SMELL BRASIL – FC SCARSENAL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
SMELL BRASIL15Sconfitta
FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE110Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Smell Brasil regge un tempo, poi Fc Scarsenal fa sua la partita

Nella quinta giornata del Campettos League, Fc Scarsenal supera l’ostacolo Smell Brasil con il risultato di 10-5. È Canu il grande protagonista dell’incontro con ben cinque gol e un assist. Smell Brasil si difende come può, ma l’unico a non mollare mai – neanche a match compromesso – è Ambu, moto perpetuo e continua spina nel fianco della difesa avversaria. Con questi tre punti Fc Scarsenal si porta a 12 punti in classifica, conquistando la momentanea testa della classifica. Smell Brasil invece rimane ferma a 3 punti.

Le fasi salienti del match

Partenza lanciata di Fc Scarsenal. Dopo appena 2′ di gioco Canu sblocca il risultato con un un tiro dal limite dell’area, conclusione debole ma precisa, incerto Loi nell’occasione e palla nel sacco. 0-1. Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi e porta la firma di Simbula: conclusione da posizione defilata, palla deviata dalla difesa avversaria e Loi beffato. 0-2. All’8′ Smell Brasil accorcia le distanze con un facile tap-in di Ambu su cross dalla destra di Cogotti, bravo a recuperare palla a Floris, trasformando l’azione da difensiva a offensiva. 1-2. La rete dà coraggio a Smell Brasil che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio: prima colpisce un palo con Ambu, poi lo stesso Ambu non inquadra la porta in diagonale. Al quarto d’ora di gioco prima Floris e poi Falaguerra impegnano Loi. Al 19′ è Puddu – per Smell Brasil – ad impegnare Mameli con un bel diagonale. La gara è maschia, ma non cattiva. Smell Brasil continua ad attaccare. Al 20′ è Ambu ad impegnare Mameli. Al 21′ però è Fc Scarsenal a segnare: profonda verticalizzazione di Simbula (che salta tutta la difesa avversaria) per Canu, il numero 9 dei bianchi riceve palla, la controlla e fredda Loi. 1-3. Un minuto più tardi Smell Brasil accorcia le distanze: è Puddu a realizzare il 2-3 con una conclusione dalla lunghissima distanza. La palla sbatte prima sul palo e poi finisce in rete. Niente da fare per Mameli che vede partire il pallone in ritardo. Nel finale del primo tempo, dopo un’altra occasione sui piedi di Puddu, murata dalla difesa avversaria, arriva la rete del 2-4: la realizza Simbula con una conclusione centrale dal limite dell’area. Impreciso Loi nella circostanza.

Nella ripresa Fc Scarsenal mette subito al sicuro l’incontro con la rete del 2-5: la firma è ancora di Canu, in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Smell Brasil però non si arrende e dopo aver rischiato di subire la sesta rete (palo di Simbula in diagonale), accorcia le distanze con Cogotti che insacca da posizione defilata, colpendo prima la traversa e poi gonfiando la rete. 3-5. Ma Fc Scarsenal è più squadra, mentre Smell Brasil si affida soprattutto all’aggressività e alla corsa di Ambu (instancabile). Al 33′ Fc Scarsenal colpisce un altro palo, ancora con Simbula. Dopo qualche minuto di equilibrio totale, senza azioni di rilievo, al 40′ Fc Scarsenal realizza la rete del 3-6: fallo laterale battuto rapidamente da Simbula per Canu, il numero 9 dei bianchi controlla la sfera, si gira e mira all’angolino. In casa Smell Brasil è notte fonda, anche se c’è Ambu scatenato, l’ultimo a mollare e ad arrendersi. Il numero 6 dei rossi prima sfiora il palo con un diagonale, poi al 43′ accorcia le distanze con un bel diagonale sul secondo palo su verticalizzazione millimetrica di Pili. 4-6. Fc Scarsenal però decide di chiudere i giochi nei minuti successivi: prima Canu realizza il suo pokerissimo finalizzando, in spaccata, un assist dalla sinistra di Strazzera, poi Floris fredda Loi da posizione defilata sul primo palo. Infine arriva anche la doppietta di Battaglia: prima approfittando di una dormita colossale della difesa avversaria e poi con un tiro dalla distanza che passa sotto le gambe di Loi. 4-10. Al 50′, a partita ormai conclusa, Tunis – su calcio di punizione – rende meno pesante il passivo. 5-10 il risultato finale.

Le pagelle – Smell Brasil

Ambu 7.5 – Un voto alto per premiare la sua generosità. È l’ultimo a mollare, anche a gara ormai compromessa. Sempre in movimento. Forse gioca un po’ troppo a testa bassa, ma è anche l’unico ad impensierire Mameli con una certa regolarità.

Puddu 5.5 – Non gioca peggio dei compagni, ma da lui ci si aspetta qualcosina in più. Si demoralizza troppo facilmente. Certo, non viene cercato spesso dai compagni, ma questo non deve essere un alibi. In alcuni momenti passeggia in campo.

Loi 5.5 – Giornata no. L’ultimo gol subito è la ciliegina sulla torta – in senso negativo però – di una prestazione sotto i suoi standard.

Le pagelle – Fc Scarsenal

Canu 8 – Cinico e spietato. Trasforma in rete ogni occasione da gol. Chiude l’incontro con cinque reti e un assist.

Simbula 7.5 – Due gol, due assist e due pali. Sempre nel vivo dell’azione. Gioca una grande partita, sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Mameli 6.5 – Normale amministrazione. Non ha evidenti colpe sui gol subiti, ma per il resto non viene impegnato tanto, a parte qualche conclusione di Ambu (non sempre però inquadra lo specchio della porta).

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK5.50000
21Efisio CogottiDC61100
2Corrado PiliLT60100
12Marco PudduLT5.51000
4Fulvio TunisLT61000
6Simone AmbuPV7.52000

FC SCARSENAL CAMPETTOS LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mario MameliGK6.50000
14Giorgio BattagliaDC6.52000
2Alessandro FlorisDC6.51010
7Matteo StrazzeraLT6.50100
16Matteo SimbulaLT7.52200
9Alessandro CanuLT85100
17Andrea RuiuLT60000
5Felice FalaguerraPV70000
Vt
36.5
54.5
Gl
5
10
As
2
4
Am
0
1
Es
0
0