Il Quartu League apre il girone di ritorno, le prime continuano a correre

Benvenuti amici calciofili, questa settimana si confermano nel Quartu League tutte le prime della classe, tanto nel girone A quanto nel girone B vincono le prime tre, ad eccezione di Hugo Team che dopo una lunga striscia di Vittorie, pare essere entrato in crisi.

Vediamo gli sviluppi della classifica dopo l’ultimo turno di campionato.

Girone A: avicola Passerini mantiene la vetta solitaria in virtù del forfait di centro studi Petrarca, la squadra di Giuseppe Passerini si trova ancora a punteggio pieno, 10 vittorie su altrettanti incontri. Appresso c’è Diddo’s Pizza che batte nettamente (14-2) Gc edizioni, la squadra di Stefano Fontanarosa resta a -3 dalla vetta grazie alla valanga di gol realizzati dagli attaccanti, una quaterna per Andrea Torru e addirittura una sestina per Alessio Cadeddu, tripletta invece per l’instancabile Francesco Marcia, per la squadra di Gabriele congiu segnano Valentino Spano e lo stesso capitano presidente. Vince anche Mercenari ottica 4 Eyes, purtroppo anche in questo caso si registra un forfait, sono i Vigili del fuoco a disertare l’incontro, sempre 6-0 è il risultato con cui consulenza impresa batte Quinto Uomo, anche stavolta c’è stato infatti il forfait della squadra sconfitta. Vittoria importantissima in ottica ottavo posto per atletico Lione che supera 3-1 isola Gas, prestazione di tutto rispetto non solo per il portiere Andrea Cappai ma anche per Andrea Aramu e Giorgio Loi, due dei tre marcatori, l’altro è stato Michael Frau, pareggio provvisorio di Alberto Perrotta.

Girone B: King cross Pub continua a volare, il distacco dalla maggiore inseguitrice è di 2 punti: non c’è il bomber Giulio Curreli ma torna Matteo Piludu che rifila una tripletta, doppiette per Sasha congiu e Giacomo Perra, gli altri gol sono stati di Andrea Tocco, Antonio Floris e Riccardo Demuru; per la squadra di  Michael Pozzi i gol sono stati di Andrea Atzori e Valentino Spano. Come detto, a -2 c’è solo Tergam, che vince a tavolino per il forfait di Room 49 & Cuc, Hugo Team resta terzo ma si allontana dopo la seconda sconfitta consecutiva, la squadra di Andrea Tocco viene stavolta battuta da Esso tiger bar & Jonny caredda, non è bastata la doppietta del solito Alessandro Portas che continua ad incamerare prestazioni molto convincenti, a segno anche il capocannoniere Johnatan Marras, per la squadra di Giuseppe Cocco fondamentale la tripletta del figliol prodigo Simone Soro, a segno anche Daniele Cadelano, Brian Olla  e Fabrizio Furesi. Si avvicina a Hugo Team Ste.va packaging che disintegra Chaplin Cafe, la squadra di Bruno Contini fa registrare il punteggio più largo di tutta la settimana: quaterna per il migliore in campo, Jacopo Todde, poi una raffica di doppiette, con Andrea Torru, Daniele Mulas, Paolo Mocci e lo stesso Bruno Contini. Infine, Vittoria per 5-2 di Team Cruc che sale al quinto posto, grandissima prestazione per Tommaso Casale, autore di una quaterna, con piacere notiamo che è ritornato in campo il presidente Manolo Carta, per la squadra di Andrea Cadelano una discreta prestazione ma non sono bastate le reti di Eros Locci e della stella Francesco Marcia.

Stay tuned.

Nicola Corongiu