
9Francesco MulliriAT5.50000
Vt
74.5
59.5
Gl
3
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0