CAGLIARI CITY – ROSSI TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CAGLIARI CITY3Vittoria
ROSSI TEAM21Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/01/2017 22:30 Girone B 2017

Cronaca

Rossi Team si illude con Lecis e un buon primo tempo, ma nella ripresa esce fuori Cagliari City e si impone 3-1 con doppietta di Cogoni

La sfida salvezza delle ore 22.30, per il gruppo B del Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, va a Cagliari City che si impone per 3-1 su Rossi Team dopo essere andata in svantaggio e aver rischiato in due occasioni di subire il raddoppio. Un tempo per ciascuno, meglio Rossi Team nel primo tempo, i bianco-verdi di Alex Rossi sono apparsi più pimpanti, reattivi, energici, trovando un meritato vantaggio e sfiorando più volte il 2-0. Il secondo tempo è stato invece appannaggio di Cagliari City, venuta fuori allo scoperto dopo i primi venticinque minuti giocati sotto tono, contratti; i bianco-rossi hanno tarato la difesa, si sono salvati dal possibile 0-2 e con alcune ottime azioni di rimessa e un gioco in forte crescendo sono stati capaci di rimontare e di fare bottino pieno, un 3-1 tutto sommato meritato che però penalizza eccessivamente Rossi Team, colpevole di non aver avuto l’instint-killer nel momento decisivo dell’incontro. Non è stata una grandissima gara, sia per l’orario, sia per le rigide temperature e sia per la mancanza di ricambi su ambo i fronti, ma nonostante questo le due compagini hanno combattuto, quella di Cagliari City si può definire la vittoria della pazienza e del cinismo, per Rossi Team è una grande occasione sprecata, la conferma di un campionato stregato dove sembra girare tutto storto. In sintesi la cronaca, il buon avvio di Rossi Team è premiato dal vantaggio siglato da Lecis, abile a ripartire per vie centrali e a trovare il sette con un sinistro da fuori area leggermente deviato. I bianco-verdi giocano bene, premono e impegnano Spano con Salis e con Ligas, Cagliari City praticamente non si vede e non pare essere in serata. La svolta dell’incontro all’alba della ripresa, su contropiede Ligas-Salis, la stoccata di quest’ultimo è respinta sulla linea di porta da Talloru, con Spano fuori causa, sul rovesciamento di fronte i bianco-rossi trovano il pareggio, Cogoni con una zampata da posizione ravvicinata sorprende tutta la retroguardia avversaria, su preciso lancio dalle retrovie di Mannelli. Il gol del pari cambia pelle a Cagliari City ma è ancora Rossi Team a sfiorare il vantaggio, un bel diagonale al volo da sinistra di Coni si stampa sul palo; pochi minuti dopo, a passare sul 2-1 è Cagliari City, un rilancio dalla metà campo sinistra di Cogoni è smorzato da Baragone, Pitzalis si avventa sulla palla vagante e da circa due metri in scivolata supera Rossi. Nel finale i bianco-rossi legittimano e chiudono i conti con Cogoni, abile nel girare a rete dall’interno dell’area uno spunto sulla sinistra di Kajhi.

Le pagelle – Rossi Team

Lecis 6.5: Grandissimo primo tempo, condito dal bellissimo gol e da una conduzione di gran personalità e qualità, opera da difensore centrale ma si sgancia parecchio; nella ripresa tuttavia pure lui accusa un calo evidente, la squadra tende a disunirsi, la difesa inizia a fare acqua e il suo supporto all’azione diventa meno efficace e più confusionario.

Salis 5.5: La chiave di volta dell’incontro è in quella sentenza non diventata tale, ha avuto sui piedi la palla del 2-0, poteva chiudere baracca e burattini, invece è inciampato su una buccia di banana chiamata Talloru, sulla linea di porta, occasionissima irripetibile e che andava capitalizzata. Un po’ frenetico nelle conclusioni e tendente a cercare soluzioni troppo difficili, discreto avvio ma progressivo calo, nella ripresa quasi scomparso.

Coni 6.5: Il palo colpito quando si viaggiava sull’1-1 è la seconda porta scorrevole della partita, il secondo quesito del “come sarebbe andata a finire se…”. Pura sfortuna, perché è stato un gesto tecnico di notevole bellezza. Al rientro, ha disputato una prova discreta, trenta-trenta cinque minuti di dinamismo e spinta, poi pure lui è andato in calo.

Le pagelle – Cagliari City

Cogoni 8: Nullo nel primo tempo, ma è pur vero che non gli è arrivato un pallone che uno, cambia pelle nella ripresa, con il gioco di rimessa e il maggior dinamismo dei suoi riceve più palloni commestibili e li addomestica con notevole efficacia, due zampate e un assist, più un suggerimento per Pitzalis da applausi. Doppietta e vittoria con dedica per moglie e figli.

Talloru 7: Sull’azione dello 0-1 Lecis lo sorprende in velocità e non riesce a fare la giusta opposizione, ma nella ripresa mette a posto la difesa e il salvataggio sulla linea su Salis, pochi istanti prima dell’1-1, vale quanto due gol fatti. Secondo tempo di ritmo, personalità e maggior solidità difensiva.

Mannelli 6: Così e così, sufficiente ma non troppo, può fare decisamente meglio, è suo l’assist per l’1-1 di Cogoni, poi provoca l’ammonizione di Ligas con uno spunto veloce sulla fascia. Deve benedire il palo perché sulla volèè disegnata da Coni e infranta sul legno, c’era lui in marcatura e si è completamente perso il giocatore avversario.

Le interviste a fine gara – Rossi Team

Rammarico per una gara persa perché era alla portata, a fine gara Enrico Ligas analizza come è andata, “siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un calo fisico nella ripresa, loro con il pareggio hanno iniziato a crederci, noi siamo crollati e hanno vinto la partita. Sfortuna nelle conclusioni? Le occasioni ci sono state, però molto spesso è mancato davanti il gioco collettivo, in attacco si tentava la giocata individuale, poi c’è stata anche sfortuna, con quel palo…” sull’esito finale Ligas non si sbilancia, “nel primo tempo più noi, nel secondo tempo loro, sono stati più cinici, le occasioni che hanno avute le hanno sfruttate”.

Le interviste a fine gara – Cagliari City

Qualche ritrosia ma alla fine Daniele Deiana ci ha concesso un paio di battute su questa partita, “all’inizio eravamo un po’ timidi, non riuscivamo ad attaccare né a impostare bene la manovra, poi nel secondo tempo con un po’ più di grinta siamo riusciti a giocare bene e a vincere la partita”. Buona difesa e contropiede, Deiana prosegue, “loro nonostante tutto continuavano ad attaccare e a controbattere le nostre occasioni però abbiamo tenuto duro e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Si, è la vittoria della pazienza, abbiamo colpito al momento giusto e soprattutto con il carattere, cosa che ci è mancata al primo tempo”.

 

 

 

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SpanoGK, PV7.50000
3Karim NajhiDF6.50100
20Gianluca MannelliDF60100
4Francesco TalloruDF70000
9Alessio CogoniPV82100
10Enrico PitzalisLT71000
99Daniele DeianaLT6.50000

ROSSI TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio RossiGK, LT5.50010
8Daniele SalisDF5.50000
0Lorenzo SerpiDC50000
16Andrea BaragoneLT60000
11Enrico LigasPV60010
7Luca LecisPV6.51000
5Fabio ConiPV6.50000
Vt
48.5
41
Gl
3
1
As
3
0
Am
0
2
Es
0
0