NEW ERBA LIFE – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NEW ERBA LIFE21Sconfitta
CAGLIARI CITY2Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Il Cagliari City rischia nel finale sul ritorno del New Erba Life ma riesce a ottenere la seconda vittoria di fila: 1-2 il risultato!

Per la quarta giornata di ritorno del Girone B del Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, il Cagliary City riesce a spuntarla sul New Erba Life, giungendo quota 12 in classifica e superando proprio gli avversari odierni. La vittoria tutto sommato è parsa meritata, i ragazzi di Masala dominano per tutto il primo tempo, vanno sopra di due gol ma non riescono a chiuderla , permettendo il ritorno degli avversari, che riescono ad avere anche delle clamorose occasioni per il 2-2 finale. Vediamo gli Highlights.

Parte forte il Cagliary City che preme sin da subito, schiacciando gli avversari nella loro metà campo fino al quinto minuto, quando una combinazione tra Cogoni e Gioi, porta al tiro quest’ultimo, che mette dentro il pallone dell’1-0. Subìto lo svantaggio, Fontana si abbassa a fare gioco e il New riesce a costruire azioni offensive andando vicino al gol con Putzu e Foschini. Sullo offensive rosse, Camboni è costretto a fare gli straordinari per mantenere a galla i suoi, opponendosi alla grande prima su Cogoni, e poi sul nuovo acquisto Pirastru. Al 18esimo si mette in evidenza ancora Gioi, che con una finta di tiro dentro l’area manda a vuoto l’intervento difensivo di Vargiu e poi spiazza Camboni firmando il 2-0. Nonostante il doppio vantaggio, i ragazzi di Masala continuano a spingere e sembrano avere completamente in mano la partita, Salaris ha l’occasione per accorciare le distanze allo scadere del primo tempo, ma il suo scavetto si stampa sul palo.

Il secondo tempo inizia ripetendo lo stesso copione del primo, i rossi continuano a creare azioni d’attacco e sempre Camboni si supera, questa volta sul bel destro a incrociare di Massidda e riesce a mantenere il punteggio sul 2-0. All’ottavo, Foschini, fino a quel momento fuori dalla partita, piazza a zampata del 2-1 sul cross basso dal fondo di Pilloni e ridà animo ai suoi, riaprendo una partita che sembrava in totale controllo degli avversari. Gioi si mangia il 3-1 e l’azione successiva, Spano è superbo due volte consecutivamente contro Foschini, che già pregustava il gol del pareggio. Le due squadre ci regalano un finale intenso, con i ragazzi di Fontana che si riversano in avanti alla ricerca del 2-2 e il Cagliari City che ci prova in contropiede, sprecando tanto soprattutto con Cogoni. L’ultima occasione del match è per Salaris che sfiora il palo con un tiro di punta dalla lunga distanza dando, per un attimo, l’illusione del gol; si spengono così le speranze del New Erba Life, che fa fare un sospiro di sollievo agli avversari, che possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva.

Pagelle Cagliari City

GIOI 7,5. Senza dubbio il migliore dei suoi. Da un marcia in più alla squadra, che a centrocampo può contare sulla sua freschezza e sulla sua qualità. Da il meglio di sé quando gioca in fase offensiva e può arrivare alla conclusione a rete, infatti i due gol portano il suo nome.

PIRASTRU 7. Si comporta bene alla sua prima presenza in stagione. Un buon acquisto per il Cagliari City, tanta corsa e una buona qualità tra le linee gli permettono di rendersi pericoloso più volte. Ha un buon tiro dalla distanza e lo prova spesso, non riuscendo però a trovare la via del gol.

COGONI 6,5. Gioca una buona partita, su sacrifica tanto andando a combattere con i difensori avversari. Gioca bene di sponda e riesce sempre a trovare lo spazio per liberarsi in area, ma spreca una grande quantità di palle gol, soprattutto nelle ripartenze finali; il problema al flessore non lo aiuta.

Pagelle New Erba Life

CAMBONI 8. Gli arriva una quantità smisurata di palle gol avversarie, lui risponde sempre presente tirando fuori una delle sue migliori prestazioni fin qui. Riesce ad opporsi più volte su Cogoni, Gioi e Massidda, mantenendo vive le speranze di un pareggio fino all’ultimo.

VARGIU 5. In totale confusione e difficoltà sulla velocità e sugli inserimenti degli avversari. Tanta spesso l’anticipo per non farsi puntare uno contro uno, ma non è preciso e la maggior parte delle volte lo fallisce. Anche sulle palle alte, nelle quali dovrebbe avere un vantaggio data la sua altezza, non si comporta bene e da l’occasione ai rossi di colpire a rete.

FOSCHINI 6,5. Si fa vedere poco nella prima frazione, servito poco dai suoi compagni non riesce a rendersi pericoloso. Nella ripresa si accende ed’è proprio lui che ha le occasioni migliori per rimettere in piedi la gara. Nelle due palle decisive, in una arriva in ritardo al tapìn e in un altra il portiere avversario si supera, impedendogli così la doppietta.

Le interviste – Mauel Foschini ( New Erba Life )

Il capitano ci dà il suo punto di vista sulla sconfitta di oggi:”Ci è mancata un po di decisione, un po di grinta. Eravamo un po’ stanchi e ci è mancata la cattiveria nel prendere l’uomo, nel mettere il piede. Una partita che non siamo riusciti a mettere a posto ma c’eravamo, peccato, la prossima volta un po’ più di grinta almeno per rimanere sempre in partita”.

Le interviste – Luca Masala( Cagliari City )

Il mister ci spiega le difficoltà a chiudere la partita:”Un po’ di inesperienza ci ha penalizzato, abbiamo avuto mille occasioni ma abbiamo fatto solo due gol, abbiamo rischiato fino alla fine, loro hanno effettuato solo due tiri in porta e hanno fatto un gol, abbiamo rischiato.

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Carlo Alberto MurtasLT60000
8Carlo MattaPV60000
4Francesco SalarisPV6,50000
5Manuel FoschiniPV6,51000
3Mauro PilloniCC6,50100
10Giuseppe FontanaCC6,50010
20Emerson BrambillaCC60000
11Filippo VargiuDF50000
6Carlo PutzuDF60000
7Gianluca SaviolaDF6,50010
1Gabriele CamboniGK80000

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Antonio PirastuLT70000
6Enrico MassiddaDF6,50000
0Stefano SpanoGK, PV6,50000
3Karim NajhiDF60000
20Gianluca MannelliDF60000
4Francesco TalloruDF60000
9Alessio CogoniPV6,50100
10Enrico PitzalisLT6,50000
5Alberto GioiCC7,52000
99Daniele DeianaLT60000
Vt
67
62
Gl
1
2
As
1
1
Am
2
0
Es
0
0