360 GG OVER vs NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
360 GG OVER11Vittoria
NEW TEAM8Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 chiude a punteggio pieno

Vittoria numero 14 per 360 GG che così chiude la categoria Over A a punteggio pieno e dopo una quantità impressionante (addirittura ha toccato le tre cifre e chiude a quota 107) di gol: infatti la squadra di Nicola Scarlatella anche questa volta porta il risultato in doppia cifra, contro New Team vincendo per undici a otto. La squadra di Nicola Scarlatella si prende nel primo tempo un distacco abbastanza rassicurante e poi ad inizio ripresa concede maggiori spazi agli arancioni che accorciano diverse volte portandosi a -2 dalla capolista: a quel punto allora Nicola Scarlatella e Andrea Cossu rimettono le cose a posto, portando i bianconeri in doppia cifra.

In apertura 360 sblocca subito il punteggio palla per manicose porteranno città riesce a respingere e poi rimpallo la palla sbatte addosso a Graziano ed entra in rete, subito dopo arriva il gol del raddoppio con un bel sinistro a mezza altezza di Nicola Scarlatella. Pisano dall’out di destra effettua un cross sul secondo palo per Nicola Scarlatella che sotto misura di testa insacca, subito dopo Corso respinge prontamente sul destro dal limite di Padovano. Lo stesso Francesco Padovano accorcia le distanze con un bel tiro con la punta del destro che si insacca sotto la traversa: per i bianconeri allunga Andrea Cossu distanza gli arancioni accorciano nuovamente le distanze conclusione della trequarti destra di Padovano, Corso in tuffo devia ma la palla sbatte addosso ad Alessio Pasci e finisce in fondo al sacco, poi c’è un salvataggio di Tanda sulla conclusione ravvicinata di Scarlatella, Giovanni Lorusso segna il gol del 5-2 con un gran destro generale che si infila perfettamente sotto l’incrocio. Conclusione di Padovano che viene respinta da Corso, c’è il possibile tapin per Deffenu ma c’è il salvataggio di Cirina. Sul corner battuto da Padovano c’è il colpo di testa di Alessio Pasci che Corso non trattiene. Lorusso dalla lunga distanza di collo destro colpisce la traversa poi Ibba respinge prontamente il tentativo da fuori di Lorusso: Melis scende sulla sinistra poi serve Matteo Mancosu che sotto misura infila sotto la traversa, subito dopo arriva il gol del 7-2 di Emiliano Melis Punizione da distanza di Graziano, bravo Corso.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 7-3 con Claudio Deffenu che sotto misura insacca di testa sul tiro di Graziano subito dopo arriva un’altra guardia di arancioni sempre con combinazione tra Graziano e Claudio Deffenu poi i bianconeri allungano nuovamente con un Giovanni Lorusso che insacca sotto misura su invito di Melis: gli arancioni vanno nuovamente vicino al gol ma sulla conclusione di De Luce c’è la deviazione di Corso e poi segna nuovamente 360 con Nicola Scarlatella. Accorcia le distanze Claudio Deffenu che approfitta dello spazio lasciato da Cirina poi è Roberto Graziano ad accorciare distanze con una bella azione personale dove con una finta evita un avversario e con la punta del sinistro insacca l’angolino, alla destra di Corso. Gli arancioni portano la partita sul nove a sette con un bel gol di Maurizio De Luce. Andrea Cossu porta i bianconeri in doppia cifra con un destro dalla trequarti centrale che beneficia di una deviazione. Nicola Scarlatella allunga ulteriormente con un gran sinistro sotto la traversa dopo una respinta, poi c’è un altro tentativo di Scarlatella che dopo dieci finte va al tiro e c’è il salvataggio di testa di Pasci.

LE PAGELLE – 360 GG

Nicola Scarlatella 8.5. il bomber Nicola Scarlatella ha confermato il suo grande stato di forma, chiudendo con venti reti in questa categoria e arrivando secondo soltanto al suo compagno di squadra Matteo Mancosu. Realizzato una bella quaterna, prima con un bel colpo di testa poi con un tiro a mezza altezza mentre nella ripresa triplica con un tocco sotto misura e infine segna da fuori area. Poker.

Giovanni Lorusso 8. La sua prestazione è sempre di alto profilo e a prescindere da quello che sia il bottino finale lui è sempre uno dei migliori in campo a patto che giochi al 100%. Per la cronaca, ha realizzato una doppietta: il secondo dei due gol è facile, con un tocco sotto misura ma il primo è un autentico capolavoro (a nostro avviso il più bello dei 19 gol visti): con un destro micidiale dalla distanza che prende il giro giusto e si infila perfettamente sotto l’incrocio tra palo e traversa. Standing Ovation.

Andrea Cossu 7.5. per tanti anni ha avuto sulle spalle un numero inequivocabile, il 10: quello dei grandi campioni e delle bandiere; e lui per la nostra isola lo è tutt’oggi. Accade però che il 10 per eccellenza si trovi a disputare questo incontro senza numero ma non importa perché per i grandi giocatori sono altri i numeri che occorre mostrare. Ha realizzato una doppietta, infatti: e il primo dei due, arriva con un gran destro dalla distanza che si infila sotto l’incrocio. Applausi.

LE PAGELLE – NEW TEAM

Claudio Deffenu 8.5. tiene testa al bomber dei bianconeri, rispondendo alla sua quaterna con egual bottino: soprattutto in tandem con Graziano si trova benissimo lo spazio di 60 secondi segna due volte proprio in collaborazione con il numero 86. L’ultimo dei suoi quattro gol e una gentile concessione della difesa bianconera che gli lasciò a fare tutto quello che vuole dopo la corta respinta di Corso. Quaterna.

Alessio Pasci 8. È stato uno dei grandi protagonisti di questa divertentissima partita ricca di gol; nelle 19 reti complessive  c’è anche la sua firma ed è doppia, infatti nel primo tempo va due volte a segno: prima con un tocco quasi inatteso sugli sviluppi di un corner rocambolesco e poi sempre su un angolo battuto da destra arriva il suo imperioso colpo di testa che piega le mani a Corso. Oltretutto non ha dimenticato il suo ruolo di difensore e nel finale (ancora di testa) compie un salvataggio sulla linea di porta. Mitico.

Roberto Graziano 8. Continua ad innanellare prestazioni positive: si conferma il miglior elemento della squadra di Alessio Pasci e anche il miglior marcatore con 12 gol. Eppure in questo incontro non ha pensato a segnare (anche se ne ha saputo fare uno davvero bello): è stato per due volte l’artefice dei gol di Deffenu. Complimenti.

Nicola Corongiu

360 GG OVER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giorgio CorsoGK6.50000
Francesco PisanoDF70200
Matteo MancosuAT71000
Nicola ScarlatellaAT8.54100
Francesco SannaDF6.50000
Andrea CossuCC7.52100
Simone CirinaDF60000
Giovanni LorussoCC82000
Daniele MantegaDFs.v0000
Emiliano MelisCC7.51200

NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco PadovanoAT7.51200
Alberto RoccaDF6.50000
Alessio PasciDF82000
Danilo TandaCC6.50000
Andrea IbbaGK6.50000
Claudio DeffenuAT8.54000
Roberto GrazianoCC7.51200
Maurizio De LuceAT71000
Claudio NonneCC60000
Vt
64.5
64
Gl
10
9
As
6
4
Am
0
0
Es
0
0