COLO COLO – ALCOOL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MERCENARI (1)112Vittoria
ALCOOL7Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/06/2017 21:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

PICCI-SITZIA-IBBA,IL TRIO CHE NON PERDONA

Bella gara questa sera al San Benedetto Stadium tra MERCENARI & COLO COLO e ALCOOL ,gara valida per la seconda giornata del 3°San Benedetto Cup;un match vibrante e ricco di gol che non ha di certo annoiato il pubblico coraggioso che ha assistito sotto una lenta ma penetrante pioggia. Ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini allenati da mister Sainas che bissano il successo del turno precedente e si portano in vetta alla classifica con 6 punti;protagonisti indiscussi i tre punteros Picci,Ibba e Sitzia a tratti incontenibili e autori dei 9 dei 12 gol messi a segno dalla capolista. A limitare i danni per l’Alcool ci ha pensato Mascia autore di ottime parate e la buona prova di Secci che ha messo a dura prova i riflessi di Loi e creato molti grattacapi ai vari Di Giulio,Milia e Gessa. Gli uomini capitanati da Cogotti sono rimasti in partita fino al quarto d’ora della ripresa per poi crollare definitivamente sotto i colpi di un avversario piu’cinico e spietato sotto rete.

PRIMO TEMPO:

I primi minuti sono di marca nera con Secci che inizia la sua buona serata con un bel destro ad incrociare sul palo alla destra di Loi che non ci arriva:1 a 0. La risposta degli uomini di Sainas e’veemente e si materializza in 4 minuti,ovvero quanti ce ne vogliono a Sitzia e Picci per mettere a segno il gol del pari(Sitzia),quello del 2 a 1(Picci con un bel sinistro)e quello del 3 a 1(Sitzia a termine di una caparbia azione in aria di rigore). Cogotti e compagni orfani di Copez uscito per infortunio,non si scompongono e continuano a costruire buone trame di gioco sull’asse SecciSpano;arriva cosi il 3 a 2 con una bella giocata proprio di Spano che libera Pilia A. che da pochi passi non puo’fallire. Neppure il tempo di riprendere il gioco che Colo Colo ristabilisce le distanze,anzi le incrementa con Picci ben servito da Sitzia e con Ibba che fa fuori mezza difesa avversaria e sigla il 5 a 2. La partita e’viva e intensa e l’Alcool non vuole vestire i panni della vittima sacrificale:al 20° Milia A. restituisce il favore a Spano consegnandogli la palla del 5 a 3. Mancano pochi minuti all’intervallo ma le emozioni non sono finite:Sitzia fa tutto da solo calcia e buca Mascia;la risposta e’immediata e arriva grazie ad una punizione da cineteca di Cogotti che la mette nel “sette”;al 24°Picci,sempre lui,decide di far tutto da solo e mette a segno la settima rete per i suoi,mentre all’ultimo minuto su ottima assistenza di Secci Pilia A.mette a segno un gol che chiude il primo tempo sul 7 a 5 per Colo Colo.

SECONDO TEMPO:

Promettono bene i primi minuti conl’Alcool che rientra subito in gara con un gran destro di Pilia A. che mette a segno cosi la sua doppietta. Da questo momento gli uomini di Cogotti sembrano patire la mancanza di ricambi dalla panchina, anche Secci e Spano si fanno meno pungenti rispetto alla prima frazione e Mascia e’costretto agli straordinari in piu’riprese;nulla puo’tuttavia sulla conclusione di Perra che riporta i suoi in vantaggio di 2. Al 13°bel lancio di Di Giulio direttamente da fallo laterale per Sitzia che seppur di spalle beffa di testa Mascia che raccoglie dal sacco per la nona volta. Perra sembra aver preso confidenza col gol:gran botta su punizione da 12 metri e palla dentro. Al 17°c’è gloria anche per Gessa che sfrutta l’ennesimo assist di Picci per siglare il penultimo gol dei suoi visto che l’ultimo lo fara’il mattatore della serata Picci sul bel passaggio di Milia. Per la cronaca da segnalare il gol di Spano che gli consente di realizzare una tripletta e che fissa il risultato sul 12 a 7 finale.

LE PAGELLE:

MERCENARI & COLO COLO

PICCI 8:rapido,scattante e imprevedibile:ti punta a destra e ti salta a sinistra,le sue giocate hanno sempre un senso logico e quando entra in possesso della palla inizia il calvario per Mereu e Cogotti;qualche volta eccede nel personalismo ma uno come lui puo’e deve permetterselo. Iena.

LOI 7:sette gol subiti sono tanti ma ha davvero poche responsabilita’ su tutti,anzi gli va riconosciuto il merito di avere chiuso la saracinesca nel momento di maggior difficolta’dei suoi ovvero ad inizio secondo tempo.

IBBA 7.5:uno dei componenti del trio delle meraviglie,è vero segna solo un gol ma quanti bei scambi con i compagni di merende;quando serve lo trovi anche in difesa a dare una mano a vari Di Giulio,Milia e Gessa. Completo.

ALCOOL

MASCIA 7: sia lui che Loi imbarcano un numero considerevole di gol su cui hanno poche responsabilita’;l’unica indecisione degna di nota e’quell’uscita timida su Sitzia che ha insaccato di testa nel momento topico della gara.

SECCI 7:il migliore dei suoi:dribbling e doppi passi ubriacanti hanno creato non pochi imbarazzi alla retroguardia avversaria che ha dovuto ricorrere spesso alle maniere forti per fermarlo;se solo fosse un po’piu concreto sotto rete…

COGOTTI 5.5:Picci e’un osso duro per tutto e oggi ha messo a nudo molti dei limiti del buon Efisio,autore tuttavia del gol piu’bello della serata con una bellissima punizione sotto l’incrocio dei pali che lascia tutti a bocca aperta,Loi compreso.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
S.NMarco ConcasLT00000
13Carlo SulliottiLT60000
21Francesco GessaLT61000
77Giuseppe MiliaDC6.50100
8Gianluca Di GiulioDC60100
22Enrico PicciPV84000
25Francesco PerraDF6.52000
0Andrea IbbaDF7.51100
18Luca LisciDC60000
6Alessio SitziaLT7.54110
1Raimondo LoiGK70000

ALCOOL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Fabrizio MasciaGK70000
10Roberto Copez PVs.v0000
11Luca MereuLT5.50100
15Andrea PiliaPV62100
14Davide SecciLT71100
13Efisio CogottiDF5.51000
Vt
67
37.5
Gl
12
7
As
4
3
Am
1
0
Es
0
0