FC BALENTIA B vs PORCOGALLO FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC BALENTIA B13Pareggio
PORCOGALLO FC3Pareggio

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Porcogallo ferma Balentia B

Chiude la regular season con un pareggio (3-3) la fresca vincitrice della categoria FC Balentia B dopo una gara nella quale i gialloblu hanno per buona parte condotto salvo poi adagiarsi e permettere agli arancioni molto ben determinati di rientrare in gara e addirittura ribaltare l’incontro sfiorare un succeso che sarebbe stato di grande spessore invece è un po’ quasi scaduto arriva il guizzo del solito Simone Canu che è uno dei giocatori più rappresentativi e anche quello che gode di uno stato di forma sicuramente eccezionale in questo modo la squadra di Pino Frau dopo tutto evitare di chiudere la cadetteria con una sconfitta. La squadra di Matteo Piras quindi manca il sorpasso ai danni di Drink Bulls e resta momentaneamente al sesto posto in attesa di sapere che risultato faranno gli Amicis.

In apertura c’è un’occasione per gli arancioni, miracolo di Cossu che dopo la respinta sul tiro di Zottoli, evita il possibile tapin a Piu occasione colossale per i gialloblù Zanza verticalizza per Mele che mette secondo palo un pallone d’oro per Frau che spara alto. A metà tempo sbloccano i giallo blu Pitzolu con un bel filtrante libera in area Simone Canu che di piatto destro lo infila all’angolino. Con un altro assist Pitzolu libera Simone Canu che calcia in corsa e con un bel sinistro a mezza altezza infila all’angolino.

Pinna dopo lo scambio con più va al tiro ma col suo tempestivamente esce e chiude lo specchio, subito dopo gli arancioni riescono ugualmente ad accorciare le distanze errore di mele sul quale subito approfitta Andrea Piu che tocca con la punta del destro e anticipa l’uscita di Cossu, 2-1, passano 2 minuti e Porcogallo riesce anche a pareggiare: punizione da poco oltre il centrocampo, Riccardo Milia fa partire un destro velenoso (a scavalcare la barriera) Cossu tenta di deviare il pallone che sbatte sulla traversa e rimbalza poi oltre la linea di porta. Frau prova il tiro dopo la sponda di Mele, collo destro, la palla sibila il palo alla sinistra di Falciani, poco dopo va vicino al nuovo vantaggio Pitzolu che da posizione defilata fa partire un bel tiro di collo sinistro che colpisce la parte superiore della traversa, pochi minuti dopo Pitzolu colpisce anche il palo e sulla conclusione c’è il tentativo di spizzare di testa da parte di Mele che sfiora soltanto il pallone. Sulla sponda di Pinna c’è la conclusione di Piu che di sinistro però mette sul fondo, gli arancioni riescono a ribaltare il risultato sulla rimessa laterale di Piu , Edoardo Pinna ruba il tempo al difensore e di piatto destro dopo il rimbalzo batte Cossu 3 a 2. Frau da destra taglia sul lato opposto per Pitzolu che di interno destro colpisce molto bene (a Falciani battuto) ma la traversa gli nega per la terza volta il gol: il numero 4 ci riprova anche pochi secondi dopo, il suo destro, un fendente a mezza altezza sibila alla sinistra di Cossu. Allo scadere segna Simone Canu con un bel sinistro a mezza altezza che piega le mani a Falciani.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Simone Canu 8.5. come spesso gli è accaduto in questa stagione anche stavolta è stato provvidenziale ai gialloblu per poter portare a casa punti ugualmente importanti, anche se il verdetto tanto atteso era già stato emesso una settimana fa. Con questa bella tripletta ha raggiunto quota 21 reti con la sola maglia del Balentia B e ha potuto così raggiungere al secondo posto della classifica dei marcatori proprio la punta avversaria Andrea Piu: per fare questo ha sfruttato la grande visione di gioco di Pitzolu che nei primi due gol gli ha fatto da rifinitore. Tris.

Mattia Pitzolu 8.5. Giocatore tanto bravo tecnicamente quanto sfortunato in questo incontro lui è stato il migliore in campo insieme a Simone Canu ma, a differenza del suo compagno, non ha potuto festeggiare neanche un gol: eppure le sue conclusioni verso la porta di Falciani sono state numerose e tutte molto meritevoli di segnatura: ha colpito due pali e una traversa e nel quarto tentativo invece è andato a sibilare il montante. Iella.

Mattia Mele 5. Difficile che un giocatore della squadra di Pino Frau concluda la sua prestazione con una valutazione negativa, eppure in questo caso è successo ma crediamo che nessuno della formazione gialloblu sia in disaccordo con noi. Nonostante il suo impegno e la generosità dimostrata, è incappato in una serata negativa perché nella fase difensiva ha compiuto due ingenuità clamorose che hanno prodotto altrettante reti avversarie. C’era un modo per salvare la sua brutta serata ed era segnare un gol ci è andato vicinissimo vedendosi passare la palla a pochi centimetri dalla testa. Serata no.

LE PAGELLE – PORCOGALLO

Andrea Piu 7. Alla fine invece chiudere in positivo la sua prestazione perché nel primo tempo avevamo un po’ faticato ad inizio ripresa aveva divorato un gol non impossibile sulla sponda di Pinna. Tuttavia ci mette poco tempo per rifarsi ed è proprio lui a realizzare il gol del pareggio, buttandosi con velocità sull’indecisione di Mele e poco più tardi gli arancioni vanno anche in vantaggio con Pinna proprio sulla veloce e astuta rimessa laterale da lui battuta. Volpe.

Edoardo Pinna 7. È uno degli ultimi acquisti della squadra del presidente Matteo Piras se venne inserito nella formazione arancione ed anzi dobbiamo dire che in questo match ha mostrato una certa intesa con l’attaccante Piu e proprio in occasione del gol del sorpasso è proprio con quest’ultimo che dialoga per segnare con un bel destro. Guizzo.

Riccardo Milia 7. Giovanissimo centrocampista laterale della squadra di Matteo Piras ha lasciato il segno non solo a livello stagionale ma nello specifico anche in questa partita perché ha realizzato un gol sensazionale: nella serata delle bellissime punizioni anche lui riesce a far sgranare gli occhi ai presenti con una conclusione dalla lunga distanza che scavalca la barriera e anche Cossu per insaccarsi proprio nel “7”. Applausi.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro ZanzaCC6.50010
Mattia PitzoluAT80200
Mattia MeleCC50000
Enrico DeiddaCC6.50000
Alberto DeiddaCC60000
Sergio CossuGK70000
Pino FrauDF60000
Boris FlutoAT60000
Luigi LungiDFsv0000
Simone CanuCC8.53000
Giuseppe AranginoCC60000
Angelo AranginoAT60000

PORCOGALLO FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo GrussuCC60000
Andrea CuccaAT6.50000
Giorgio FalcianiGK60000
Riccardo MiliaAT71000
Matteo PirasDF6.50000
Matteo MarcedduATsv 0000
Alessandro ZottoliCC60000
Andrea PiuAT71100
Edoardo PinnaCC71000
Vt
71.5
52
Gl
3
3
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0