WEE CHRIS MARMERIA SPANO – PH-21 APP. ADIUVANTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEE CHRIS MARMERIA SPANO16Vittoria
PH-21 APP. ADIUVANTI5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/05/2017 22:30 Girone D 2017

Cronaca

Wee Chris Marmeria Spano domina nel primo tempo, ma nella ripresa PH-21 gioca alla pari, finisce 6-5!

La terza ed ultima gara del lunedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Wee Chris Marmeria Spano a PH-21 App. Adiuvanti, match valevole per la 3^ giornata del Gruppo D. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Enrico Picci che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-5. E’ stata una gara dai due volti, dominata dagli uomini giallo fluo nel primo tempo, conclusosi con un vantaggio di ben quattro lunghezze. Ma nella ripresa gli uomini di Emanuele Frau hanno dato una grande dimostrazione di orgoglio e sono riusciti a ricucire lo svantaggio ad una sola lunghezza, trascinati da Michele Pitzalis autore di ben tre centri. E’ stata la gara più equilibrata della serata, PH-21 esce dal terreno di gioco a bocca asciutta ma consapevole di essere una compagine che può giocarsela con tutti. Wee Chris Marmeria Spano si porta cosi’ momentaneamente in testa alla classifica a quota sette punti, con i loro avversari odierni che restano fermi a quota quattro. Il match è stato diretto dal sign. Marco Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Orrù che si accentra dal vertice sinistro ed incrocia col destro con la sfera che termina di poco a lato. Sul fronte opposto va al tiro Picci ma non inquadra lo specchio della porta. I primi dieci minuti di gioco sono tattici, con le due squadre che si difendono bene e faticano a trovare spazi in fase offensiva. Per sbloccare il punteggio serve una giocata individuale ed arriva al ’10 con un numero di Festa che si libera di due avversari sullo stretto per poi superare anche il portiere in uscita ed infilare in rete, 1-0. Al ’12 Biolchini sfiora il pari a tu per tu con Sarigu ma angola troppo la conclusione che termina a lato. Al ’19 Spiga si libera di Picciau e scarica un destro secco che fulmina Frau, 2-0. Un minuto dopo Biolchini si divora una rete che sembrava già fatta lisciando la sfera ad due passi su assist di Pitzalis. Al ’21 Festa colpisce un palo clamoroso con una sventola mancina di rara violenza. Al ’23 Zedda fa centro proprio su sponda di Festa, 3-0. Ad un soffio dal duplice fischio Siga va ancora a segno, sempre su suggerimento di Festa, 4-0. Il match sembra già essere in archivio ma nei primi cinque minuti della ripresa PH-21 va a segno per due volte, con due zampate di Pitzalis che porta cosi’ il punteggio sul 4-2. Sul fronte opposto Picci colpisce il legno con una conclusione col destro a mezza altezza. All ’11 Biolchini su calcio piazzato dal limite trova la traiettoria giusta e fulmina Sarigu, 4-3. Al ’13 Zedda costringe Frau ad un intervento di puro istinto col quale si salva in corner. Due minuti dopo l’estremo difensore di PH-21 è ancora miracoloso, questa volta su di un gran destro da distanza ravvicinata di Picci. Al ’18 è proprio ques’tultimo ad andare a segno con un destro velenoso che sbatte sul palo e termina in rete, 5-3. Ma due minuti dopo PH-21 accorcia nuovamente le distanze con Biolchini che dimostra freddezza a tu per tu con Sarigu, 5-4. Al ’22 Picci con un sinistro a mezza altezza fulmina Frau, 5-4. Non c’e’ un attimo di respiro, un tiro libero di Pitzalis quasi allo scadere riaccende le speranze, 5-4. Ma nei minuti restanti non succederà più nulla, vincono gli uomini di Enrico Picci, con i loro avversari che escono dal campo a testa alta per aver disputato gara pari con una delle squadre più forti del torneo.

le pagelle – PH-21

Frau 7.5: Nelle reti subite non ha alcuna colpa, nel primo tempo i suoi compagni sono in versione presepe vivente. Nella ripresa si supera con tre interventi da applausi a scena aperta. La parata sul destro a botta sicura da distanza ravvicinata di Picci è da raccontare ai nipotini. Gran bel portiere.

Biolchini 7: Primo tempo cosi’ e cosi’, ma nella ripresa gioca in maniera brillante, andando a segno per due volte con un bel calcio piazzato dal limite ed una conclusione a fil di palo a tu per tu col portiere avversario.

Pitzalis 7.5: Entra a gara in corsa ed ha subito un impatto devastante sfornando un assist sontuoso per Biolchini che sciupa da due passi. Nella ripresa segna tre reti in tutte le salse. Ha tenuto in costante apprensione la retroguardia avversaria che per lunghi tratti non è riuscita a contenerlo.

le pagelle – Wee Chris Marmeria Spano

Festa 8: Ancora una volta determinante, nel primo tempo sblocca il risultato saltando due uomini sullo stretto. Sforna due assist decisivi mandando a segno i compagni da due passi. Nella ripresa cala un pò complice anche un pizzico di stanchezza e la gabbia che gli riservano i suoi diretti marcatori. E’ comunque il migliore in campo e chi ha visto la partita non potrà che essere d’accordo.

Spiga 7: Primo tempo devastante, due sassate e due reti che riulteranno fondamentali ai fini del successo finale. Giocatore che sa fare tutto, difende imposta ed attacca sempre in maniera lucida ed intelligente.

Picci 7.5: E’ il braccio destro di Festa, e anche oggi risponde presente all’appello. Due reti messa a segno per lui, entrambe nella ripresa. Quando il gioco si fa duro non si tira di certo indietro, dimostrando grande personalità. Colpisce anche un palo clamoroso.

 

 

WEE CHRIS MARMERIA SPANO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Umberto FestaPV81200
4Giuseppe Michele SpanoPV60000
99Emanuele SpigaPV72000
8Domenico ZeddaLT71000
10Enrico PicciPV7.52010
3Nicola SerraDC6.50000
1Stefano SariguGK6.50000

PH-21 APP. ADIUVANTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Luigi OrrùLT6.50000
49Matteo CongiuLT6.50100
1Emanuele FrauGK7.50000
18Gabriele MarrasLT6.50000
9Michele PitzalisPV7.53000
28Mirko BiolchiniDC72000
14Alessio PicciauDF6.50100
Vt
48.5
48
Gl
6
5
As
2
2
Am
1
0
Es
0
0