Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC – PINK & BLACK TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC116Sconfitta
PINK & BLACK TEAM (1)217Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/10/2016 22:00 2° Fase - GOLD 2016

Cronaca

Gara mozzafiato, succede di tutto, la spunta PinK&Black grazie a una tripletta di Ivan Ibba

Un rocambolesco 6-7 è il risultato di questa sfida di medio alta classifica. Partita che vede la fisicità dei Q-Nata contro la velocità e la rapidità dei Pink-Black. Le squadre entrano in campo con l’unico obiettivo della vittoria e questo agonismo si trasforma in una partita tesa e nervosa con due espulsioni e 4 ammonizioni provocate da proteste a interventi al limite.

La cronaca, primo tempo

Frailis apre il match con una puntata da quasi centrocampo che scalda le mani a Sanna, é una prova generale dell’1-0 che giunge poco dopo, sempre con Frailis e con il suo destro violando in opposizione al quale per la verità Sanna poteva fare di più. La risposta è affidata a Torru che spreca una buona occasione con un tiro rasoterra potente ma impreciso; successivamente tocca a Cadeddu: il suo primo tiro verso la porta avversaria è respinto da un ottima parata di Vadilonga, ma al secondo tentativo va in gol. La difesa dei Pink infatti sbanda e permette a Torru di imbeccare proprio Cadeddu che uno contro uno con il portiere è una sentenza. 1-1. Dopo cinque minuti sigla la doppietta, un fallo molto discusso gli procura una punizione dal limite che sfrutta al massimo sparando la palla sotto la traversa sul palo del portiere. In difesa invece male Balestrino, che perde palla con un passaggio non forzato regalandola ad Andrea Ibba , quest’ultimo serve al fratello Ivan smarcato in area e porta la partita in pareggio.

Allo scadere del primo tempo è Borsetti, al suo secondo tentativo, a siglare il 3-2 dopo un assist spalle alla porta da vero pivot di Cadeddu. Il tempo si chiude con il nuovo vantaggio dei Pink con Piras sugli sviluppi di un contropiede che porta ad un tre contro uno facile, dopo che ancora Ivan Ibba aveva firmato il 3-3.

Il tema della gara è semplice, i Pink&Black hanno un gioco più fluido e una manovra più veloce, mentre i Q-nata rispondono con il loro cinismo sotto porta e la forza fisica nei palloni sporchi e nelle seconde palle.

La ripresa

Il secondo tempo si apre con il gol ancora di Frailis, che sembra essere molto efficace sempre nei primi minuti che seguono il suo ingresso in campo, la sua rete è un mix di tecnica e forza: vincendo un contrasto e un dribbling, la mette in porta con un tiro secco rasoterra. Allo stesso tempo però è molto meno efficace in fase difensiva, subito dopo infatti si fa imbucare da Serreli e Torru, quest’ulitmo sfrutta il passaggio facile del compagno ed incrocia con il sinistro andando a rete. Il match a questo punto si infuoca, incominciano le proteste contro l’arbitro che porteranno alle ammonizioni (tutte per proteste) di Fanti, Frailis, Serreli e il doppio giallo che porterà al rosso Cera.

L’espulsione di Vadilonga arriva invece per l’atterramento ai danni di Cadeddu dopo una palla persa dalla sua difesa che lo lascia uno contro uno: va giù per prendere il pallone ma prende solo le gambe del 9. Rosso diretto che costringe Frailis a prendere il suo posto tra i pali e incassare subito il Pareggio sulla punizione correlata di Cadeddu. L’inerzia della partita sembra volgere a favore dei Q-nata, invece sono i Pink a portare a casa la vittoria. Infatti sono Ibba A. (il più veloce a mettere in gol una respinta proprio del suo tiro da parte della difesa avversaria) e Ibba I. sull’assist con tanto di tunnel di Andrea che gli permette di infilare Sanna d’esterno. C’è tempo per l’ultimo gol di Cadeddu su tiro libero, valido pero solo per la classifica marcatori, che fissa il punteggio sul 6-7 che vale il secondo posto momentaneo per i Pink&black.

Le pagelle – Q.Nata & Brew Birra Bay

Sanna 5: Autore di una prova non certo da scrivere sul calendario, non commette gravi errori ma sicuramente poteva fare di più su almeno tre gol dei sette incassati.

Cadeddu 8.5: Le azioni passano sempre da lui, prima punta classica: gioca di sponda, prende un numero incalcolabile di falli e trasforma qualsiasi palla buttata li davanti in una potenziale occasione da gol. Freddo e cinico, “Quartinian Sniper”.

Balestrino 5: Non bene oggi il capitano che sbanda spesso sotto i colpi agili dell’attacco dei Pink, ogni tanto lascia sguarnita la fascia centrale anche se, a sua difesa, c’è da dire che gli esterni lo lasciavano spesso due contro uno.

Le pagelle – Pink&Black Team

I.Ibba 7.5: mette a segno una tripletta e fa impazzire la difesa avversaria è lui a mettere in ghiaccio la partita allo scadere, usa bene il destro e ci fa vedere che riesce a fare gol in più modi.

Vadilonga 5: Per la verità non troppo colpevole sui gol, ma l’espulsione è un fardello che non gli permette di prendere la sufficienza, va per terra con troppa fretta e manca completamente il pallone, fortunatamente per lui non sarà decisivo ai fini del risultato finale.

Frailis 6: Sette per la fase offensiva e cinque per la difensiva. Ha dei guizzi importanti che spezzano la partita ma è discontinuo e dietro non dà una mano al cento per cento.

 

 

 

Q-NATA & BIRRA BREW BAY FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK50000
3Fabrizio CeraPV5.50001
10Andrea TorruPV6.51100
4Andrea PaschinaLT6.50000
6Roberto CampusDC60000
11Pier Luigi SerreliLT60110
13Mirko BalestrinoDC50000
18Massimiliano FontanarosaDC60000
26Antonio BorsettiDC61000
9Alessio CadedduPV8.54100
81Stefano FontanarosaDC00000

PINK & BLACK TEAM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea VadilongaGK50001
Michele FrailisLT62010
0Mauro LocciPV60000
11Nicola FantiPV60110
10Ivan IbbaLT7.53000
9Andrea IbbaLT6.51300
6Alessandro PirasLT61000
Vt
61
43
Gl
6
7
As
3
4
Am
1
2
Es
1
1