CAGLIARI CASE vs NAIGEL’S TEAM

vs

Risultati

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2022 22:00 OPEN - Girone A - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaBiolchini Mirko

Cronaca

Il festival del Gol: 4-4

Finisce in parità (4-4) tra Cagliari Case e Naigel’s Team, una gara abbastanza equilibrata anche se nella ripresa i bianconeri si fanno preferire e pagano le incertezze di Valdes, però c’è un’occasione nel finale per i verdi per vincere, Scalas però tergiversa troppo. Merito va dato comunque alle due squadre, la noia è stata messa al bando.

In apertura c’è un’occasione per i verdi, Puddu serve Alessandro Portas che dal vertice destro fa partire un diagonale rasoterra che si infila all’angolino, bianconeri tentano dalla distanza con Pintus poi c’è il gol del raddoppio, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Portas pesca Raffaele Farci che batte da posizione ravvicinata, respinta di Valdes però addosso al difensore, subito dopo  Danilo Gioi smorza il disappunto, infatti arriva il gol del 2-1: poco dopo il centrocampo scaglia un destro terrificante, sotto la traversa. Puddu sfiora il palo con un bel diagonale rasoterra poi c’è un tentativo di Friargiu su invito di Demuru, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del 3-1: Mura riceve all’altezza del vertice destro, dopo due finte salta Pintus e da posizione defilata batte Valdes, palla sotto l’incrocio. Fresa salva di piede su Sale, Ignazio Cordella accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra di interno destro, su invito di Gioi, nel finale di tempo c’è una traversa colpita dai bianconeri su punizione.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Moreno Chessa, serve prima Aru il cui destro è deviato da Fresa con la punta del piede, riprende il 32 che infila all’angolino, alla sinistra del portiere, poco dopo arriva anche il gol del sorpasso, Marco Aru dal vertice sinistro fa partire un bel diagonale rasoterra, palla nel sacco, poco dopo arriva però il pareggio dei Verdi: Locci serve Scalas che libera Alessandro Portas che calcia sull’uscita di Valdes che respinge prontamente ma addosso al numero 9. Cordella ci prova ancora sul velo di Aru, alto, Casale riceve al limite dell’area e col destro sfiora il palo alla destra del portiere poi c’è un’opportunità per Serra ma da buona posizione spara alto infine c’è un’ultima occasione: contropiede dei Verdi, Valdés esce in anticipo di testa ma la palla arriva a Scalas che perde tempo e anziché tirare serve Portas, l’azione si dilunga e sfuma.

LE PAGELLE – CAGLIARI CASE

Alessandro Portas 7. Come al solito, garantisce una prestazione all’altezza della situazione e oltretutto non manca mai di fornire Spunti per arrivare alla segnatura: stavolta c’è una bella doppietta, il primo gol arriva con un numero del repertorio, il diagonale rasoterra, il secondo con un po’di fortuna. Double.

Cristian Mura 6.5. Ha offerto una prestazione gagliarda, com’è nel suo stile, sempre voglioso e combattivo: ha voglia di fare, talmente tanta che esagera, infatti nelle rimesse laterali arriva troppo vicino e Locci glielo fa giustamente notare. La rete del 3-1 è senz’altro la (seconda) più bella del match. Standing Ovation.

Antonio Puddu 6.5. Per il sistema di gioco che ha pensato Alessandro Locci, lui ha una importanza rilevante, per la sua fisicità e duttilità, e naturalmente anche l’umiltà, questo consente una rapida e vincente combinazione con Portas. Supporto.

Raffaele Farci 6.5. Uno degli innesti della squadra di Alessandro Locci; ha una fisicità importante e in difesa può aiutare parecchio, soprattutto nei calci d’angolo: proprio in una situazione del genere, ma nell’area avversaria, riesce ad imporsi, realizzando (con un po’ di fortuna) la rete del raddoppio. Puntuale.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Danilo Gioi 7. Il capitano della squadra bianconera ha disputato una gara più che discreta, esperienza e potenza sono state le sue armi in fase difensiva, in quella avanzata ha messo altri ingredienti, ad esempio, un tiro eccellente: ha segnato un gol davvero strabiliante. Unico neo: l’espulsione. Furious.

Moreno Chessa 7. Anche stavolta è stato uno dei migliori, ha disputato una gara ampiamente positiva, con grinta e gagliardia, elementi fondamentali per il tipo di incontro: tanto per gradire, fa pure Gol, Fresa respinge su Aru e lui non ci pensa due volte. Astuto.

Marco Aru 6.5. Ha offerto una prestazione certamente all’altezza della situazione, sulla fascia sinistra lotta e sgomita, corre e fa ripiegamento. È tra i giocatori più prolifici sotto porta e lo ha confermato con la bella segnatura del tanto atteso vantaggio. Stile.

Matteo Valdes 5. Ha disputato una gara ben al di sotto della sufficienza, la squadra bianconera ha perso la possibilità di incamerare altri tre punti a causa delle sue uscite imprecise: la cosa curiosa (e per lui crudele), è che ha fatto due errori in fotocopia. Sconsolato.

Nicola Corongiu

CAGLIARI CASE (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Raffaele FarciCC6.51000
11Alessandro LocciCC6.50000
99Alessandro ScalasCC5.50000
1Gabriele FresaGK60000
4Riccardo AngioniDF60000
7Cristian MuraAT6.51000
21Antonio PudduDF6.50100
28Pietro SerraDC60000
9Alessandro PortasAT72000
17Matteo PiluduCC6.50000
8Fabrizio AriuCC60000

NAIGEL’S TEAM (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Matteo ValdesGK50000
3Danilo GioiDF71001
18Davide SaleDF6.50100
16Marco AruDF6.51010
45Pietro CasaleCC60000
25Ignazio CordellaCC6.51000
7Federico FriargiuAT60000
32Moreno ChessaCC71000
14Mauro PintusCC60000
17Luca FontanaDF60000
10Riccardo DemuruCC6.50000
Vt
69
69
Gl
4
4
As
1
1
Am
0
1
Es
0
1