ATLETICO MA NON TROPPO vs 360 GG OVER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO MA NON TROPPO5Sconfitta
360 GG OVER7Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 GG rischia poi batte 7-5 Atletico ma non troppo

Vittoria importante per la vincitrice della categoria Over A: 360 GG si impone per sette a cinque su Atlético ma non troppo e a dispetto della quella che erano le aspettative della vigilia la partita non è stata fatta ha fatto facile per la squadra di Nicola Scarlatella infatti la squadra di Gianluca Ghiani si è ritrovata per due volte in vantaggio, riuscendo a ribaltare il punteggio sia nel primo tempo che nella ripresa ma tra le fila bianconere c’è un giocatore immarcabile che si chiama Matteo Mancosu autore di una cinquina e assoluto artefice della Vittoria.

In apertura Marco Bellini sblocca il punteggio con un bel sinistro dal limite dell’area sotto l’incrocio, subito dopo c’è il gol del pareggio con un bel filtrante Mattu libera Daniele Loddo che col destro sull’uscita di Carrusci insacca all’angolino. Ghiani dall’out di sinistra fa partire un filtrante eccezionale per Loddo che nuovamente sull’uscita del portiere con un mezzo scavetto infila all’angolino, poco dopo arriva il pareggio dei bianconeri: serpentina di Mancosu, salta due tre avversari taglia per Nicola Scarlatella che se l’aggiusta col sinistro, si gira sul destro e infila sotto la traversa poi c’è al 16’ il gol del vantaggio di 360: Matteo Mancosu vola sulla sinistra, riesce a saltare due avversari e deposita in rete a pochi passi dalla porta di Fulghesu. Al ventesimo minuto 360 GG si porta sul 4-2, azione veloce dei neri, Mantega filtra per Bellini che dal fondo serve Matteo Mancosu che con l’interno del destro sottomisura insacca, poco dopo c’è un’altra occasione per i neri Pisano crossa per Scarlatella che colpisce di testa da pochi passi e Fulghesu con un intervento spettacolare riesce a deviare con la mano sinistra.

Ad inizio ripresa Atletico ma non troppo accorcia le distanze dopo una discesa sulla destra a Casula taglia sul secondo palo per Luigi Mattu che fa un bel tocco in piegamento e con la punta del destro anticipa il portiere, subito dopo lo stesso Paolo Casula con un gol sensazionale dalla lunga distanza riesce a ristabilire la parità. Su invito di Mattu c’è il gol di Daniele Loddo che completa la rimonta ma il vantaggio dura pochissimo perché subito dopo Matteo Mancosu con un bel diagonale rasoterra segna il gol del 5-5, poco dopo i neri vanno vicini al gol del vantaggio Pisano da destra effettua un bel cross che libera Scarlatella a pochi passi dalla porta l’attaccante spezza di testa ma debolmente la palla esce sul fondo. Il gol del 6 a 5 arriva grazie ad un’iniziativa di Matteo Mancosu che fa partire la diagonale rasoterra il disperato intervento di salvare sulla linea da parte di Portas non va a buon fine, poco dopo c’è un’altra occasione per il numero 10 dei neri su assist invitante di Pisano va di piatto a destra al volo ma spara alto, 360 insiste e si rende ancora pericolosa: sulla destra scende Mantega che taglia il centro per Scarlatella destro di al volo schiacciato a terra Fulghesu con un colpo di reni mette in corner. Scarlatella insiste, dopo una discesa sulla sinistra ci riprova incrocia il destro Fulghesu si distende e devia, allontana Salzano: sul proseguimento dell’azione Matteo Mancosu sorprende l’estremo difensore con un tiro dalla trequarti, allo scadere c’è un’ultima occasione per i rossoneri con diagonale del rasoterra di Salzano che esce di poco.

LE PAGELLE – ATLETICO MA NON TROPPO 

Daniele Loddo 8.5. ha fornito anche stavolta una prestazione di altissimo livello e come al solito ha dato tutto: ovviamente non era neanche da metterlo in dubbio perché lui è così, generoso, e questa generosità emerge in ognuno dei tre gol che ha segnato perché si inserisce in velocità e determinazione e grazie a queste due qualità è riuscito per ben tre volte a superare un portiere esperto come Carrusci. Nei minuti finali l’abbiamo visto veramente esausto: è un giocatore che ognuno lo vorrebbe come compagno di squadra. Esemplare.

Luigi Mattu 8. Ha offerto anche lui una prestazione di livello ha messo in luce buona tecnica e anche una grande visione di gioco due dei tre gol segnati da Loddo arrivano sui suoi ottimi suggerimenti. Inoltre ha ha pure segnato il gol che ha aperto la ripresa con un tiro in scivolata e il tocco di punta in bello stile. Qualità.

Paolo Casula 7.5. anche lui ha fornito una prestazione più che positiva con grande attitudine disponibilità e anche voglia di correre visto che i rossoneri sono decisamente contati: l’estate scorsa è stato il mister della vecchia birra Real adesso si è trasformata a tutti gli effetti in giocatore e in questo match ha fatto vedere buone cose intanto il gol di matto ad inizio riprese arriva su un suo bellissimo cross dalla fascia a destra poco dopo e lui stesso a realizzare il gol del pareggio con un’incredibile conclusione della distanza. Standing Ovation. 

LE PAGELLE – 360 GG

Matteo Mancosu 9. Il giocatore più forte di tutta la lega calcio a 8 ha nuovamente lasciato il segno: mentre nella gara del lunedì (più importante in termini di classifica), sembrava un po’ giocare a mezzo di servizio, in questa partita è stato nuovamente decisivo. Non che abbia dato tutto sé stesso per ottenere questi risultati però è stato ugualmente decisivo (eccome) e senza la sua pesantissima cinquina probabilmente la capolista avrebbe interrotto la sua striscia positiva. Imprescindibile.

Marco Bellini 7. Nella prima parte di stagione le sue apparizioni sono state davvero limitate invece in questo girone di ritorno, nel quale Nicola Scarlatella ha così bisogno di giocatori, lui ha fatto vedere la sua massima disponibilità e sta dando una mano tanto nella massima serie quanto in questa categoria Over che i bianconeri hanno già stravinto. Per la cronaca ha segnato il gol che ha sbloccato il punteggio con un missile sotto l’incrocio. Applausi.

Nicola Scarlatella 7. Ha fornito un’altra prestazione più che discreta anche se stavolta non ha portato a casa il bottino che avrebbe voluto: infatti le occasioni per lui sono state tante ma questa volta è stato Mancosu a rubare la scena a lui e non viceversa: tra l’altro uno dei gol del compagno avrebbe potuto essere anche suo ma il tocco è arrivato dopo che la palla aveva già varcato la linea. Resta con una bella rete segnata nel primo tempo. Vorace.

Nicola Corongiu

ATLETICO MA NON TROPPO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Daniele LoddoCC8.53000
Paolo CasulaCC7.51100
Luigi MattuCC81200
Manolo PortasCC60000
Antonello SotgiaCC60000
Gianluca GhianiDF70100
Dionigi SalzanoCC70000
Riccardo FulghesuGK70000

360 GG OVER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dino CarrusciGK60000
Francesco PisanoDF70000
Matteo MancosuAT95100
Nicola ScarlatellaAT71000
Carlo SannerisCC60000
Francesco SannaDF60000
Daniele MantegaDF6.50000
Marco BelliniCC71100
Vt
57
54.5
Gl
5
7
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0