DELOGU LEGNAMI C7 – ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/05/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Delogu Legnami parte a razzo e non dà scampo ad una nervosa Atletico Cagliari, è finale!

E’ Delogu Legnami C7 la seconda finalista della Mister Soccer Cup, i giallo-blu di Francesco Delogu partono a razzo e si impongono per 4-1 su Atletico Cagliari, guadagnando così il pass per la finale del 31 maggio. Risultato e qualificazione messi in cassaforte nel primo quarto d’ora, parziale di 3-0, poi la restante parte di gara i giallo-blu hanno amministrato difendendosi bene dal veemente forcing avversario e operando di rimessa. La vittoria di Delogu Legnami è giusta, i giallo-blu hanno pensato a giocare e hanno mostrato una maggior tenuta tattica, maggior freddezza e soprattutto non si sono lasciati prendere dal nervosismo, cosa che invece ha tradito Atletico Cagliari, in perenne polemica (del tutto fuori luogo e senza motivazione) verso l’arbitraggio. I rosso-neri di Matteo Dessì hanno vissuto per lo più su iniziative personali e hanno dato parecchio da fare a Marco Brunetti, portiere avversario, bravissimo specie nella ripresa a blindare il vantaggio di Delogu Legnami. Non è stata, in via definitiva, una gara bella, è stata senza dubbio una gara combattuta, molto tirata ma penalizzata da un eccessivo agonismo, e di gioco se ne è visto solo a tratti. Manuel Perra ha portato in vantaggio Delogu Legnami finalizzando dalla destra una verticalizzazione di Deiana, quindi Giovanni Lorusso ha raddoppiato appoggiando da pochi metri una punizione da dentro l’area di Perra, con la complicità della difesa avversaria del tutto immobile. Neanche un minuto e i giallo-blu hanno allungato sul 3-0, ancora Perra ha fulminato Aresu con una conclusione rasoterra di destro da fuori area, angolata. Atletico Cagliari ha reagito, ma sui tentativi di Walter Masala e di Marco Pisu, Brunetti ha detto no. La partita è sembrata riaprirsi quando a metà ripresa Alessio Piano ha accorciato le distanze dal limite dell’area, a conclusione di una prolungata azione offensiva, ma nel finale Delogu Legnami ha chiuso la pratica grazie a un bolide su punizione poco oltre la metà campo di Davide Salis, con i giocatori avversari fermi a guardare.

LE PAGELLE – DELOGU LEGNAMI C7

Marco Brunetti: 7.5. La difesa giallo-blu qualche volta ha balbettato, è toccato a lui risolvere i problemi, serata abbastanza impegnativa, il doppio miracolo su Masala in apertura vale tanto, i successivi interventi su Marco Pisu, soprattutto, gettano la colata di cemento sul palazzo della vittoria. Niente da fare sul gol.

Manuel Perra: 8. Primo quarto d’ora d’intensità spaventosa, le dà e le prende con gli avversari, accetta il gioco duro ma non si tira indietro, ed è spietato nel castigare una difesa troppo allegra; doppietta e assist per Lorusso, soprattutto il 3-0 è una sentenza che non lascia scampo. Bene, ma una sola macchia, è l’unico dei giallo-blu a sprecare fiato ed energie in inutili discussioni con l’arbitro.

Samuele Deiana: 7.5. Gran partita, regia fluida e veloce, in una partita del genere c’era poco tempo per pensare e riflettere, così ecco servita la velocità di pensiero, intercetta l’errore in uscita della difesa rosso-nera e porge a Perra l’assist dell’1-0. Qualità e quantità, in partite del genere sembra esaltarsi e domina il centrocampo.

Davide Salis: 6.5. Per quarantacinque minuti una presenza tiepida, quasi trasparente, si fa notare solo per un retropassaggio per Brunetti e per il cartellino giallo. Poi, ne tira fuori una delle sue, punizione bomba quasi da metà campo, Aresu incenerito e parola fine al match.

Agostino Serrau: 5.5. Purtroppo non è entrato in partita, e le volte che ne ha avuto l’opportunità non le ha sfruttate. Fumoso, pareva giocare fine a sé stesso, troppo possesso palla prolungato nei piedi, e spesso andava a infognarsi; non era gara da finezze né da fioretto, serviva concretezza, praticità e fermezza. Sfortunato ma poco cattivo quando ha colpito il palo da posizione ravvicinata, poi viene cambiato ma reagisce male, crediamo con sé stesso, e se ne va.

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

Alessandro Pisu: 4.5. Una delle delusioni della serata, un giocatore fondamentale per Atletico che però ieri non è proprio entrato in partita. Non è parso in grandi condizioni, passo lento, confusione tattica, si becca subito un giallo per una dura entrata su Perra e in fase difensiva risulta nullo, così come in fase di costruzione. Pericoloso un disimpegno in avvio di ripresa per vie orizzontali, ma il contropiede avversario non ne approfitta.

Carlo Innamorati: 6. Di tutta la difesa è l’unico che tiene botta, le palle alte sono tutte sue ed è un piacere vederlo uscire palla al piede a testa alta. La sua partita è macchiata dalla grave disattenzione che è costata il 2-0, non tanto il retropassaggio sconsiderato quanto la dormita sulla successiva punizione di Perra. È un signor giocatore, ma ha la lingua troppo lunga nei confronti degli arbitri.

Marco Pisu: 7. E’ un guerriero per natura e in gare come queste cava fuori il meglio di sé, ci ha provato spesso, è stato il migliore dei suoi, ma non ha avuto la fortuna che meritava, Brunetti gli ha detto no e comunque ha messo il piede nell’azione del gol della bandiera.

Walter Masala: 6. Come altre volte gli è capitato, anche ieri sera il troppo nervosismo e la tensione lo hanno tradito; non ha giocato male, solo un super Brunetti gli ha negato la rete in apertura e specie nel primo tempo ha collezionato diverse buone giocate; però, col passare dei minuti, è andato in calando, si è immalinconito e ha riversato sugli arbitri tutta la sua frustrazione.

Mattia Melis: 6.5. Pimpante, sicuramente tra i più vivi ed efficaci, si cerca spesso con Marco Pisu e riesce a inanellare diversi spunti e idee; non dà punti di riferimento, dove vede spazi liberi si insinua, però l’impressione è che resti sempre in una sorta di metà strada. Sfortunato al tiro, non inquadra la porta per questione di centimetri, nel finale da sottolineare una bella palla in profondità servita a Pinna.

Marco Murenu

DELOGU LEGNAMI C7 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco BrunettiGK7.50000
12Fabrizio FrauLT70000
00Piergiorgio Melis LTs.v0000
15Massimiliano GiannasiLT60000
11Manuel PerraCC82100
4Alberto PorcedduPV5.50000
6Alessandro CabasinoDF60000
24Giovanni LorussoAT6.51000
7Samuele DeianaLT7.50100
10Agostino SerrauLT5.50010
99Davide SalisDF6.51010

ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sandrino AresuGK5.50000
20Carlo InnamoratiDF60000
7Mattia MelisDF6.50000
5Alessio PianoLT5.51000
24Alessio GaleotaLT50000
12Alessandro PisuDF4.50010
0Matteo Dessì DFs.v0000
10Walter MasalaPV60010
6Alessandro PinnaDF50000
8Marco PisuLT70010
Vt
66
51
Gl
4
1
As
2
0
Am
2
3
Es
0
0