NEW ERBA LIFE – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW ERBA LIFE3Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/10/2016 21:00 Girone B 2016

Cronaca

Gara corretta e piacevole, vince Revisioni S. Gilla 4-3. Che gol di Cirina!

La prima gara del martedì targato Cagliari League ha visto opposti Revisioni S. Gilla a New Erba Life, match valevole per la seconda giornata del Girone B. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Fabrizio Diana che conquistano cosi’ la loro prima vittoria, dopo il pareggio a reti inviolate all’esordio contro Rossi Team. New Erba Life resta così all’asciutto per via della sconfitta odierna e di quella già patita all’esordio con il Circolo degli Artisti.

Il successo per gli uomini in maglia blu è meritato, ha vinto la squadra che ha espresso maggiore qualità in fase offensiva, ma sul finale di gara poteva succedere di tutto, con Foschini che da due passi si è divorato la rete del possibile 3-3. Da sottolineare l’eccellente prova di Cirina tra le fila di Revisioni S. Gilla, autore della rete che ha sbloccato la partita con una sassata dalla distanza impressionante di rara bellezza.

Il primo tempo si è concluso con Revisioni sopra di due lunghezze, nella ripresa un autorete di Diana ha riacceso le speranze per i bianchi, ma a cinque minuti dal termine un calcio di rigore trasformato da Marongiu ha messo in ghiaccio il risultato, e la rete finale di Foschini è utile soltanto a fini statistici. New Erba Life è una squadra compatta con un buon spirito di gruppo, ed ha dimostrato di tenere testa ad una corazzata come Revisioni S. Gilla che appare sulla carta tra le favorite al successo finale. Il match è stato diretto dal sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Primo Tempo

Le prime fasi di gioco sono tattiche, le rispettive compagini si studiano e si fa fatica a trovare spazi in fase offensiva. A sbloccare il punteggio ci pensa Cirina con una sventola dalla distanza ad incrociare col destro secco, la sfera viaggia a velocità massima e si infila all’angolino alla destra dell’incolpevole Camboni, 1-0. Poco dopo va al tiro Ena ma calcia da posizione troppo defilata e trova soltanto l’esterno della rete. Sul fronte opposto ci prova Fontana con una conclusione insidiosa che si perde sul fondo per questione di centimetri. E’ il preludio alla rete del pari che arriva nell’azione successiva: Saviola pesca il jolly con un destro a mezza altezza che si infila sul primo palo, Mameli è sorpreso, 1-1. Ci prova anche Putzu ma questa volta Mameli coi pugni dice di no. Revisioni S. Gilla si riporta sopra nel punteggio grazie ad un calcio di punizione dal limite trasformato da Cirina, che lascia partire un destro fulmineo che anche questa volta non da scampo a Camboni, 2-1. Nell’ultimo scampo di primo tempo Ena delizia la platea con una rete sontuosa, si libera con un sombrero di Tuveri ed insacca con un destro di collo esterno a tu per tu con il portiere avversario, 3-1. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi del generoso Fontana che si accentra da sinistra e prova ad incrociare col destro ma Mameli è attento e dice di no. Si va così a bere un tè caldo con Revisioni S. Gilla avanti di due lunghezze.

