LODDO INFISSI – RED ARROWS

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
LODDO INFISSI48Vittoria
RED ARROWS45Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Loddo Infissi vince lo scontro di bassa classifica contro Red Arrows

Il momento buio è alle spalle. Loddo Infissi supera l’ostacolo Red Arrows con il risultato finale di 8-5 e porta a casa l’intera posta in palio. Una gara giocata in modo ordinato e semplice da parte dei ragazzi di Andrea Loddo. Una piccola crisi tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo ha fatto temere il peggio per i verdi, ma la coppia Mura-Loddo (Simone) ha spinto la Loddo Infissi verso la vittoria. Tre punti d’oro, che permettono ai verdi di chiudere la fase a girone con 10 punti, lasciando a 6 punti i Red Arrows.

È subito Loddo Infissi show. Nel giro di dieci minuti la squadra in maglia verde si porta sul 3-0. Apre le danze Simone Loddo approfittando di una palla vagante in area avversaria, raddoppia poco dopo Mura sfruttando un ottimo schema da calcio d’angolo. Il tris invece porta la firma ancora di S.Loddo con una fucilata imprendibile in diagonale su schema da corner. I tre gol di vantaggio però rilassano eccessivamente la Loddo Infissi che subisce la rimonta di Red Arrows. Accorcia le distanze intorno al quarto d’ora di gioco Melis con un bellissimo gol: protezione della palla da vero pivot, girata improvvisa e palla nel sacco. Passano pochi minuti e Mascia accorcia ulteriormente le distanze con una conclusione ravvicinata su assist di Melis. Al 20′, dopo un palo colpito da Mura, i Red Arrows trovano il pareggio: conclusione da fuori area di Licheri, la palla colpisce la traversa e rimbalza dentro la porta. 3-3. Al 22′ i ragazzi in maglia rossa completano la rimonta portandosi addirittura in vantaggio: bravo Melis a depositare in rete una palla vagante in area dopo un doppio miracolo di Ligia. Nel finale del primo tempo sale in cattedra Mura: il numero 8 verde prima colpisce il palo con un diagonale velenosissimo, poi firma il 4-4 con una girata improvvisa dal limite dell’area, sfruttando il lavoro sporco di Polizia.

La ripresa si apre con il terzo palo colpito da Mura. Alla mezz’ora di gioco circa arriva il vantaggio della Loddo Infissi: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Polizia è più lesto di tutti a depositare la palla in rete in mischia. Passano appena tre minuti e i Red Arrows trovano il pareggio: diagonale velenoso di Argiolas, Cadoni vorrebbe anticipare il pivot avversario, ma colpisce male il pallone e lo deposita nella propria rete. 5-5. Loddo Infissi però sembra aver in mano il pallino del gioco: più organizzazione, più idee e anche maggiore qualità tecnica tra i singoli. Al 38′ arriva il meritato vantaggio dei verdi. Ligia lancia velocemente e lungo per Mura, il numero 8 della Loddo Infissi controlla, si invola sula corsia destra e conclusione dal limite dell’area, freddando l’incolpevole Paluma. 6-5. I Red Arrows si fanno vedere dalle parti di Ligia con un palo colpito da Licheri, mentre Loddo Infissi è concreta. Al 44′ infatti Cadoni firma la rete del 7-5 con un bellissimo pallonetto, sull’uscita del portiere. Due minuti più tardi Simone Loddo chiude l’incontro con la rete dell’8-5 su calcio di punizione di seconda. Nel finale i Red Arrows provano a rendere meno passivo il risultato, ma davanti a sé trovano un ottimo Ligia.

Le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 7.5 – È in serata di grazia. Subisce sì cinque gol, ma ne evita almeno altrettanti con ottimi interventi sia in tuffo che in uscita bassa.

Mura 8.5 – Il folletto in maglia verde è a tratti imprendibile. La sua rapidità, unita ad una creatività unica, crea il panico tra gli avversari. Non si sa mai cosa possa inventare. Prestazione di ottimo livello, anche da punto di vista atletico. Non si ferma mai.

Polizia 7 – Pivot, o centravanti, vecchio stampo. Tanto lavoro sporco e tante sponde. Ogni tanto cerca la guerra personale, ma dopo aver lavorato tanto per la squadra, ci può stare.

Le pagelle – Red Arrows

Mulas 6 – Prestazione anonima. In questo match non si contraddistingue né in positivo né in negativo.

Melis 7 – Il migliore dei suoi. Non parte bene: qualche pallone perso, poco movimento e tante lamentele. Poi alza il livello della sua prestazione e si rende pericoloso più volte dalle parti di Ligia, ma quest’ultimo gli nega più volte la gioia del gol. Chiude il match con una doppietta e un assist, non sufficienti per portare a casa almeno un pareggio.

Argiolas 6.5 – Solito mix di qualità e quantità, ma poco continuo. Ogni tanto sembra sparire dall’incontro. Insieme a Melis cerca di reggere la baracca, ma non ci riesce. Arriva la sconfitta.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK7.50000
11Gabriele PisuDC6.50000
7Andrea Loddo LTs.v.0000
9Stefano PoliziaLT71000
8Antonio MuraPV8.53300
4Simone LoddoPV7.53000
6Rubens CadoniPV71100

RED ARROWS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK60000
20Domenico LicheriDC6.51000
10Federico MelisLT72100
8Andrea UseliLT60000
22Marco MasciaLT61000
32Gianmarco MulasLT60000
6Antonio ArgiolasLT6.50000
Vt
44
44
Gl
8
4
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0