LODDO INFISSI – NEW BIKE CAGLIARI

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
LODDO INFISSI16Vittoria
SPARTAK CORONA14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2016 22:00 Girone F 2016

Cronaca

L’ultima gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Loddo Infissi ai New Bike, match valevole per l’ottava giornata del Gruppo F, l’ultima del girone di ritorno. A fare bottino pieno sono gli uomini di Andrea Loddo che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. Sembrava una gara segnata prima di iniziare, con gli uomini di Nicola Corona falcidiati dalle assenze, con soli cinque giocatori disponibili, senza alcuna possibilità di rotazione. Ciò nonostante la gara è stata equilibrata ed intensa fino all’ultimo scampolo di gara, i Loddo Infissi han trovato la rete del 5-4 a cinque minuti dal termine, e la zampata finale del definitivo 6-4 ad un soffio dal triplice fischio. E’ un peccato per la New Bike, che se fosse riuscita nell’impresa di vincere strappava il pass per la Small Cup, sarà invece Antica Cagliari la quinta ripescata che avrà accesso alle fasi finali. Loddo Infissi se la vedrà nell’Ottavo di Finale dello Small Cup con l’Atletico Perniente, match che promette scintille già dalla vigilia. Servirà ben altra attenzione rispetto alla gara di oggi, dove spesso si sono fatti sorprendere da ripartenze in superiorità numerica degli avversari, che contro ogni pronostico sono riusciti a tenere testa a Mura e compagni, disputando una gara di grande generosità. L’infortunio di Corona a dieci minuti dal termine non ha di certo aiutato i biancorossi, che in quanto a fortuna ne hanno avuta poca in questo torneo estivo. La gara è stata diretta dal Sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

New Bike inizia in quattro uomini, Arcudi farà parte del match dal sesto minuto di gioco, ristabilendo la partità numerica. Loddo Infissi ne approfitta: Mura prende la mira col mancino ed infila all’angolino basso, dove Palagino non può arrivare, 1-0. L’inizio gara è tutto targato Loddo Infissi, gli uomini in maglia verde dominano mantenendo sempre il possesso palla, con i biancorossi chiusi a riccio per contenere e provare a fare male in ripartenza. La rete del raddoppio porta ancora la firma di Mura, che trova un colpo di biliardo col mancino, a fil di palo, vale il 2-0. Ma al primo affondo la New Bike accorcia le distanze, Arcudi verticalizza per l’inserimento di Contu che scarica un destro secco angolato imprendibile per Ligia, 2-1. La rete porta entusiasmo e fiducia in casa New Bike, che con Corona sfiorano il pari ma Ligia è abile a respingere coi pugni. I verdi si rendono pericolosi con De Micco e Melis ma le conclusioni di entrambi trovano l’opposizione di Palagino che con interventi di puro istinto dice di no. In uscita dal time-out sugli sviluppi di una rimessa laterale Pintus la combina grossa regalando di fatto la sfera a Mura, che a tu per tu con Palagino non puo’ sbagliare, 3-1. La prima parte di gara si chiude così con i Loddo Infissi in vantaggio di due lunghezze. Ad inizio ripresa i biancorossi riescono ad accorciare le distanze, si ripete l’asse Arcudi-Contu, con quest’ultimo che ben imbeccato in campo aperto mette fuori causa Ligia con un piazzato preciso, 3-2. Sul fronte opposto gli uomini in maglia verde rispondono subito, Loddo sotto misura corregge in rete una respinta corta di Palagino, 4-2. Il leitmotiv del match è identico alla prima parte di gara, contengono i biancorossi per poi ripartire, ma il pallino del gioco è sempre dei Loddo Infissi, che però concedono troppo in fase di non possesso. Arcudi effettua un altro assist a tagliare il campo in due per Corona che a tu per tu con Ligia non perdona, ed il punteggio si porta cosi’ sul 4-3. C’è partita, il pubblico tutto di fede Loddo Infissi si diverte, ma invita i proprio beniamini ad una maggiore concentrazione. Da un lancio di Palagino per Arcudi arriva la rete della clamorosa parità, quest’ultimo è abile a stoppare la sfera al volo ed a beffare Ligia sul suo palo da posizione defilata, 4-4. Ora tutto può succedere, a sette minuti dal termine, con il punteggio in perfetto equilibrio. Chiamano time-out i biancorossi, c’è bisogno di rifiatare, al rientro in campo Corona ha il match point in campo aperto, ma incredibilmente nel tentativo di superare Ligia in dribbling si fa male al ginocchio, piove sul bagnato. Ne approfittano i Loddo Infissi che con il solito Mura trovano la rete del nuovo vantaggio, 5-4. Poco dopo ad un minuto dal triplice fischio, Melis serve bene Mura che non sbaglia il comodo tap-in e francobolla cosi’ il punteggio sul definitivo 6-4 in favore dei Loddo Infissi.

