LODDO INFISSI – RED TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
LODDO INFISSI113Sconfitta
RED TEAM18Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Tanta confusione in casa Loddo Infissi: Red Team vince con il minimo sforzo

Vittoria con il minimo sforzo per Red Team, che supera – con il risultato finale di 8-3 – la squadra Loddo Infissi, conquistando tre punti d’oro ai fini della classifica. Match particolare. Nessuna delle due squadre ha brillato. Red Team ha sempre avuto il pallino del gioco, ma senza qualità. Dall’altra parte Loddo Infissi ha giocato in contropiede, prediligendo il fisico alla tecnica. Con questa vittoria Red Team sale a quota 13 punti in classifica, confermandosi quarta forza del torneo. Per Loddo Infissi è notte fonda: periodo no per la squadra in maglia verde, ferma a soli tre punti.

Loddo Infissi è costretta ad iniziare la partita in inferiorità numerica, ma Red Team non ne approfitta. Da segnalare un palo colpito da I.Ibba in diagonale. Intorno al 6′ si ristabilisce la parità numerica con l’arrivo dei due Loddo. In campo entra Andrea. All’8′ però è sempre Red Team a farsi pericolosa con una doppia chance sui piedi di Fanti e Locci, entrambi però vengono fermati dal legno. Per il primo gol bisogna aspettare il quarto d’ora di gioco. È Red Team a passare in vantaggio con la rete di A.Ibba: il numero 8 in maglia rossa sorprende Ligia con una conclusione dal limite dell’area, il portiere avversario non trattiene il pallone che finisce nel sacco. 0-1. La partita a tratti si incattivisce. Al 20′ arriva il raddoppio di Red Team: azione corale dei ragazzi in maglia rossa, la palla finisce sui piedi di Loddo che dalla corsia destra serve Cubeddu appostato poco fuori area, conclusione secca del numero 17 e palla in rete. 0-2. La reazione di Loddo Infissi arriva alla fine del primo tempo con un’azione solitaria di S.Loddo, ma arrivato all’interno dell’area di rigore non ha la forza per freddare Vadilonga. Al 24′ i verdi riescono ad accorciare le distanze: S.Loddo (il migliore dei suoi) insacca con un bel diagonale dall’out destro. Un minuto più tardi, Vadilonga è miracoloso su A.Loddo, salvando di fatto il risultato.

Nella ripresa, dopo un’occasione sprecata da A.Ibba, arriva il pareggio. Siamo alla mezz’ora di gioco e S.Loddo porta il risultato sul 2-2 con un diagonale, sfruttando un ottimo assist di Porrà. La gioia del pareggio però dura pochissimo. Al 32′ Red Team si riporta subito in vantaggio: cross dalla sinistra di A.Ibba e tap-in vincente di Loddo. 2-3. Passano pochi minuti e A.Ibba realizza il quarto gol, finalizzando una bella azione personale. Al 25′ arriva anche il pokerissimo: la firma è di Fanti, bravo a finalizzare – da pochi passi – un ottimo cross di Loddo (dopo una bella azione corale). 2-5. La partita è in ghiaccio. S.Loddo potrebbe riaprirla intorno al 37′, ma il numero 4 in maglia verde non approfitta di un clamoroso errore in uscita di Locci, facendosi neutralizzare la conclusione a botta sicura da Vadilonga. Lo stesso portiere di Red Team si supera un minuto più tardi su un diagonale ravvicinato di A.Loddo. Al 41′ Fanti realizza la sua personalissima doppietta, lo fa trasformando in rete una punizione da poco fuori area. 2-6. Red Team ha in mano il match, ma al 45′ rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di A.Ibba per doppia ammonizione. Loddo Infissi però non riesce a sfruttare la superiorità numerica e, una volta ristabilita la parità numerica in campo, Red Team trova la via della rete in altre due circostanze. È I.Ibba a realizzare due gol in rapida successione, portando il risultato sul 2-8. A fine partita, Loddo Infissi rende meno amaro il risultato con la rete del definitivo 3-8 realizza da A.Loddo in tap-in su cross di S.Loddo.

Le pagelle – Loddo Infissi

S.Loddo 7 – È il migliore in campo della sua squadra. Gioca a tutto campo, senza risparmiarsi mai. Loddo Infissi realizza tre gol: lui ne fa due, in più serve l’assist per la terza rete. Cosa chiedergli di più.

Fanari 5 – Nervoso fin dai primissimi minuti di gioco. Commette dei falli di rabbia. Poco lucido e concentrato.

Ligia 5 – Serata no per il capitano della squadra in maglia verde. Ha la coscienza sporca su alcuni gol degli avversari.

Le pagelle – Red Team

Vadilonga 7 – Nel finale del primo tempo effettua una parata che vale la vittoria della sua squadra, neutralizzando una conclusione a botta sicura di A.Loddo.

A.Ibba 6.5 – Non è al top della forma. Lo si vede dai movimenti. Evidente qualche problema fisico. Ma si mette a disposizione della squadra. Non è sicuramente la sua miglior partita, ma è concreto: realizza due gol e fornisce un assist. Rovina, in parte, il suo match con l’espulsione nel finale di gioco.

Locci 6.5 – Fin quando si tratta di spezzare il gioco avversario, di marcare e di difendere, la sua partita è di ottimo livello. Perde un po’ in fase di palleggio e di impostazione.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK50000
2Fabrizio PorràDC5.50100
7Andrea LoddoLT61000
6William PoddaLT60000
3Jonathan FanariLT50010
4Simone LoddoPV72100

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK70000
17Daniele CubedduLT6.51100
11Ivan IbbaLT72000
10Alessio LoddoLT71200
8Andrea IbbaLT6.52101
5Alessandro PirasLT6.50100
4Mauro LocciPV6.50000
9Nicola FantiPV72100
Vt
34.5
54
Gl
3
8
As
2
6
Am
1
0
Es
0
1