AMIANTOS – AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC FLUMINI AMIANTOS4Vittoria
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI3Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2017 20:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Amiantos vince di misura, gara intensa e vibrante fino all’ultimo, finisce 4-3!

La prima gara del giovedì targato San Benedetto Cup ha visto opposti Amiantos a Ag. Fun. Cominotti, match valevole per la terza giornata del Girone Silver. A fare bottino pieno sono gli uomini di Eros Locci che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. Questo successo permette loro di raggiungere la terza posizione a quota quattro punti, con i loro avversari odierni che restano fermi a quota tre. E’ stata una gara dai due volti, dominata dai viola nel primo tempo che si è concluso con un vantaggio di tre lunghezze, ma nella ripresa abbiamo assistito alla veemente reazione degli uomini di Francesco Cominotti che hanno ridotto lo svantaggio ad una sola lunghezza ma non sono riusciti a completare la rimonta nei minuti finali. Abbiamo assistito ad una gara intensa, non propriamente perfetta dal punto di vista tattico, ma c’e’ stato tanto agonismo ed il pubblico presente nella tribuna del San Benedetto Stadium si è divertito per cinquanta minuti cosi’ vibranti. Il match è stato ben diretto dal sign. Andrea Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio si sblocca al settimo minuto di gioco, Floris M. da posizione defilata beffa Puddu che appare poco reattivo, 1-0. Il raddoppio non si fa attendere, cinque minuti più tardi è ancora Floris M. a fare male su sponda di Perra, 2-0. Da segnalare a metà primo tempo l’infortunio di Puddu al polso, l’estremo difensore è costretto ad abbandonare il campo e viene sostituito tra i pali da Cominotti. Al quindicesimo gli uomini in maglia nera accorciano le distanze con una bella combinazione De Agostini-Cadelano-De Agostini, con quest’ultimo che apre il piattone ed incrocia rasoterra col mancino, 2-1. Ma Amiantos ha una marcia in più, ed entra negli spazi con grande prepotenza fisica, Perra dalla media distanza sorprende Cominotti, 3-1. Al ventesimo Macciò serve Locci che corregge in rete con una zampata da vero opportunista, 4-1. Ad un soffio dal duplice fischio Floris M. sfiora la tripletta ma c’e’ il palo sulla sua strada con Cominotti fuori causa. Ad inizio ripresa il match si trasforma, ed i ragazzi in maglia nera trovano subito la rete che accorcia le distanze con Pintus che dialoga con Cadelano e fa centro, 4-2. Poco dopo è ancora Pintus a mettersi in luce ma questa volta da buona posizione non riesce a dare angolo al tiro che si spegne centrale tra le braccia di Murgia. Quest’ultimo si allunga e con una mano dice di no ad un insidioso diagonale di Cadelano. Soffre Amiantos che prova a colpire in ripartenza con Locci che salta un uomo ma colpisce il palo con la punta. Murgia dice ancora di no con un intervento di puro istinto, sempre su Cadelano. Sugli sviluppi del seguente corner, Pintus trova la rete del 4-3 con una conclusione a fil di palo. A cinque minuti dal termine la gara è riaperta, ma Amiantos è abile a gestire bene il possesso palla ed a rendersi minacciosi dalle parti di Cominotti che dice di no in rapida sequenza a Perra e Milia. Non c’e’ più tempo la gara termina qui’, i tre punti vanno ad Amiantos che a fine gara fa festa grande a suon di birra.

le pagelle – Amiantos

Murgia 7: Nella ripresa si è superato con due interventi di puro istinto in una situazione complicata ha tenuto a galla i propri compagni. Lontano parente del portiere visto nella prima fase che perdeva subito le staffe. Interpreta la gara con esperienza ed attenzione massima.

Floris M. 7: Gioca un primo tempo da centodieci e lode, due reti con due diagonali rasoterra che spianano la strada alla propria squadra. Nei primi venticinque minuti gli avversari non lo tengono, è un incubo.

Perra 6.5: Le sue prestazioni sono sinonimo di garanzia, una rete ed un assist, giocatore semplice ma terribilmente concreto. Se ha spazio per fare male non ci pensa su due volte.

le pagelle – Ag. Fun. Cominotti 

Cominotti 7: Costretto a sacrificarsi tra i pali per l’infortunio di Puddu non lo fa rimpiangere, e si esalta con interventi provvidenziali. Sul finale di gara è abile a dire di no con una mano alla sventola dalla distanza di Perra.

Puddu 5.5: Gli auguriamo un presto ritorno in campo, dal quale esce dopo dieci minuti sul cronometro per un problema al polso. Ha responsabilità sulla rete che sblocca la gara dove appare poco reattivo su un diagonale non irresistibile di Floris.

Pintus 7: Il migliore tra le fila dei giocatori in maglia nera, tanto movimento senza palla, e ripetuti tentativi a rete. Nella ripresa riaccende le speranze con la sua doppietta.

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Michael MiliaLT6.50000
27Roberto FlorisDF6.50000
1Luigi MurgiaGK70000
7Marcello FlorisLT72000
10Andrea CadelanoDF6.50000
9Marco PerraPV6.51100
11Michele MacciòPV6.50100
23Eros LocciLT6.51000

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Alessandro De AgostiniLT71000
1Riccardo PudduGK5.50000
7Matteo PintusLT60000
90Francesco Luigi CominottiJO70000
20Manuel CadelanoLT6.50000
4Marco BusoneraDC60000
7Alessandro PintusLT72000
5Andrea BordonaroLT60000
Vt
53
51
Gl
4
3
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0