AC SAMED – MESA SURGELATI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
A.C. SAMED6Vittoria
MESA SURGELATI1Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Ac Samed convince e annienta una Mesa Surgelati troppo molle e scarica. Risultato finale di 6-1.

All’impianto Fiore , Ex Verderame, va in scena l‘ottava Giornata della Serie B del Cagliari League. Si affrontano AC SAMED e MESA SURGELATI . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle 22.00 di fatto mai in discussione con gli ospiti che sono riusciti a reggere solamente un tempo e hanno poi dovuto cedere sotto i colpi di Pau e compagni . I padroni di casa hanno infatti , sopratutto nella prima parte di gara , sprecato tanto permettendo così agli ospiti di rimanere in partita grazie alla rete realizzata da Fadda su assist di Ledda . Mesa Surgelati rimane così ancorata in quinta posizione a quota 12 punti .

LE PAGELLE – AC SAMED

Lorenzo Orani:7.5. Mattatore della fascia . Fa su e giù un centinaio di volte senza mai fermarsi un attimo per riposare e rifiatare . Copre spazi lasciati dai compagni e dopo appena un secondo lo si ritrova davanti ad appoggiare le azioni offensive . Sempre più strabiliante la condizione fisica di questa giocatore . Animale .

Stefano Gallus:7.5. Si sveglia al 10′ con una punizione dalla ¾ che si insacca con la complicità di Ledda . Qualche carenza in fase di copertura ( in ritardo sulla rete del pareggio di Fadda) che viene però soppiantata da una qualità e da un estro non indifferente . Cerca di ripetersi con un altra punizione che si abbassa all’ultimo e che scheggia l’incrocio … stavolta non è però fortunato .

Alessandro Pau:8. A volte si concede qualche leziosismo di troppo risultando a tratti un po’ troppo egoista . Rimane comunque un giocatore in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento . Chiude infatti il match con la rete del 3-1 e poi dilaga nella ripresa ripetendosi altre tre volte . Imprevedibile .

Mauro Usala:6.5. Rispetto ad Orani svolge un ruolo di maggiore copertura . Da infatti una mano essenziale a Coghe nella marcatura di Ledda .

Francesco Cogoni:7. Rimane lucido , glaciale nel piazzato chirurgico che sancisce il 2-0 . Poco dopo cerca di ripetersi ma il suo mancino è fin troppo centrale . Altra prova di spessore del numero 8 anche se nella ripresa viene oscurato e non si rende più pericoloso . Essenziale .

Giorgio Coghe:7.5. La sfida con Ledda è fisica , grezza , sporca . Cerca di stoppare in ogni modo il numero 9 non consentendogli quasi mai di tirare o di girarsi . Un duello vinto a mani basse dal numero 5 . Monumentale .

Yaya Sidibe:7. Una reattività e esplosività non da tutti . Compie delle parate pazzesche che evidenziano e sottolineano le qualità di questo portiere… Senza ombra di dubbio tra i migliori del torneo.

LE PAGELLE – MESA SURGELATI

Lello Olla:5. Soffre le giocate e i continui cambi di direzione di un Pau del tutto imprendibile sopratutto nella ripresa . Non riesce quasi mai a fermarlo e molto spesso viene lasciato troppo solo dai compagni . Insufficiente .

Giulio Ledda:7. Fa da boa e lotta continuamente con un Coghe che gli concede pochissimo . Si limita a fare sponde per i compagni ( dalla quale deriva il goal di Fadda) e a far salire la squadra .

Stefano Secci:6.5. Sempre ordinato e pulito in ogni sua giocata. Non sbaglia praticamente nulla anche se molto spesso sembra mancargli l’ultimo passaggio o la conclusione verso la porta . Partita comunque di spessore per il numero 8. Preciso .

Luigi Timpanari:6. Va più che altro a fiammate . Alterna delle buone accelerazioni e delle buone giocate a dei momenti in cui si eclissa completamente rispetto alla gara. Appare ancora non al meglio della condizione . Sufficiente .

Nicola Fadda:6.5. Brucia completamente Gallus nell’inserimento che porta al goal del momentaneo pareggio . Per il resto si rende solo rare volte protagonista e il più delle volte tende a non forzare troppo la giocata .

Federico Ledda:5.5. Non il miglior Ledda. Rivedibile nella punizione di Gallus e in altri interventi poco precisi . Compie anche alcune parate degne di nota ( sul colpo di testa nella ripresa da distanza ravvicinata) ma il più delle volte deve recuperare , non sempre per sua colpa , il pallone da dentro la porta .

Matteo Turchi

A.C. SAMED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Marcello PigliacampoCC60000
1Yahya SidibeGK70000
12Alessandro PauAT84000
99Michele MarciaAT70100
8Francesco CogoniCC71000
10Stefano GallusCC7.51000
7Mauro UsalaDF6.50000
5Giorgio CogheDF7.50000
20Lorenzo OraniDC7.50000

MESA SURGELATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Nicola FaddaLT6.51000
12Pierpaolo PauPV5.50000
9Giulio LeddaPV70100
24Lello OllaLT50000
6Manuel MeloniLT60000
1Federico LeddaGK5.50000
8Stefano SecciCC6.50000
3Luigi TimpanariDC60000
Vt
64
48
Gl
6
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0