Il Cagliari League continua all’insegna della regolarità: nella massima serie un terzetto inizia a fare il vuoto

Buona giornata amici calciofili, altri ingredienti interessanti ci offre il Cagliari League per questa settimana: in serie A siamo già alla sesta giornata, mentre nelle altre categorie siamo giunti al terzo turno.

Vediamo come si è evoluta la classifica in ognuna delle 5 categorie:

Serie A: nella massima serie c’è subito da evidenziare la netta Vittoria di Su Stampu San benedetto che rifila un indiscusso 4-0 a Nuove proposte, la squadra di William Congera mette stavolta in luce il centrocampista Carlo Sanneris, autore di una doppietta, sempre valido il contributo dell’instancabile Giovanni Lorusso, si conferma ottimo lo stato di forma di Nicola Scarlatella, a segno anche stavolta, per la squadra di Marco di Tondo c’è poco da salvare, il sacrificio di Andrea Testa e il solito Federico Ledda, un fenomeno nel suo ruolo; con lo stesso punteggio vince Delogu Legnami (6 su 6) che mantiene la vetta solitaria a punteggio pieno, da notare che la gara non è stata conclusa, la squadra di Salvatore Picci ha lasciato anzitempo perché in situazione di già emergenza, ha perso altri  due elementi, per la capolista si conferma il re dei bomber, Michael Musiu che stavolta fa registrare una doppietta, lo stesso bottino ha ottenuto il cursore Roberto Argiolas. Vittoria sofferta ma meritata per All Service & Orefice costruzioni che insegue al terzo posto con 4 vittorie e un solo pareggio: 6-3 il risultato con cui i ragazzi di Luca Orefice e Giuseppe Monni (e mister Deliperi) hanno battuto Quattroemme costruzioni, i fratelli Nicola e Matteo Sitzia dimostrano per l’ennesima volta la loro utilità, doppietta per entrambi, a segno anche Angelo Martis che si sta dimostrando uno dei migliori difensori della categoria, la squadra di Andrea Porceddu era abbastanza rimaneggiata, bene come al solito Giovanni Argiolas. Vittoria di misura (5-4) per Atletico Cagliari che supera dopo un match molto combattuto Vela Cafe, un super Walter Masala gioca su livelli esaltanti e rifila una tripletta, a segno anche il capitano Matteo Dessì e il guerriero Marco Pisu, per i locali molto bene Alessio Bagatti (tripletta anch’egli) e Simone Puggioni. Nella zona play off e salvezza abbiamo visto la Vittoria di misura di Colonia Sarda, 2-1 a Sa mirada Apartments, sempre più fanalino di coda: la squadra di Giovanni Depau cede malgrado la buona prova di Matteo Cuccu, autore dell’unica rete locale, per la squadra di Robert Lenzen sono stati decisivi Omar Floris e Giacomo Curreli. Nel gruppone delle squadre a 9 punti c’è anche Car project che batte 4-2 O.R.C.A Inox, fondamentale la grande serata di Daniel Zara, in grande spolvero e a segno due volte, per la formazione locale bene soprattutto Stefano Secci.

Serie B: in cadetteria c’è stato il big match tra Mr Monkeys e Vecchi Cuori Rossoblu,  Vittoria per 5-2 a favore della squadra di Davide Frau,  gli ospiti si erano illusi con la doppietta del capitano presidente Gemiliano Saba,  invece altrettanti gol di Riccardo Cogodi cambiavano la gara, poi Matteo Piludu e il fortissimo Alessandro Portas certificavano il successo e la vetta in condominio con Remax Mistral burnley. La terza Vittoria infatti per Remax Mistral burnley consente alla squadra di Davide Siddu di restare in vetta a punteggio pieno, battuta Evoque, una squadra giovane e promettente: stavolta a brillare è stato soltanto Riccardo Atzeni, tra gli ospiti tutti hanno ampiamente superato la prova, Alessandro Turri e Giovanni Argiolas hanno meritato la valutazione più alta, sugli scudi anche Felice Falaguerra. Porcogallo fa la voce grossa contro Mali Pigausu: per la squadra di Matteo Piras grandissima prestazione sia di Riccardo Filice che  di Simone Angius, entrambi autori di una tripletta, per la squadra di Andrea Testa è un brutto momento, ultimo posto e nessun punto conseguito. Cafe settanta si scuote dopo le due sconfitte iniziali, 3-2 a El.Sa. TLC & Jef, a cui non basta il solito bravissimo Simone Grandulli (doppietta), per la squadra di Andrea Cadelano e Massimiliano Scudu (malgrado l’assenza pesante di Francesco Marcia) portano la Vittoria con un gol ciascuno Alessio Cadeddu, Luca Schirru e Andrea Torru. Vittoria di misura (5-4) anche per Real simius che si impone con difficoltà sulla coriacea Karalis Seven, Mirko Strazzera e Matteo Cuccu grandi protagonisti, molto bravi anche Francesco Congiu e Marco Lampus. Il capitano Gianmarco Serra ha fatto una grandissima prestazione per la sua squadra, totalizzando la bellezza di tre assist vincenti, a segno Matteo Loi, mauro Pilloni, Luca Lecis e Francesco Salaris.

