FC KARALIS SEVEN vs 360 GG

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC KARALIS SEVEN0Sconfitta
360 GG5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Karalis Seven rimaneggiata: 5-0 per la capolista

Ennesima Vittoria per la capolista a 360 che regola con una cinquina anche Karalis Seven: la squadra di Gianmarco Serra (presente ma indisponibile) è fortemente rimaneggiata oltretutto deve giocare il match praticamente in sette, visto che Matteo Loi è in campo solo per onor di firma ma a causa di un infortunio non può fare scatti né i suoi soliti movimenti. In questo incontro che parte blandamente è che si risolve soprattutto nella ripresa è da celebrare l’ennesima serata di Matteo Mancosu che ha doppiato e triplicato tutti gli inseguitori nella classifica marcatori e con questa quaterna arriva a quota 40 reti. Per i celesti è una sconfitta indolore visto che la qualificazione alla Silver Cup la aveva già abbondantemente acquisita.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri con raìs poi a ridosso dell’intervallo sblocca il punteggio 360 con Matteo Mancosu che fa partire un perfetto diagonale rasoterra la palla si infila l’angolino passando vicinissimo al palo. Poco dopo c’è un’occasione per i bianconeri per raddoppiare ma sul destro di Rais è pronta la risposta di Dessalvi, l’estremo difensore di Karalis Seven poco dopo devia la conclusione dell’out di sinistra di Cossu c’è l’occasione per Rais di segnare in tapin da posizione favorevole, spedisce sul fondo.

All’inizio della ripresa c’è un’occasione per i bianconeri, Cossu batte una punizione e scavalca la barriera la palla sorvola di poco la traversa, poco dopo c’è un’altra occasione importantissima per 360: Falciani dal vertice sinistro pennella sul lato opposto per Mocci che fa sponda di testa e libera a pochi passi dalla porta Mancosu : sulla sua conclusione improvvisa c’è l’ottima risposta di Dessalvi. A metà ripresa c’è un’occasione per Karalis Seven, Lecis dopo una finta scende centralmente e con un bel filtrante libera in area Cabras che serve Luca Serra che si incarta; poco dopo arriva il gol del raddoppio dei bianconeri con un bel destro a giro da fuori area di Matteo Mancosu. Poco dopo arriva il gol del 3-0 Falciani riceve a sinistra con un bel tocco libera in area Matteo Mancosu che di collo destro al volo infila sotto l’incrocio: subito dopo i celesti potrebbero accorciare le distanze ma non sono fortunati Luca Serra fa partire un diagonale sulla quale c’è la pronta risposta di Palumbo, raccoglie Pier Andrea Serra che serve al centro Cabras ma il suo destro è troppo largo. Nel finale di gara Karalis Seven gioca in inferiorità numerica: c’è un’occasione per i bianconeri dopo un rimpallo decisivo il salvataggio sulla linea di Siino, subito dopo un gran tiro dal limite dell’area di Guglielmo Falciani porta il match sul 4 a 0. Pier Andrea Serra sbaglia l’appoggio per Luca Serra intercetta Matteo Mancosu che non sbaglia.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN 

Marco Dessalvi 7. Contro la fortissima capolista e con i celesti in formazione rimaneggiata, l’estremo difensore è costretto ad una partita molto impegnativa e si è ben disimpegnato con tre interventi importanti: nel primo tempo chiude lo specchio sulla conclusione di Rais subito dopo si ripete su Cossu ma il vero capolavoro è nella ripresa quando salva sulla conclusione da pochi passi di Mancosu. Garanzia.

Gabriele Siino 7. La situazione d’emergenza in cui versano i celesti e che più volte abbiamo ribadito induce uno dei due portieri a dover cambiare ruolo e piazzarsi al centro della difesa, vista la contemporanea assenza di Paschina e Cristian Sanna. Ha onorato l’impegno e oltretutto si fa notare per un salvataggio sulla linea a metà ripresa. Bravo.

Luca Lecis 7. Visto che tra le numerose assenze e da registrare anche quella del capitano Gianmarco Serra e lui è dovere guidare la squadra in questa partita così difficile o addirittura proibitiva: la migliorazione dei celesti viene da lui costruita con una finta salta uno dei centrocampisti e riesce a creare lo spazio per liberare in area Cabras che troppo generosamente serve Luca Serra anziché calciare in porta. Visione di gioco.

LE PAGELLE – 360 GG

Matteo Mancosu 8. Con questa ennesima quaterna il giocatore più forte di tutta la lega calcio a 8 riesce ulteriormente a creare il vuoto tra sé e tutti gli altri aspiranti al titolo di capocannoniere. Gioca al piccolo trotto nel primo tempo poi sblocca il punteggio prima dell’intervallo: nella ripresa ci mette un po’ più di impegno e ne segna altri tre con estrema facilità, chiudendo la regular season a cifra tonda. Inarrestabile.

Guglielmo Falciani 7. Uno dei difensori della squadra di Nicola Scarlatella ha approfittato del fatto che il titolo tricolore è già in cassaforte per poter giocare in una posizione diversa, cioè quella di seconda punta e potersi così guadagnare qualche bonus: oltre all’assist per uno dei gol di Mancosu segna anche lui (il gol del 4-0) con un bel destro da fuori area. Timbrare il cartellino.

Carlo Sanneris 6.5. gioca tutto il primo tempo poi è costretto a chiedere il cambio all’intervallo: ha offerto una prestazione positiva, è sempre molto ordinato e tra le altre cose serve l’assist per il gol di Mancosu che sblocca l’incontro. Conferma.

Nicola Corongiu

FC KARALIS SEVEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto PalumboDF6.50000
Luca SerraAT6.50000
Stefano CabrasDF6.50000
Marco DessalviGK70000
Pier Andrea SerraCC60000
Luca LecisCC70000
Gabriele SiinoGK70000
Matteo LoiCC6.50000
6Gianmarco SerraCCsv0000

360 GG

Vt
53
58
Gl
0
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0