le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 7: A fine gara si contano almeno quattro interventi di pregevole fattura, soprattutto su due conclusione violente di Contu dove si supera e toglie la sfera dall’angolino, che bravo!

Porrà e De Micco 6.5: Entrambi disputano una buona gara, soprattutto in fase di non possesso, provano conclusioni dalla distanza ma non trovano la via della rete.

Loddo 6.5: Corre tanto, in campo da sempre l’anima, autentica garanzia di impegno e dedizione alla causa. Si toglie anche la soddisfazione di andare a rete ad inizio ripresa.

Mura 8: Ancora una volta decisivo, il mancino impazzito di Mura, si muove in maniera spumeggiante, facendo impazzire gli avversari. Realizza una cinquina d’autore e sforna un assist decisivo, è lui senza ombra di dubbio l’uomo del Match!

Melis 6.5: E’ suo l’assist con il quale manda in rete Mura per la rete del definitivo 6-4, nel primo tempo si divora una rete che sembrava già fatta.

le pagelle – New Bike

Palagino 8: E’ uno dei migliori portieri del circuito Quartu League, ed è anche giovane, chi riuscirà a strappargli un contratto per la prossima edizione farà un affare, quanto è bravo? Anche oggi ha tenuto a galla, soprattutto nel primo tempo, i proprio compagni che devono fargli una statua, ha disputato un torneo capolavoro, compiendo autentici miracoli ogni maledetta partita, Chapeau!

Corona 7: Che cuore il capitano, che generosità, gioca con un ginocchio malconcio e nella ripresa rischia di romperselo con un movimento anomalo. Ma resta in piedi e finisce la gara zoppicando, sua la rete del momentaneo 4-3 con la quale si libera di Ligia in uscita con un dribbling stretto.

Pintus 6.5: E’ all’esordio coi biancorossi e la domanda ci sorge spontanea, perchè non farlo giocare anche nelle precedenti partite? Non ha i piedi educatissimi ma ha tanto cuore e grinta, non tira mai indietro la gamba. Peccato per l’errore su rimessa laterale dove regala di fatto la sfera a Mura che insacca per il 3-1. 

Arcudi 7.5: Ha dato qualità ai New Bike, sfornando tre assist decisivi e realizzando la rete del momentaneo 4-4 beffando Ligia da posizione impossibile. Dimostra ancora una volta di avere un mancino educato, stupenda la sponda d’esterno spalle alla porta per l’inserimento di Contu. 

Contu 7: Oggi ha il mancino caldo, due reti di pregevole fattura, e ne sfiora altrettante con conclusioni secche rasoterra dove Ligia ha dovuto letteralmente superarsi!

 

 

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK70000
99Fabrizio PorràDC6.50000
30Alessandro De MiccoLT6.50000
20Andrea LoddoLT6,51000
10Antonio MuraLT85100
7Andrea MelisLT6.50000

SPARTAK CORONA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele PalaginoGK80000
9Nicola CoronaDC71000
11Andrea ContuLT72000
20Matteo PintusLT6,50000
5Nicola ArcudiLT7,51300
Vt
40.5
35
Gl
6
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0