Serie C1: nella terza serie abbiamo visto il terzo successo su tre di Oltre 4, battuta anche l’organizzazione di Fc Balentia: è curioso che la squadra di Giulio Medda abbia vinto sempre con uno scarto esiguo, questo evidenzia  la capacità dei verdi di soffrire, Pierfrancesco Locci e Giuseppe Medda sono stati senz’altro i migliori in campo, doppietta per entrambi, nella squadra di Antonio Piras non delude mai Francesco Pes, doppietta anch’egli, a segno anche il combattivo Alberto Deidda. Vittoria netta per karalis Seven che doppia imperial Car wash col punteggio di 8-4: alla squadra di Ignazio Pau non basta l’ottimo Francesco Marcia, grande trascinatore e autore di una tripletta, la formazione locale vede l’ottima prova del suo capitano Gianmarco Serra, in formissima e a segno ben 4 volte, doppietta per Francesco Melis. Infine, pareggio per 4-4 tra Mostri della palude ed Fc Sa Lacrima, piccolo passo in avanti per entrambe le formazioni: per la squadra di Damiano Congedo si conferma bravo Fabio Sollai e sicuramente pesante è stata la doppietta di Cristian  Baire, per la formazione di Ennio Mascolo in vista soprattutto Luca Secci, doppietta per lui.

Serie C2: in questa categoria si segnala anzitutto l’ottimo momento di forma di Caf studio Locci che ottiene il terzo successo e resta così a punteggio pieno: la squadra di Alessandro Locci batte 6-2 Tecno rete Monte Urpinu, protagonisti anche stavolta Alessandro Portas e Matteo cossu, tra l’altro siglano una doppietta entrambi, a segno anche il presidente Alessandro Locci, per gli ospiti bene Mattia Allegri e il presidente giocatore Giuseppe Fontana. In netta ripresa Bayern Deiankusen, la squadra di Marcello Deiana dopo il brutto esordio è ora a quota 6 punti, 4-1 contro Amici del mediterraneo, in grande spolvero Stefano Vincenzo Patteri e Cristian Pillai, per gli ospiti capitanati da Andrea Moi bene Michele Piludu e il portiere Nicola Onnis. Pareggio per Eight rock Pub (2-2) che raggiunge allo scadere Real doppio Stile (trascinata dalla tecnica di Marco Torrente e la visione di gioco di Alessandro Poddesu), per la squadra di Maurizio Mura grande prova del portiere Alberto Puddu, naturalmente decisivo il contributo di Cristian Mura (gol e assist) e Nicola Maria Carboni. Con lo stesso punteggio impattano centro Scuola Ufficio e Seattle Tokkers, la squadra di Marco Dessì raggiunge allo scadere un meritato pareggio, decisivo Francesco Padovano, convincente la prova del combattivo Andrea Cau, per la squadra di Andrea Tocco invece bene Silvio Pitzalis ma soprattutto Giuseppe Cocco e il portiere Giuseppe Spezzaferro. Inoltre, c’è stato il successo di Zuddas  Gomme che supera 7-4 Invicta Lupi: quindi la squadra di Ionel Gruia è sempre più impelagata nelle zone basse della classifica, il capitano presidente con la sua doppietta non ha potuto evitare questa caduta, tra gli ospiti assoluto protagonista è Manuel Inconi, autore di una pesantissima tripletta.

Serie D: nel girone over continua la grande cavalcata di surgel Sud che si propone come maggiore pretendente al titolo: successo netto, 8-2 su Real  karalis, prestazione gigantesca per Ernesto Pilloni che mette a segno una magica cinquina, doppietta per il sempre ordinato Stefano Secci. Vittoria sofferta per Team Cruc che si impone 2-1 su Flamengo planet Games, per la squadra di Manolo Carta grande protagonista il portiere Giuseppe Verafede, naturalmente valido il contributo dei due realizzatori, Marco Scarpellini e Marco Argiolas, per la squadra di Leonardo Erriu bene Nicola Sanna e Battista Ferrara. Pareggio per Natur House San benedetto che impatta 2-2 con Tecnocasa Pirri, la squadra di casa viene trascinata dal presidente Fabrizio Bianchini e dal laterale Gianluca Piras, la squadra di Gianmarco Masala ha visto l’ottima prova di Alberto Loddo e del portiere Maurizio Paluma. Altro pareggio, ma per 1-1, è quello che ha caratterizzato il match tra Los Millionarios e ASD Delfino, la squadra di Walter Cesaracciu sta a piccoli passi scalando la classifica, il migliore dei suoi è l’autore del gol Roberto Masala, per la squadra di Andrea De Fanti bene Luca Cuboni e il solo realizzatore, Fabio Todde. Infine, pareggio ma ricco di gol nel pirotecnico 6-6 tra Molo Murgia e Zekofan, nella squadra di casa grande protagonista è  il presidente Simone Lifoda, autore di una tripletta, buona anche la prova di Silvio Pitzalis, per lui una doppietta, per la squadra di Antonio Cortis le migliori prestazioni sono venute da Francesco Masella  e  Giulio Curreli, doppietta per entrambi.

Stay tuned.

Nicola Corongiu