LA CANTERA ROSSOBLU vs SU PASSU COLCHONEROS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoals
LA CANTERA ROSSOBLU122
SU PASSU COLCHONEROS26

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/12/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Passo falso della Cantera Rossoblu ! Su Passu Colchoneros guadagna tre punti meritati e fondamentali ai fini della classifica .

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano La Cantera Rossoblu e Su Passu Colchoneros .


Alle ore 22.00 chiude il programma odierno al Don Bosco il big match di serie C tra la capolista Cantera Rossoblu e i Colchoneros di Fabio Frau. Fin dai primi minuti si nota come siano gli ospiti a fare la partita e ad imbastire alcune trame interessanti, che non trovano però concretezza negli ultimi metri a causa della compattezza e dell’ordine della difesa avversaria, che però solo in rare occasioni riesce a ripartire con prontezza e velocità. L’occasione più nitida è però sui piedi di Alessio Berti che da posizione defilata riesce a liberare un mancino preciso che si stampa però sulla parte esterna del palo per la disperazione dei compagni di squadra. A pochi minuti dal termine sono però i Colchoneros a passare in vantaggio : assist di Palla e botta da fuori di Pierandrea Monni, perfetto nel tenere la palla bassa per il goal del momentaneo vantaggio. La risposta della Cantera si rifà in un paio di Conclusioni dalla distanza che pero’ non trovano il risultato sperato e che mettono in mostra l’enome difficoltà dei padroni di casa a costruire gioco. A tempo ormai scaduto un episodio permette agli arancio di pareggiare : conclusione dalla distanza di Contu ed errore madornale di Perez. Si va al riposo con questo risultato. Ad inizio ripresa sono ancora gli ospiti a trovare nuovamente in vantaggio grazie all’ennesima conclusione da fuori di Monni che Orru può solo sfiorare. La Cantera Rossoblu con il passare dei minuti non riesce proprio a far fronte alle numerose assenze soffrendo fin troppo in ogni reparto e concedendo enormi praterie a Palla e compagni. È proprio il numero 19 a chiudere virtualmente il match grazie ad un piazzato che conclude al meglio la rifinitura di Bazzato. A dieci dal termine prima Alessandro Perra riapre i giochi con un gran destro da fuori, poi ancora Michele Palla risponde con un altra sassata dal limite che battezza l’incrocio dei pali paralizzando completamente Orrù. Nei minuti finali le reti di Piras e Mallus da pochi metri, sanciscono il definitivo 6-2.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – LA CANTERA ROSSOBLU

TOP

Alessandro Perra : 6.5. Isolato per tutta la gara e costretto a far la guerra con Lumia e Bazzato. Cerca di giocare di sponda con i compagni anche se l’appoggio del centrocampo sembra sempre mancare, e proprio per questo è costretto a far tutto da solo in più occasioni. Il goal che riapre il match è una vera perla degna del miglior numero 10. Fenice.

FLOP


Alessandro Orru : 5.5.
Salva i suoi per tutto il match con alcuni interventi degni di nota  ( vedasi il volo sulla punizione di Monni). Rovina la prestazione con quella reazione a partita ormai terminata che lo porta ad una espulsione che potrebbe pesare enormemente per le prossime partite. 

Alessio Berti : 5.5. È l’uomo che potrebbe cambiare il match in qualsiasi momento anche se i palloni effettivamente giocabili faticano ad arrivare  sopratutto nella prima parte di gara. Anche nella ripresa come nel primo tempo risulta fin troppo nervoso e poco sereno. Rimandato.

Marco Barone : 5. Non riesce a reggere l’urto avversario e un Palla del tutto incontenibile quando ha la possibilità di calciare verso la porta. Commette qualche ingenuità di troppo sicuramente non da lui. Spaesato. 

LE PAGELLE – SU PASSU COLCHONEROS


TOP

Antonio Lumia ; Cristian Bazzato : 7.5. Perfetti è dir poco. La Cantera Rossoblu non sfonda mai centralmente e non crea mai reali pericoli, proprio a causa dell’immenso lavoro svolto dai due centrali di Su Passu Colchoneros. Le uniche azioni pericolose derivano da spunti individuali e mai da un gioco corale e di squadra. Muraglia cinese.

Pierandrea Monni : 8.5. Tutti i palloni e tutte le azioni pericolose passano dai piedi del numero 11. Quando la squadra ha bisogno del colpo da fuoriclasse e di quella giocata che possa cambiare le sorti del match, il centrale di centrocampo dei Colcho risponde sempre presente. Riesce a dispensare calcio e giocate impossibili come se nulla fosse e con estrema facilità. Man of the match. 

Michele Palla : 8.5. Butta giù la porta con un missile terra-aria che toglie una ragnatela dall’incrocio dei pali e che paralizza letteralmente Orrú. Sovrasta fisicamente e tecnicamente i difensori avversari, consumando inoltre una quantità immane di energie in un pressing continuo e in un lavoro fondamentale svolto per la squadra e per i compagni. Se poi ha la possibilità di calciare verso la porta…. Il risultato appare scontato. Tiratore scelto. 

Yari Mallus : 7.5. Gioca con una tranquillità disarmante attraverso la quale riesce a fornire sempre ordine e precisione ad ogni pallone toccato e ad ogni azione dei suoi . Non sbaglia praticamente nulla, riuscendo nel finale a timbrare meritatamente il cartellino con un appoggio facile quanto fondamentale ai fini del risultato. Stratega. 

Matteo Turchi

LA CANTERA ROSSOBLU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Marco CambaLT60000
1Alessandro OrrùGK5.50001
10Alessandro PerraLT6.51000
4Marco BaroneLT50000
3Felice ContuDF51011
8Alessio BertiGK5.50000
20Federico CarcangiuCC60000

SU PASSU COLCHONEROS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Federico PerraLT6.50010
1Antonino PerezGK5.50000
4Antonio LumiaDC7.50010
3Cristian BazzatoDF7.50100
20Yari MallusLT7.51000
19Michele PallaLT8.52100
8Stefano DurzuLT6.50000
9Stefano PirasLT71000
11Pierandrea MonniLT8.52200
SNMatteo Turchi PVs.v.0000
Vt
39.5
65
Gl
2
6
As
0
4
Am
1
2
Es
2
0