Secondo Tempo

La ripresa si apre con una conclusione dalla media distanza di Salaris che si spegne altra sopra la traversa. Dalla parte opposta Ena si incarica di un calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, ci prova con il destro a giro ma apre troppo il compasso e la sfera si perde a lato. Putzu ci riprova ma come nel primo tempo la sua conclusione è tutt’altro che precisa. E’ Ena a sfiorare ancora il gol ma questa volta è sfortunato, la sua conclusione mancina è violenta ma sbatte sulla traversa. Intorno al ’10 minuto della ripresa arriva la rete che accorcia le distanze, sul tiro di Saviola c’è la deviazione di Diana che mette fuori causa Mameli, 3-2. Qualche minuto più tardi assistiamo ad una clamorosa palla gol sciupata da Foschini, che da due passi tutto solo getta alle ortiche il prezioso assist di Salaris, sarebbe stata la rete del pari che avrebbe potuto cambiare l’economia della gara. Il match si accende, gli uomini in maglia blu capiscono che occorre chiudere i conti perchè i loro avversari sono vivi e pericolosi. Marongiu illumina in verticale con un assist sontuoso per Ena che si presenta a tu per tu con Camboni che coi piedi è abile a dire di no tenendo a galla i propri compagni. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Saviola ha sul destro la sfera per fare male ma Mameli col corpo riesce ad allontanare la minaccia. Il match è intenso, vibrante, rispetto al primo tempo le occasioni fioccano a ripetizione, da ambo le parti. Fontana ci prova con un rasoterra ma Mameli ci arriva col piede e si salva ancora. Cirina cerca la tripletta con l’ennesima bomba dalla distanza ma questa volta la conclusione non è precisa. Marongiu continua a sfornare assist deliziosi, manda in porta Putzolu che però da due passi sciupa tutto sparando alto sopra la traversa. L’episodio chiave del match arriva a cinque minuti dal termine quando Tuveri aggancia in area Putzolu, è calcio di rigore sacrosanto. Dal dischetto si presenta Marongiu che non sbaglia, 4-2. L’ultima rete del match porta la firma di Foschini che con un comodo tap-in accorcia il punteggio sul 4-3, ma siamo agli sgoccioli e non succederà più nulla nei due minuti restanti al triplice fischio. Vince Revisioni S. Gilla che può fare festa a fine gara.

le pagelle – Revisioni S. Gilla

Cirina 8.5: C’e’ tanto di suo in questo successo, sul punteggio di 0-0 decide di mettersi in proprio e di aprire le marcature con una sassata impressionante dalla distanza, un missile cruise filoguidato che si infila in rete a velocità supersonica. Roba da pazzi! Poco dopo va a segno su calcio piazzato dal limite, destro secco che supera la barriera e che Camboni non vede neanche partire. Tutto questo giocando la gara da centrale difensivo, palla incollata al piede, testa alta e non sbaglia un appoggio. Mostruoso! 

Ena 7.5: E’ lui il terminale offensivo della squadra, abile a muoversi tra le linee, ha fatto impazzire la retroguardia avversaria. Realizza una rete e ne sfiora altrettante, colpisce la traversa con un mancino a mezza altezza. Sul finale di primo tempo decide di deliziare la platea con una rete da applausi, sombrero e destro secco, che bravo! 

Marongiu 7.5: Primo tempo così e così, gioca a sprazzi, ma nella ripresa ha uno sdoppiamento della personalità e si trasforma nell’architetto Don Andres Iniesta! Sforna due assist meravigliosi con la sfera che recita la scritta “spingere in gol, prego”, ma sia Ena che Putzolu non concretizzano. Si incarica della battuta del calcio di rigore che trasforma ed è il giusto premio ad una prestazione di pura qualità!

le pagelle – New Erba Life

Saviola 7: E’ il più positivo, insieme a Salaris, tra le fila di New Erba Life. Trova la rete del momentaneo 1-1 con una sassata a mezza altezza di pregevole fattura. Giocatore abile in entrambe le fasi, difende imposta ed attacca. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva. 

Funtana 6.5: Giocatore che ha masticato calcio e lo si vede lontano un miglio, è dotato di gran tiro dalla distanza ed in due circostanze sfiora il gol ma per questione di centimetri la sfera non entra. Avrà modo di rifarsi sperando che la fortuna lo assista di più rispetto al match di oggi. 

Camboni 6.5: Nelle reti subite non ha alcuna responsabilità, per poco non riesce a superarsi respingendo il calcio di rigore, che intuisce e tocca ma la sfera gli piega le mani. Ha salvato il salvabile, bravo nella ripresa su Ena quando gli dice di no col corpo in uscita. 

 

 

 

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK6.50000
11Filippo VargiuDF6.50000
7Gianluca SaviolaDF71000
6Carlo PutzuDF6.50000
2Armando TuveriDF60000
10Giuseppe FontanaCC6.50000
4Francesco SalarisCC70000
20Emerson BrambillaCC60000
9Michele GenoeseCC60000
8Carlo MattaPV60000
5Manuel FoschiniPV61000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Danilo MameliGK6.50000
2Simone CirinaDC8.52000
3Corrado OnanoDF6.50000
20Nicola DeiddaLT6.50000
9Roberto MarongiuCC7.51000
7Fabrizio PutzoluCC6.50000
Fabrizio DianaDC60000
99Claudio SerraPV6.50000
11Gianluca EnaPV7.51000
Vt
70
62
Gl
2
4
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0