CONSULENZA IMPRESA – NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)19Vittoria
CAFE’ AMARO & NEW TEAM24Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2016 20:30 Girone B 2016

Cronaca

La seconda gara del lunedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Consulenza Impresa ad Antica Cagliari, match valevole per la seconda giornata del Gruppo B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Paolo Podda che hanno avuto la meglio sui loro avversari con il punteggio finale di 9-4. Questo successo permette loro di portarsi a quota sei in classifica, per via dei due successi su altrettante gare disputate, mentre Antica Cagliari resta ancora a bocca asciutta, per via della sconfitta di oggi e di quella patita all’esordio del torneo. Abbiamo assistito ad un primo tempo molto equilibrato ed incerto nel punteggio, ma col passare dei minuti la salita in cattedra di Corona ha di fatto cambiato il percorso della gara, il folletto con il numero sette sulle spalle ha di fatto deciso da solo il match, con giocate superbe e soprattutto con la rete ad inizio ripresa su calcio piazzato, un autentica gemma da Standing Ovation. Antica Cagliari ha le potenzialità per uscire dal torpore, non sarà facile per via dell’inizio tutto in salita, sono chiamati al successo obbligatorio già dalla prossima uscita che li vedrà opposti a Gli Sclerati. La gara di oggi ha avuto inizio alle ore 20.30, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena cinque minuti di gioco Antica Cagliari trova subito la rete che sblocca la gara: Picci vince un contrasto con Cogoni ed infila Satta con un bel rasoterra a fil di palo, 1-0. Sul fronte opposto Cocco suggerisce in maniera sontuosa in verticale per Asunis che puo’ presentarsi a tu per tu con Tradori che pero’ e’ abile in uscita a chiudere col corpo. L’azione successiva coincide con la rete del pari: Cogoni si presenta a tu per tu con Tradori e lo beffa con un bel piazzato, 1-1. La gara è accesa, vibrante, le occasioni fioccano da ambo le parti, Conti scaglia una sventola di rara violenza col mancino che va a scheggiare la parte alta dell’incrocio, incredibile. E’ ancora Picci a fare male, sempre con un rasoterra preciso, 2-1. Ma anche in questo caso il pari non si fa attendere: assist in verticale di Cocco per Tesio che calcia in corsa e beffa Tradori in uscita, 2-2. Non c’e’ un attimo di respiro, Zedda si accentra dalla sinistra e scarica una sventola che non da scampo a Satta, 3-2. Ma una combinazione chirurgica Corona-Tesio-Corona, porta quest’ultimo a realizzare la rete della nuova parità, 3-3. Cocco continua a sfornare assist come se fossero pasticcini di primo mattino, altro suggerimento sontuoso per Corona ed il numero sette in maglia nera fa ancora male, 4-3. Manca poco al riposo ed è ancora lo scatenato Corona a sfiorare il goal ma questa volta c’e’ il palo sulla sua strada. Si va cosi’ all’intervallo con Consulenza Impresa sopra di una lunghezza. La ripresa si apre con un capolavoro di Corona, già raccontato nella prefazione, su calcio piazzato dal limite scarica un destro secco di rara bellezza che va ad infilarsi dritta al sette, togliendo via le ragnatele, che meraviglia, vale il 5-3. E’ una rete che fa male ad Antica Cagliari ma il peggio deve ancora venire: Corona segna ancora in campo aperto, gioca di suola salta Tradori in uscita ed infila in rete, 6-3. Sono due autentiche fiammate che mettono in ginocchio Antica Cagliari, che pero’ con grande orgoglio riescono con l’ottimo Zedda ad accorciare sul 6-4: il suo destro non da scampo a Satta che non vede neanche la sfera partire. Le ipotesi di una rimonta vengono pero’ subito scacciate via, l’assist manco a dirlo è di Corona per il tap-in vincente di Cogoni, 7-4. Perra dalla distanza è sfortunato, colpice un palo che grida ancora vendetta, con Satta praticamente battuto. La gara tende ad innervosirsi, per via di svariate lamentele da parte di Picci e di Zedda nei confronti del direttore di gara, Tesio sul finale con due tiri liberi vincenti francobolla il punteggio sul definitivo 9-4 in favore di Consulenza Impresa. L’ultimo lampo è di Picci che esalta i riflessi di Satta che dice di no con un intervento da portiere vero. La gara termina qui’, gli uomini di Paolo Podda possono festeggiare il loro secondo successo consecutivo.

