FC RINASCITA vs OTTICA EMME – A

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC RINASCITA5Vittoria
OTTICA EMME – A14Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Rinascita vince (5-4) dopo una bella rimonta

FC Rinascita si impone di misura (5-4) su Ottica Emme A e inanella così la quarta vittoria consecutiva in cadetteria: la squadra di Omar Pili stavolta non beneficia della solita abbondanza ma si trova con gli uomini contati (e in più con Angioni tra i pali) tant’è che lo stesso presidente deve scendere in campo; dall’altra parte anche la squadra di Andrea Medinas si trova in emergenza e ha dovuto fare mercato per poter scendere in campo almeno con un cambio disponibile. La partita è stata gradevole e sempre incerta, con continui cambiamenti di punteggio e un primo tempo scoppiettante con addirittura otto reti: la ripresa porta in dote un solo gol, quello che i biancorossi hanno tanto cercato e trovato nel finale.

In apertura FC Rinascita sblocca il match con una conclusione di Andrea Perra subito dopo perviene al pareggio Ottica Emme A con un garantito di Antonello Porceddu destro sotto l’incrocio, passano pochi secondi e biancorossi si riportano avanti con un bel gol di Claudio Atzori. Partita vincente con continui cambiamenti del risultato Antonello Porceddu ci prova nuovamente dalla tre quarti centrale con tiro di punta infila all’angolino alla destra di Angioni, subito dopo c’è una occasione per i biancorossi, la palla arriva a Testa che incrocia il sinistro, alto, Luca Dessì porta in vantaggio i gialloblu con un tiro da fuori area che beneficia di una deviazione, Capiali con un bel pallone libera Atzori salva Fois in uscita subito dopo il gialloblù allungano con Luca Dessì che sfrutta la respinta sul tiro di Giacomini. Rimessa laterale di FC Rinascita che libera in area Andrea Capiali in torsione di testa palla sotto l’incrocio, passa meno di un minuto e i biancorossi si portano sul 4 a 4: rigore guadagnato da Caboni e trasformato da Andrea Perra.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per quella che sfiora la traversa e poi c’è la splendida parata di Fois sulla conclusione di Caboni lancio col contagiri di Fois che libera sulla sinistra Galeota il cui diagonale esce abbondantemente, poi ci prova anche su punizione, alto. Fuga sulla destra di Perra che dal limite dell’area fa partire un diagonale rasoterra (deviato) che esce di un soffio poi c’è un contropiede de Biancorossi per libera sulla sinistra Atzori che controlla con difficoltà infatti Fois riesce a respingere, Perra scivola nel servire a sinistra Pili e Fois fa un altro miracolo in uscita. Altra azione promettente dei biancorossi, Capiali libera sulla destra a Perra che si accentra entra in area con la punta del sinistro sfiora il secondo palo, poi c’è il gol del vantaggio di FC Rinascita: Matta la passa dopo una discesa ad Andrea Perra che carica il sinistro e con un bel diagonale rasoterra la infila l’angolino.

LE PAGELLE – FC RINASCITA 

Andrea Perra 8. È davvero l’uomo in più della squadra di Omar Pili da quando ha iniziato a prender parte (5 presenze) alle partite, i bianco rossi hanno totalizzato 12 punti in quattro gare: con la sua qualità riesce a fare quasi reparto fa solo (ben coadiuvato da Caboni, Atzori e Capiali). Generalmente, esplode nella ripresa ma stavolta ha segnato il suo primo gol dopo pochi minuti poi serve il bis realizzando il calcio di rigore guadagnato da Caboni e poi segna il gol della vittoria finale con un bel diagonale rasoterra. Tris.

Claudio Atzori 7. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla splendida rete del nuovo vantaggio che ha cancellato il recente pareggio dei gialloblù: in casa offensiva si trova a meraviglia con Caponi per Capiali. Qualità.

Andrea Capiali 7. Ha fornito anch’egli una prestazione decisamente positiva anche se non è stato sempre spietato in fase realizzativa: infatti, nel primo tempo ha fallito un’occasione da buona posizione poco dopo però arriva il gol con uno splendido colpo di testa che si insacca sotto l’incrocio. Molti i passaggi invitanti. Imprescindibile.

LE PAGELLE – OTTICA EMME A

Antonello Porceddu 8. Ha disputato una gara di alto profilo e si è dimostrato il migliore dei suoi: nel primo tempo ha toccato due palloni e li ha saputi subito tramutare in Gol. Segna prima con un gran destro sotto l’incrocio poi con una soluzione da calcio a cinque, di punta, a pelo d’erba. Champagne.

Daniele Fois 7.5. l’emergenza a cui sono esposti i gialloblù investe anche il ruolo del portiere: viene chiamato in causa lui che ha fatto registrare la sua prima presenza stagionale. Ha fornito una prestazione più che positiva e ha compiuto molti interventi: insuperabile nelle uscite, ha fatto il suo capolavoro con una splendida parata sulla conclusione di Caboni. Applausi.

Luca Dessì 7.5. Ha offerto una prestazione di alto livello, caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta che nel primo tempo ha permesso alla squadra di Andrea Medinas di ribaltare il risultato: ha mostrato non solo qualità tecnica ma anche tempismo perfetto nell’ avventarsi (vedi il gol del 4 a 3) sul pallone. Furetto.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola MattaCC70100
Fausto CaboniAT6.50000
Valerio TestaDF60000
Enrico AngioniGK60000
Omar PiliCC60000
Danilo CordellaDFs.v0000
Claudio AtzoriAT71000
Andrea PerraCC83000
Andrea CapialiDF71000
Giacomo ZandaDF60000

OTTICA EMME – A

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Thomas GiacominiCC6.50000
Antonello PorcedduAT82000
Daniele FoisGK7.50000
Stefano SimbulaDF60010
Davide MusiuDF00000
Alessio GaleotaCC60000
Luca DessìCC7.52000
Simone LoddoCC00000
Davide RomeroDF60000
Antonio GiacominiCC60000
Vt
59.5
53.5
Gl
5
4
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0