le pagelle – Antica Cagliari

Tradori 6: Non è di certo sua la colpa della sconfitta, nella ripresa è stato letteralmente bombardato, ha pero’ delle responsabilità sulla rete del 2-2 di Tesio dove esce male, per il resto non ha nulla da rimproverarsi. 

Perra 5: Sfiora il goal nella ripresa dalla distanza ma colpisce uno sfortunato palo, per il resto si vede poco. 

Conti 5.5: Meriterebbe una valutazione più alta, uno degli ultimi a mollare, ma è troppo polemico col direttore di gara, abbandona la squadra cinque minuti prima del triplice fischio in segno di protesta. 

Zedda 7: E’ il piu’ positivo tra le fila di Antica Cagliari, poche chiacchiere e tanti fatti, due ret di pregevole fattura, due sassate delle sue, esce dal campo a testa alta, ha dato tutto!

Picci 6.5: Primo tempo eccezionale, due reti dalla sua mattonella, nella ripresa pero’ e’ confuso, nervoso, e non riesce piu’ ad incidere. 

Mallus 5: Irriconoscibile, appare bloccato, non riesce a lasciare l’impronta alla gara. 

le pagelle – Consulenza Impresa

Satta 7.5: La parata nella ripresa sul gran destro di Picci è superlativa, un colpo di reni da portiere vero, con lui in porta Consulenza Impresa puo’ fare sogni tranquilli. 

Cogoni 7.5: New Entry del Quartu League e si vede sin da subito che è un giocatore che ha masticato calcio, difensore vecchio stampo, abile a giocare di anticipo, parte un po’ in sordina per poi crescere alla distanza, realizza anche due reti. 

Corona 8.5: El Pistolero! Che gol ha fatto? Una punizione di rara bellezza, sassata all’incrocio e tanti saluti Antica Cagliari! Quando ha deciso di fare sul serio non c’e’ stata trippa per gatti, difficile e complicato da marcare, ha una turbina è inesauribile! Folletto tascabile, anima di Consulenza Impresa, a tratti ha vinto la gara da solo, Ostriche & Champagne, Chapeau!

Cocco 7.5: I suoi assist sono scanditi da un metronomo, che qualità, che intelligenza, uomo-ovunque, taglia il campo in due con palloni geniali, c’e’ tanto di suo in questo successo. 

Asunis 6.5: Non ha segnato e questo da solo fa già notizia, ma ha combattuto e fatto a spallate per la squadra, lavoro oscuro ma di fondamentale importanza. Peccato per il tiro libero, lo spara alto sopra la traversa!

Tesio 7: Sua la rete del momentaneo 2-2, nella ripresa si incarica di due tiri liberi e li manda entrambi a segno, autentica sentenza!

CONSULENZA IMPRESA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK7,50000
6Stefano CogoniDC7,52100
7Mauro CoronaLT8,54100
4Enrico CoccoLT7,50100
8Daniele AsunisPV6,50000
11Roberto TesioPV73100

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK60000
20Federico PerraLT50000
4Mario ContiLT5,50010
11Domenico ZeddaLT72000
8Yari MallusLT50000
10Enrico PicciPV6,52010
0Fabio FrauPVs.v.0000
0Carlo OllaDC00000
0Stefano DurzuLT00000
Vt
42
34
Gl
9
4
As
4
0
Am
0
2
Es
0
0